• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Kena Mobile

Ciao a tutti, ho la sim Kena da 5 anni.
Finora nessun problema, le ultime due settimane non riesco a telefonare. (a volte...)
Connessione dati a posto, chiamato il 181 e mi hanno detto di far cambiare la SIM in quanto vecchia...
Ho provato a cambiare il telefono ma non è servito. :eusa_naughty:
Vado al negozio, mi dicono che ci vogliono 15 euro per cambio sim, ma non promettono di risolvere il problema.
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie
 
Ciao Vianello_85
Se fosse gratuita ok, anche spendere 15 euro se effettivamente si risolve il problema...
 
Hanno almeno provato un reset della loro linea?

Sim vecchia, mah, poichè comunque in 2G telefoni.
Se il problema è la cella 2G di TIM della tua zona dovresti spostarti in un'altra zona e vedere se il problema si risolve.
 
Non credo abbiano fatto un reset...
Sim vecchia...anch'io dubito che sia la il problema...
Proverò a cambiare negozio e sento cosa mi dicono...
 
Prova anche a cambiare zona, in modo da cambiare traliccio ripetitore.
Se quel traliccio ha problemi, se prendi segnale da un'altra zona potrebbe funzionare in quanto dici ... a volte ... non riesci a telefonare.
 
[...]le ultime due settimane non riesco a telefonare. (a volte...)
Connessione dati a posto, chiamato il 181 e mi hanno detto di far cambiare la SIM in quanto vecchia...
Ho provato a cambiare il telefono ma non è servito. :eusa_naughty:
Vado al negozio, mi dicono che ci vogliono 15 euro per cambio sim, ma non promettono di risolvere il problema.
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie

Sembra lo stesso problema che ho avuto anni fa...
Il segnale 2G/3G del ripetitore di zona era instabile (a tratti basso/assente), con la rete 4G era perfetto, quindi con i dati non c'era nessun problema, mentre con le telefonate era quasi impossibile effettuare/ricevere chiamate, per via del segnale ballerino. Ho aspettato un po' di tempo e ho contattato il servizio clienti.

Spiegato il problema al 181, la prima cosa che mi hanno detto, è stato proprio che poteva essere un problema di SIM (e che la sostituzione è gratuita entro i 24 mesi dall'acquisto), e di provare in un altro dispositivo.

Ho insistito dicendo che la SIM era funzionante e che ero certo del problema con il segnale 2G/3G (forzando la rete 2G o 3G, il segnale era basso/assente). Dopo alcuni giorni, mi informano che dalle verifiche non riscontravano problemi in zona. Lascio perdere... :mad:
Casualmente dopo un paio di mesi, eseguono dei lavori al ripetitore in questione e il segnale 2G/3G è tornato regolare. Da allora nessun problema. :)

Come già consigliato, prova a cambiare zona (ripetitore).
 
É sicuramente un problema della zona.
Il 2G ha problemi ovunque e la situazione é destinata a peggiorare fin quando non avremo tutti il Volte attivo
 
Non capisco questo peggiorerà, io al 90% della giornata ho il telefono fisso in 2G non noto grosse problematiche, se non casi eccezionali tipo guasti.
 
Ciao, ci spiace per l’inconveniente. Per ulteriori verifiche in merito a quanto riportato ti invitiamo a contattarci attraverso i nostri servizi di messaggistica privata dei nostri canali social (Facebook, Instagram, Twitter) fornendoci i seguenti dati: nominativo dell'intestatario della SIM, numero di telefono e un recapito di contatto alternativo. Grazie, Carmen.
 
ATTENZIONE: Ti informiamo che a partire dal mese di Maggio 2022 non sarà possibile fruire del servizio per motivi tecnici. Provvederemo a ripristinarlo quanto prima e sarà nostra cura informarti dell’avvenuta risoluzione.



LoSai ti informa se qualcuno ha provato a chiamarti mentre il tuo telefono era spento, occupato o fuori copertura. Quando tornerai raggiungibile riceverai un SMS gratuito con il numero, la data e l’ora del tentativo di chiamata.

ChiamaOra ti avvisa, con un SMS gratuito, quando un numero Kena Mobile, che avevi provato a contattare ma non era raggiungibile, torna nuovamente contattabile. Ricorda che il Servizio funziona solo se anche il chiamato ha una linea Kena e ha il Servizio attivo.

Il Servizio LoSai e ChiamaOra di Kena è gratuito e comprende entrambe le funzionalità e puoi attivarlo/disattivarlo:

online nell’Area Clienti MyKena (/mykena/#/dashboard), cliccando sul tasto “ATTIVA” o “DISATTIVA” nel box “I TUOI SERVIZI”;
chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181.

Ti ricordiamo che il Servizio LoSai e ChiamaOra Mobile di Kena non può convivere con la Segreteria Telefonica e viceversa, quindi l’attivazione di uno dei 2 Servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.
 
ATTENZIONE: Ti informiamo che a partire dal mese di Maggio 2022 non sarà possibile fruire del servizio per motivi tecnici. Provvederemo a ripristinarlo quanto prima e sarà nostra cura informarti dell’avvenuta risoluzione.



LoSai ti informa se qualcuno ha provato a chiamarti mentre il tuo telefono era spento, occupato o fuori copertura. Quando tornerai raggiungibile riceverai un SMS gratuito con il numero, la data e l’ora del tentativo di chiamata.

ChiamaOra ti avvisa, con un SMS gratuito, quando un numero Kena Mobile, che avevi provato a contattare ma non era raggiungibile, torna nuovamente contattabile. Ricorda che il Servizio funziona solo se anche il chiamato ha una linea Kena e ha il Servizio attivo.

Il Servizio LoSai e ChiamaOra di Kena è gratuito e comprende entrambe le funzionalità e puoi attivarlo/disattivarlo:

online nell’Area Clienti MyKena (/mykena/#/dashboard), cliccando sul tasto “ATTIVA” o “DISATTIVA” nel box “I TUOI SERVIZI”;
chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181.

Ti ricordiamo che il Servizio LoSai e ChiamaOra Mobile di Kena non può convivere con la Segreteria Telefonica e viceversa, quindi l’attivazione di uno dei 2 Servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Per i Servizi di Reperibilità (LoSai-ChiamaOra) di Kena non si dovrebbe attendere più molto; sembra che entro questo mese verranno ottimizzati e resi funzionanti quelli per la clientela Coop (VoLTE compreso), subito dopo quelli per i clienti Tiscali (VoLTE compreso) e per finire quelli per Kena (VoLTE compreso) ;)
 
Ad un mio amico è stata rifiutata la portabilità verso Fastweb, perché a detta di loro, gli intestatari sono diversi, ma non è vero. Le due sim sono intestate alla stessa persona. Stasera ci riprova. Se dovesse avere un secondo rifiuto, presenterà un esposto ad agcom e agcm, con richiesta risarcimento e multa (anche se non gli faranno niente).
 
ciao al di la di quello che riportano loro, per vostra esperienza qual'e' generalmente il tempo necessario per ricevere una sim kena ordinata sul sito ?
 
A novembre dello scorso anno ci è voluta circa una settimana. Recentemente non saprei.
 
Ad un mio amico è stata rifiutata la portabilità verso Fastweb, perché a detta di loro, gli intestatari sono diversi, ma non è vero. Le due sim sono intestate alla stessa persona. Stasera ci riprova. Se dovesse avere un secondo rifiuto, presenterà un esposto ad agcom e agcm, con richiesta risarcimento e multa (anche se non gli faranno niente).
Per l'ostacolo alla portabilità, si può segnalare sul sito agcm, allegando tutta la documentazione? Siamo alla seconda bocciatura. Procediamo con la terza richiesta.

Edit:

scoperto l'arcano. Per motivi ancora da capire, l'anagrafica di Kena, non è certificata (ma quando mai) e quindi vogliono l'invio dei documenti (carta di identità e tessera sanitaria), che hanno sui loro sistemi... Fatta questa certificazione, la MNP dovrebbe passare. Che roba...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso