• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Kena Mobile

Da qualche giorno ho notato (dall'app) che Kena sta aumentando i Giga disponibili in Europa (da gennaio 2024) anticipandoli al prossimo rinnovo dell'offerta.

Nel mio caso con offerta da 6,99 euro, dal 2 dicembre (giorno di rinnovo) i Giga utilizzabili in Europa, passano da 7 a 7,5 Giga (secondo le regole devono essere almeno 7,39 Giga).
Per il 2023, Kena era stata più generosa... 7 Giga, anziché il minimo di 6,37 Giga. :D
 
Ciao, ti informiamo che per motivi di sicurezza non è possibile vedere quale carta di credito è associata al proprio profilo utente Kena.
Cari amici di Kena, chi ha parlato di carta di credito? Io rispondevo a chi chiedeva se la conferma di ricezione sms è gratuita o a pagamento...
 
ATTENZIONE: Ti informiamo che a partire dal mese di Maggio 2022 non sarà possibile fruire del servizio per motivi tecnici. Provvederemo a ripristinarlo quanto prima e sarà nostra cura informarti dell’avvenuta risoluzione.



LoSai ti informa se qualcuno ha provato a chiamarti mentre il tuo telefono era spento, occupato o fuori copertura. Quando tornerai raggiungibile riceverai un SMS gratuito con il numero, la data e l’ora del tentativo di chiamata.

ChiamaOra ti avvisa, con un SMS gratuito, quando un numero Kena Mobile, che avevi provato a contattare ma non era raggiungibile, torna nuovamente contattabile. Ricorda che il Servizio funziona solo se anche il chiamato ha una linea Kena e ha il Servizio attivo.

Il Servizio LoSai e ChiamaOra di Kena è gratuito e comprende entrambe le funzionalità e puoi attivarlo/disattivarlo:

online nell’Area Clienti MyKena (/mykena/#/dashboard), cliccando sul tasto “ATTIVA” o “DISATTIVA” nel box “I TUOI SERVIZI”;
chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181.

Ti ricordiamo che il Servizio LoSai e ChiamaOra Mobile di Kena non può convivere con la Segreteria Telefonica e viceversa, quindi l’attivazione di uno dei 2 Servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

non sta per nulla funzionando il servizio lo sai

Qualcuno ha fatto reclamo al Co,re.com a riguardo?
 
non sta per nulla funzionando il servizio lo sai

Io non ho il VoLTE, e il servizio LoSai e anche il ChiamaOra funzionano regolarmente (anche nei mesi scorsi non ho avuto problemi).
Il servizio risulta attivo nell'area MyKena (o nei Servizi, da app), ed è presente una deviazione di chiamata al numero +3940361x se occupato o se non raggiungibile.
 
Ultima modifica:
Io non ho il VoLTE, e il servizio LoSai e anche il ChiamaOra funzionano regolarmente (anche nei mesi scorsi non ho avuto problemi).
Il servizio risulta attivo nell'area MyKena (o nei Servizi, da app), ed è presente una deviazione di chiamata al numero +3940361x se occupato o se non raggiungibile.

Devo pensare che sia il VoLTE il problema ?
 
I problemi con il servizio LoSai e ChiamaOra dovrebbero riguardare le linee con il VoLTE.
Ho verificato altre due linee senza il VoLTE e i servizi funzionano.
https://www.mondomobileweb.it/26044...chiama-ora-non-funzionano-per-motivi-tecnici/

Il servizio LoSai-ChiamaOra di Kena è usufruibile al momento per utenze NON VoLTE; è in cantiere (come già fatto per Coop e Tiscali nel corso dell'estate) rendere questo servizio anche per VoLTE nel corso del prossimo anno
 
Visto che domani avverrà il rinnovo della mia offerta Kena mobile e che proprio domani avrò impegni, ho provveduto a fare la ricarica tramite carta di credito (prepagata). Dopo aver inserito i dati sul sito Kena, mi è apparso un messaggio di errore che mi invitava a riprovare più tardi. Il problema, però, è che dal credito della mia prepagata i 9,99€ sono stati scalati, ma sul credito della mia sim non sono stati accreditati.
L’assistenza Kena ha risposto di attendere masimo 24 ore per vedere se l’accredito avviene.
Va anche detto che la sezione MyKena pare non essere fruibile, visto che appare solo l’icona animata con una R.
Possibile che abbiano problemi tecnici e che la ricarica non sia stata accreditata per questo?
Domani se dovesse rinnovarsi la promozione dovesse trovare credito insufficiente che accadrebbe? La promo si rinnova lo stesso andandomi a debito o verrà sospesa finché si degneranno di accreditarmi quanto pagato?
 
Vi risultano problemi/rallentamenti con le ricariche Kena? Ieri ne ho fatta una con la carta di credito e non me l'hanno accreditata (dall'home banking mi da "non contabilizzata"), quindi me ho fatta una in tabaccheria e non mi hanno accreditato manco quella. In passato l'accredito della ricarica fatta in tabaccheria era immadiata...questa volta no, ma se non altro ho ricevuto l'sms di conferma.
Francamente un po' a me sta cosa disturba, valuto il cambio operatore qualora dovesse ripetersi.

Chiamato l'assistenza clienti. La ricarica odierna risulta, ma l'app ancora non è aggiornata e nemmeno i contatori dell'info credito al numero 40181. Posso, comunque, navigare e chiamare, qundi il credito dovrebbe esserci.
 
Ultima modifica:
Vi risultano problemi/rallentamenti con le ricariche Kena? Ieri ne ho fatta una con la carta di credito e non me l'hanno accreditata (dall'home banking mi da "non contabilizzata"), quindi me ho fatta una in tabaccheria e non mi hanno accreditato manco quella. In passato l'accredito della ricarica fatta in tabaccheria era immadiata...questa volta no, ma se non altro ho ricevuto l'sms di conferma.
Francamente un po' a me sta cosa disturba, valuto il cambio operatore qualora dovesse ripetersi.

Chiamato l'assistenza clienti. La ricarica odierna risulta, ma l'app ancora non è aggiornata e nemmeno i contatori dell'info credito al numero 40181. Posso, comunque, navigare e chiamare, qundi il credito dovrebbe esserci.

L'app non è perfetta . A me continua a dire che ho anche un altro numero KENA associato al mio codice fiscale, ma ho già verificato che così non è.
non c'è il numero telefonico 40181 da chiamare per sapere quanto credito hai?
 
Ciao, credo che dovrò spostare la SIM della moglie che aveva attivato very sim per il volte che era supportato su un suo vecchio telefono ma in casa a parte una stanza c’è poco segnale e non riesce a fare Smart working quando c’è problema con la fibra come in questi giorni
A livello di rimodulazioni com’è Kena ? La 100 giga a 5.99 non è male ma se poi ogni 6 mesi la aumentano tanto vale tornare a coop voce che non ha mai aumentato (il vecchio telefono è morto nel frattempo ed il nuovo modello è supportato da tutti per il volte quindi posso scegliere)
 
Ciao, credo che dovrò spostare la SIM della moglie che aveva attivato very sim per il volte che era supportato su un suo vecchio telefono ma in casa a parte una stanza c’è poco segnale e non riesce a fare Smart working quando c’è problema con la fibra come in questi giorni
A livello di rimodulazioni com’è Kena ? La 100 giga a 5.99 non è male ma se poi ogni 6 mesi la aumentano tanto vale tornare a coop voce che non ha mai aumentato (il vecchio telefono è morto nel frattempo ed il nuovo modello è supportato da tutti per il volte quindi posso scegliere)
Per i virtuali non ci sono mai stati aumenti fino adesso :)
 
Per i virtuali non ci sono mai stati aumenti fino adesso :)

Ho visto che nella app quelle offerte sono per chi porta il numero d ad mvno ma nella lista sembrano tutti quelli che si appoggiano a rete Tim non ce ne very ne ad esempio ho
Che tu sappia non vogliono farsi concorrenza tra loro o poi applicano comunque l’offerta ?
 
Per i virtuali non ci sono mai stati aumenti fino adesso :)
Per alcuni virtuali. Gli aumenti ci sono stati con Fastweb, Optima Mobile, Postemobile, Tiscali mi pare solo a consumo , ammesso che io non abbia scordato qualche gestore mobile.
 
Diciamo che i principali non hanno mai rimodulato kena very e ho.
 
Indietro
Alto Basso