• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Kena Mobile

Ciao, credo che dovrò spostare la SIM della moglie che aveva attivato very sim per il volte che era supportato su un suo vecchio telefono ma in casa a parte una stanza c’è poco segnale e non riesce a fare Smart working quando c’è problema con la fibra come in questi giorni
A livello di rimodulazioni com’è Kena ? La 100 giga a 5.99 non è male ma se poi ogni 6 mesi la aumentano tanto vale tornare a coop voce che non ha mai aumentato (il vecchio telefono è morto nel frattempo ed il nuovo modello è supportato da tutti per il volte quindi posso scegliere)
Ciao, per le rimodulazioni, non mi risulta che Kena abbia rimodulato in passato, quindi direi che puoi essere relativamente tranquillo.
Aggiungo una nota per lo smart working; Kena cambia IP ogni 2 ore, se, come me, lavori in smart working con una VPN, questa si disconnette con il cambio IP e occorre ricollegarla, una vera scocciatura!
Purtroppo su Tim non conosco dei virtuali con il cambio IP ogni 24h o più, Coopvoce cambia IP ogni 4Gb di traffico, Tiscali non so, ma ha lo stesso instradamento di Coopvoce, per cui potrebbe essere simile.
 
Con il nuovo aggiornamento dell'app 5.0.21 (dal 22 febbraio nell'AppGallery - Huawei) in arrivo nei vari app store, e nell'area MyKena, è possibile il Restart dell'offerta.
Il Servizio Restart dà inizio ad un nuovo ciclo mensile, sia in termini di contenuti, che di addebito (addebito e rinnovo entro 24h). La nuova data di rinnovo offerta, sarà quella del "Restart".

Non si potrà utilizzare il servizio se:
  • Non avrai raggiunto l’80% di utilizzo di almeno 1 dei contenuti inclusi nella tua offerta (Giga, SMS, minuti)
  • Non avrai credito residuo sufficiente a coprire il costo mensile dell’offerta
  • Non siano passate almeno 14 giorni dall’ultima richiesta di Restart
  • Manchino 48 ore o meno alla data di addebito del costo previsto dall’offerta
  • Hai già utilizzato il servizio Restart per 2 volte consecutive; al fine di poter fruire nuovamente del servizio dovrai attendere che venga effettuato almeno un addebito ordinario del costo mensile previsto dall’offerta;
  • Hai in corso una richiesta di cambio offerta
  • La SIM è stata bloccata per frode o per furto/smarrimento
  • La SIM non è associata ad un’offerta che prevede contenuti (Giga, SMS, minuti) inclusi
  • La SIM è sospesa per credito esaurito oppure per inattività
 
Ultima modifica:
Dal 22 marzo e fino al 2 aprile, per il 7° compleanno di Kena (29 marzo), i già clienti possono attivare (dall'app) l'opzione gratuita 70 Giga per 7 giorni.
Gli stessi Giga in regalo anche per le nuove attivazioni.
 
Salve a tutti, mi spiace esordire con una lamentela, ma converrete con me che quel che mi ha fato Kena è intollerabile e non posso trattenere la mia amarezza.

Da tre anni uso una sim Kena 7,99 solo per voce e telefonia, senza mai consumare un giga di traffico che pure pago. L'altro ieri era il mio compleanno e ho ricevuto alcuni sms di auguri a cui ho risposto, quando in serata Kena mi avvisa di aver bloccato i miei SMS per "traffico anomalo" :-o
Ma la vera presa in giro è stata quella di chiedermi di chiamare il 181, perchè non esiste nessuna opzione per parlare con un operatore!
Quando poi ho provato da un numero di rete fissa e ho selezionato l'opzione per passare a Kena, magicamente ecco che un operatore mi ha rispoisto!
Ma vi rendete conto? Il servizio clienti Kena risponde solo ai NON clienti!!!

Tutt'ora sono senza SMS, che sono l'unica forma di messaggistica che io uso, e non ho NESSUNA possibilità di interloquire con questi disgraziati!

Vi prego di scusare la mia amrezza e auguro Buona Pasqua a tutti, tranne che a Kena: che possano spendere i miei soldi tutti in medicine!
 
Da tre anni uso una sim Kena 7,99 solo per voce e telefonia, senza mai consumare un giga di traffico che pure pago. L'altro ieri era il mio compleanno e ho ricevuto alcuni sms di auguri a cui ho risposto, quando in serata Kena mi avvisa di aver bloccato i miei SMS per "traffico anomalo" :-o
Benvenuto. Potrebbe essere qualche disguido dovuto ad automatismi (non dovrebbe accedere), in particolare la rivendita di SMS.
10.2 L’uso si considera personale quando rispetta tutti e tre, al contempo, i seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 250 minuti e/o 100SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 2.000 minuti e/o 1.000SMS;
c) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 3.

TIM, comunque, si riserva la facoltà, qualora si verifichino fenomeni di traffico anomalo di sospendere precauzionalmente, in tutto o in parte, il Servizio Mobile, previo avviso al Cliente da rendersi nelle modalità più opportune.
Hai provato a contattarli con la chat o messaggio (in fondo alla pagina)?
(o in alternativa con e-mail)
 
Ciao, grazie per la risposta e Buona Pasqua!
Sì, so che è stato un automatismo, ma è inaudito, ho risposto a una decina di messaggi d'auguri, non ho mandato centinaia di sms, e oltretutto era il mio compleanno, dovevano attendersi maggior traffico... gli altri operatori fanno regali per il comp'leanno, Kena ti blocca i servizi pagati?
Io non uso NESSUN social nè messaggistica, sarebbe come se a voi togliessero tutto il traffico dati compreso whatsapp, sareste completamente isolati... ecco come ho trascorso io questi giorni di festa :-(
Ho scritto all'indirizzo assistenzaclienti@kenamobile.it e mi hanno mandato una comunicazione preconfezionata su come ricaricare, una presa in giro inammissibile! :-(
Scusate lo sfogo!
 
Ciao, grazie per la risposta e Buona Pasqua!
Sì, so che è stato un automatismo, ma è inaudito, ho risposto a una decina di messaggi d'auguri, non ho mandato centinaia di sms, e oltretutto era il mio compleanno, dovevano attendersi maggior traffico... gli altri operatori fanno regali per il comp'leanno, Kena ti blocca i servizi pagati?
Buona Pasqua. Hai perfettamente ragione, ed è inspiegabile. Una decina di messaggi di risposta (quindi rapporto 1 a 1, tra entrata e uscita) è veramente poco.
Da nessun messaggio inviato, a una decina in un giorno è traffico anomalo?
(direi di no)

Non vorrei che qualche app invii SMS (decine?) in maniera autonoma.
Puoi verificare gli SMS inviati da app (una settimana, da profilo/info linea/dettaglio traffico) oppure da web, MyKena (60 giorni), puoi fare richiesta anche tramite modulo (6 mesi), ti rispondono in un paio di giorni. In quest'ultimo caso puoi richiedere il numero in chiaro (senza le ultime 3 cifre nascoste).
 
Non c'è pericolo, io non uso uno smartphone per scelta, la SIM è inserita in un cellulare Nokia con sistema operativo proprietario, non c'è nessuna "app" e tengo il telefono deliberatamente disconnesso dalla rete dati.

Non c'è stata nessuna differenza, io mando SMS tutti i giorni! E' questo che lo rende ancor più assurdo!
 
Vedo che oltre email hanno pure i social (sempre controllando il loro sito)

Nel caso riproverei martedì mattina, visto che anche domani è giornata festiva.
 
Grazie alle vostre segnalazioni ho avviato una chat con Kena, ma l'operatrice continuava a incollarmi la solfa sull'uso personale degli SMS, anche se io le ripetevo che avevo risposto solo a pochi messaggi di compleanno, più personale di così...
Però mi è arrivato un sms di presa in carico della segnalazione, già è qualcosa...

Grazie per la vostra cortesia!
 
Come promesso, aggiorno la mia situazione, anche per rendere una testimonianza utile sul servizio (?) offerto da Kena.

Ieri sera, senza una comunicazione o una parola di scuse, ho verificato che gli SMS erano tornati a funzionare. Ovviamente io non mi accontento che mi abbiano restituito qualcosa che era già dovuto (e pagato) ma pretendo delle spiegazioni e anche che modifichino l'impostazione del loro sistema antifrode perchè così è assolutamente irregolare, non può scattare per una decina di sms! Ma la cosa più irregolare di tutte è la mancanza di un canale di comunicazione: se tu non mi vuoi rispondere al telefono alle 11 di sera o durante la pasqua, allora aspetti che ci sia qualcuno disponibile a rispondermi PRIMA di bloccare il servizio! No che mi blocchi alle 22,45 di venerdì e poi io devo aspettare lunedì o martedi per dirti che hai SBAGLIATO tu!

Siccome son tignoso, ora sto mandando disinvoltamente sms a coloro che conosco (è uso personale, no?) e voglio proprio veder se accade ancora. E, appena mi gira, vado dai Carabinieri e verifico la possibilità di denunciare Kena per interruzione di pubblico servizio in base all'art. 331 del CP.

Lo so che ci sono autorità apposite, ma qualche anno fa feci un ricorso contro TIM (avevo anche un numero di protocollo) e non mi fecero mai sapere più nulla...

Ringrazio ancora tutti per lo squisito aiuto, mi siete stati di supporto anche morale, è non è poco! :)
 
Per dovere di completezza, sono andat a contare i messaggi che ho inviato il giorno che Kena si è permessa arbitrariamente di bloccarmi gli SMS: in tutto il giorno ho risposto agli auguri di 8 (OTTO) numeri diversi, compreso quello di una amica con cui mi scambio sempre una decina di messaggi al giorno, quindi i numeri meno consueti (ma comunque noti al sistema perchè sono di amici a cui avevo già scritto altre volte) erano solo 7 (SETTE)!
L'antifrode non c'entra nulla, questo è stato solo un disservizio (e una bastardata) di Kena!

Ho aperto più di un ticket e chiesto di esser contattato da un responsabile, ma ancora nulla! E sapete la cosa più incredibile (e schifosa) di Kena? Se chiamo il 181 dal mio numero kena, una voce, dopo avermi detto "sto recuperando i dettagli della tua sim", mi dice che il servizio non è disponibile... ma se chiamo da rete fissa e chiedo di passare a kena con l'ausilio di un operatore, mi rispondono dopo pochi secondi!!! :-O

Insomma, per kena i suoi clienti non contano NULLA, il servizio clienti risponde solo a chi NON è loro cliente!!!
 
Torno ad aggiornare la situazione perchè l'altro ieri sono stato chiamato dal 181, e anche se ero impegnato ho risposto: ho ringraziato l'operatore per avermi infine contattato, ma lui non era molto preparato sulla questione, è dovuto andare a contare i miei messaggi di quel giorno, e quando gli ho detto che erano "di risposta" mi ha detto che non c'entra nulla, anche se sulle loro condizioni c'è scritto esplicitamente di non oltrepassare un certo rapporto tra entrata e uscita (cosa che io non ho MAI fatto).
Quindi mi dice che a lui ora risultava "tutto a posto"... gli ho risposto che non è tutto a posto, se il loro sistema blocca anche chi non viola le regole, se il loro servizio assistenza NON risponde ai loro clienti, se mi hanno rovinato compleanno e pasqua, se ho dovuto sbraitare per 11 giorni per avere ascolto, e che mi aspettavo almeno una forma di risarcimento... poi ho detto che avevo da fare e di richiamarmi.
Dopo pochi minuti mi ha richiamato, anche se avevo detto che avevo da fare, e mi ha offerto una ricarica omaggio da 7,99... ovviamente mi è sembrata un'elemosina, ma visto che ero indaffarato gli ho detto che andava bene.
Quoesto non significa che non cambierò operatore, nè che cambio idea su kena, dopo l'esperienza alluncinante vissuta, quindi spero che non credano di aver comprato il mio silenzio.
Ma era giusto dire che mi hanno richiamato, io non sono un mistificatore.
Spero di non avervi annoiato e che la mia esperienza sia utile a qualcuno. Il mio consiglio resta sempre uguale: NON passate a kena, se ci state pensando ;-)
 
Indietro
Alto Basso