• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Quelli di Mediapro si credono troppo furbi. Come ho detto qualche mese fa... questi arrivano qua e pensano di fare come gli pare e piace. Intanto vorrei ricordargli che qua non siamo in Spagna, ergo non va come in Spagna. Il "Non esiste solo Sky" l'hanno detto sapendo che senza i suoi soldi cadono nel baratro? Mediaset e OTT mettono sul piatto più di 1 miliardo? Dai....
 
Al di là della posizione di equidistanza che neanche il più innamorato di Bogarelli potrebbe sostenere, è gravissimo che pure uno nella sua posizione faccia un tale mischiume tra fatturato, utili e soldi portati in Australia.
Mamma mia....
Non mi meraviglia visto la generale ingnoranza nella lega
 
"Non hanno detto che è irregolare" è molto diverso da "hanno detto che è regolare".

Comunque la Lega *ha detto che* il canale della Lega NON SI FA

Devono piantarla un po' tutti con sta storia del canale della Lega.
Nuovi competitor? Può essere, ovviamente. L'importante è che non abbiano legami con Mediapro

ma io credo che forse l'escludere con decisione il canale della lega lo si faccia riferendosi all'attuale bando. E infatti fin qui ci siamo,sussistendo le attuali condizioni (cosi'come formulate) sul quadro odierno il canaleLega non si puo'disegnare. Qualora dovesse perdurare lo stallo e i tempi allungati,e quindi la situazione dovesse seriamente sfuggir di mano senza piu'ragionare sui termini regolamentari di un bando che sarebbe ormai sorpassato dagli eventi e dalla costituzione di uno che fosse seguente ed alternativo, forse e dico forse la proposta sarebbe piu'malleabile (compresa perplessita'delle societa'contrarie)partendo dai denari della fideiussione di mediapro (e relativo anticipo gia'versato) e affidando a mediapro il tanto agognato (dagli spagnoli) compito e ruolo
 
Ultima modifica:
ma io credo che forse l'escludere con decisione il canale della lega lo si faccia riferendosi all'attuale bando. E infatti fin qui ci siamo,sul quadro odierno il canaleLega non si puo'disegnare. Qualora dovesse perdurare lo stallo e i tempi allungati,e quindi la situazione dovesse seriamente sfuggir di mano senza piu'ragionare sui termini regolamentari di un bando che sarebbe ormai sorpassato dagli eventi e dalla costituzione di uno che fosse seguente ed alternativo, forse e dico forse la proposta sarebbe piu'malleabile (compresa perplessita'delle societa'contrarie)partendo dai denari della fideiussione di mediapro (e relativo anticipo gia'versato) e affidando a mediapro il tanto agognato (dagli spagnoli) compito e ruolo
per fare il canale della Lega dovrebbero annullare il bando attuale e farne un altro daccapo per la produzione e distribuzione di tale canale, e a quel bando (lo ha detto fin dal primo giorno) parteciperebbe anche Sky, che oggettivamente ha risorse e spalle ben più larghe di Mediapro.
 
Esattamente...
Infatti quando Roures diceva "Non c'è solo Sky" subito dopo ha specificato "Mediaset ci ha assicurato che parteciperà e farà un'offerta".
Si riferiva a Mediaset con quel "non c'è solo Sky".
Il problema è che ancora non ha capito che Mediaset con ogni probabilità, dopo l'accordo con Sky, farà un'offerta non molto elevata (eufemismo, anche se probabilmente sarà comunque superiore a quelle di Tim e compagnia :laughing7:)...

La butto li tanto per fare davvero FANTA-TV: e se magari ci fosse un risveglio da parte di Canal+ per sbarcare direttamente sul satellite con i diritti di serie A? Spazio per 10-15 canali su Hotbird si trova magari....certo mi direte che non ci sono i tempi, il caos della distribuzione di nuovi decoder (ma magari utilizzano NDS che oramai è di Cisco e non di Sky), studi e centri di produzione.........eppure io sono convinto che nessuno scenario è da escludere.

Sopratutto, per quale motivo Sky ha presentato il ricorso? Quale è la reale motivazione? Cosa vuole ottenere se è chiaro che Mediapro, presentando la fideiussione, sarà comunque proprietaria dei diritti e quindi della loro vendita? A parte il posticipo al 4 maggio mi sfugge il reale motivo...che non è di certo qualche cavillo legale per far risultare irregolare la formulazione dei pacchetti offerti da Mediapro (li avrà pure preparati sti pacchetti sotto la revisione di qualche studio legale, no?) Stanno giocando secondo me su cavilli legali, che certamente ci saranno...ma solo per prendere tempo.
 
Premetto che sono abbonato a Sky da anni e che anche per questa tornata possa ancora vedere sia la serie A e B sempre su Sky. Però i fatti sono che Mediapro si à aggiudicata la vendita dei diritti, ha pagato l’anticipo, hanno detto che presenteranno la fideiussione e tirano dritto. Se verrà accettato il ricorso di Sky inizierà un’altra storia.
Non penso che in queste trattative, economicamente importanti, partecipino degli sprovveduti, però anche in tempi non lontani, qualche competitor la cantonata l’ha presa.
Su Canal Plus: penso che la serie A non risolva i problemini che hanno, ma magari mi sbaglio.
Un saluto a tutti :wave:
 
Il problema è sempre lo stesso per CHIUNQUE proponga la serie A (in questo caso) ma alla fine vale per tutti gli eventi.

1) non c'è nessuno sport tra quelli che tirano in Italia che riempia un palinsesto quotidiano

2) se uno comincia ad abbonarsi ad una decina di servizi diversi spende ben più del listino Sky, che certo non è economico. Il che allontana molti

3) Un broadcaster non riesce con un solo evento a fare "economia di scala"

4) i diritti liberi serie TV e film sono praticamente tutti presi.


Faccio un esempio. Abbiamo visto come una proposta Serie A costerebbe non meno di 30€ (cifre inferiori si avrebbero solo facendo più abbonati della somma delle due pay-tv attuali, ma si sarebbero già abbonati a Premium e non lo hanno fatto... Quindi....)
Poi se uno vuole la F1* pure esistesse un ipotetico canale sarebbero un'altra decina. E siamo a 40.
Mettici pure un catalogo di film abbastanza scarso come quello di Netflix (però molto buono quello delle serie tv) sono altri 10. E fanno 50.
E il famoso calciofilo le copie dove le guarda?

E allora poi si rimpiange Sky che a quella cifra (in offerta, e comunque a listino alcune cose in meno ed altre in più) offre più roba alla stessa cifra.

*Cito questa perché bene o male ha molto seguito.
 
La butto li tanto per fare davvero FANTA-TV: e se magari ci fosse un risveglio da parte di Canal+ per sbarcare direttamente sul satellite con i diritti di serie A? Spazio per 10-15 canali su Hotbird si trova magari....certo mi direte che non ci sono i tempi, il caos della distribuzione di nuovi decoder (ma magari utilizzano NDS che oramai è di Cisco e non di Sky), studi e centri di produzione.........eppure io sono convinto che nessuno scenario è da escludere.

Sopratutto, per quale motivo Sky ha presentato il ricorso? Quale è la reale motivazione? Cosa vuole ottenere se è chiaro che Mediapro, presentando la fideiussione, sarà comunque proprietaria dei diritti e quindi della loro vendita? A parte il posticipo al 4 maggio mi sfugge il reale motivo...che non è di certo qualche cavillo legale per far risultare irregolare la formulazione dei pacchetti offerti da Mediapro (li avrà pure preparati sti pacchetti sotto la revisione di qualche studio legale, no?) Stanno giocando secondo me su cavilli legali, che certamente ci saranno...ma solo per prendere tempo.

Altro che cavilli e perder tempo ... il bando è palesemente irregolare e verrà certamente annullato.
 
Aspetta... se la Serie A fosse in esclusiva su Premium questo sì che cambia molte cose...

ma anche volendo, mediaset non avrebbe le capacità per trasmettere tutte le partite, a meno che non vada sul satellite, ma visto che sta praticamente smantellando tutto, trovo questa ipotesi totalmente errata. Già sarebbe un'enorme sorpresa che presentasse anche un'offerta per un qualsiasi pacchetto
 
ma anche volendo, mediaset non avrebbe le capacità per trasmettere tutte le partite, a meno che non vada sul satellite, ma visto che sta praticamente smantellando tutto, trovo questa ipotesi totalmente errata. Già sarebbe un'enorme sorpresa che presentasse anche un'offerta per un qualsiasi pacchetto
Perché non avrebbe la capacità?
 
ma anche volendo, mediaset non avrebbe le capacità per trasmettere tutte le partite, a meno che non vada sul satellite, ma visto che sta praticamente smantellando tutto, trovo questa ipotesi totalmente errata. Già sarebbe un'enorme sorpresa che presentasse anche un'offerta per un qualsiasi pacchetto

Come sarebbe a dire "non avrebbe le capacità"?
 
Altro che cavilli e perder tempo ... il bando è palesemente irregolare e verrà certamente annullato.

Capisco, ripeto io non sono esperto di materia legale ma ti credo. Quindi cosa accadrà una volta che il bando verrà invalidato? Mediapro verrà estromessa e la palla tornerà in mano alla Lega? Che dovrà indire una nuova asta per i diritti?
 
Premium comprerebbe i due pacchetti relativi ad DTT...ma il pack satellite chi lo compra?
Mediapro deve vendere almeno 190 partite su dtt o sat, quindi il pack satellitare può rimanere invenduto, fantatv ancora più irrealistica dopo lo scambio commerciale tra sky e premium.
 
Ma se nessuno si prende il pack dedicato al satellite allora si che Mediapro ci perde una barca di soldi. Con quello che hanno pagato i diritti non possono permettersi di tenere un pacchetto invenduto
 
Indietro
Alto Basso