• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

questo poteva essere vero quando la PIATTAFORMA digitale terrestre aveva una penetrazione limitata nella società, adesso non è più vero: quasi tutti ricevono il segnale ed hanno un dispositivo per la ricezione.

L'avere meno utenti è un fatto puramente commerciale, quindi se vuoi trasmettere gli stessi contenuti dovresti investire le stesse cifre. Resta il vero problema di qualsiasi suddivisione in pacchetti: le partite delle prime 5-6 squadre valgono 70-80% del prodotto.
Imho, è ingenuo pensare che 260 mil per le partite delle prime 8 squadre non in esclusiva valgano i 300 delle rimanenti 12 in esclusiva. Basta guardare i dati di ascolto degli ultimi due campionati per rendersi conto di quanto sia lontano dalla realtà questa valutazione.
Robertobusnaghi ha scritto:
il segnale DTT è raggiunto da TUTTI se poi ci siano pochi abbonamenti è un altro paio di maniche

siete totalmente fuori strada...:evil5: :eusa_whistle:
fuori dai grandi agglomerati urbani (e non parliamo delle zone collinari/montane) il segnale DTT spesso e volentieri è una chimera...
e in molte grandi città, in particolare negli edifici di edilizia popolare e in quelli più vecchi (ovvero dove risiede la maggior parte della gente che normalmente preferisce/è costretta a "risparmiare" con premium piuttosto che svenarsi con l'esosa sky), spesso gli impianti di ricezioni sono fatti con il cu*o e mancano di molti mux (e quelli di mediaset di solito sono i primi a risentire della malaorganizzazione dell'impianto condominiale)...
ergo, andateci piano con la teoria che il DTT è "per tutti"...perchè è vero solo in teoria, mentre la pratica suggerisce ben altro...:evil5:
 
L'intermediario sublicenzia i diritti agli Operatori, non è un operatore.
Credo saprebbe fare molto meglio della Lega

Mediapro produce insieme a BeInSports l'evento, crea i canali BeIn_serieA-1-2-3 e poi rivende il prodotto finito (tipo Eurosport) alle varie piattaforme
 
Si, anche questa è la possibilità ed è quello che Mediapro vorrebbe fare

Oppure rivende semplicemente i diritti
 
Mi auguro che questa volta Sky mantenga il punto e si faccia rispettare anche a costo di far entrare in ballo il presunto intermediario spagnolo.
In tutta sincerità, penso che SKY non può tenere duro per sempre perchè solo pochi (cioè noi persone meravigliose del forum) siamo a conoscenza dell'intermediario MediaPro. Appena verrà ufficializzata la notizia della cessione dei diritti a MediaPro succede il panico fra gli abbonati di SKY (non dimentichiamo che si sta avvicinando aprile). Non possiamo trascurare questa ipotesi, sono certo che concorderai con me. Ora come ora, se non si sblocca la situazione nella trattativa privata, per me MediaPro è favorita. E' solo un mio pensiero personale.

P.S.: questo è il nono messaggio che scrivo su almeno 100 di oggi tra cui alcune precisazioni facendo riferimento al bando, altre ipotesi e solo uno in risposta di off-topic. Vi saluto, torno domani.
 
Ultima modifica:
In tutta sincerità, penso che SKY non può tenere duro perchè solo pochi (cioè noi persone meravigliose del forum) siamo a conoscenza dell'intermediario MediaPro. Appena verrà ufficializzata la notizia della cessione dei diritti a MediaPro succede il panico fra gli abbonati di SKY (non dimentichiamo aprile). Non possiamo trascurare questa ipotesi, sono certo che concordi con me. Ora come ora, se non si sblocca la situazione nella trattativa privata, per me MediaPro è favorita. E' solo un mio pensiero personale.

P.S.: questo è il nono messaggio che scrivo su almeno 100 di oggi tra cui alcune precisazioni facendo riferimento al bando, altre ipotesi e solo uno in risposta di off-topic. Vi saluto, torno domani.


Anche questa è una giustissima osservazione, troppo rischioso .
 
Per me non troveranno nessuna soluzione. Né con la trattativa privata, né con gli intermediari. Aspetteranno l'insediamento del nuovo governo e chiederanno una legge per sbrogliare la matassa.

La Lega è imbarazzante: prima la burla del canale della Lega, poi mettono in mezzo la banca del Qatar con tanto di votazione senza che la banca ne sapesse nulla. A questo punto Cairo potrebbe convincere tutti a lasciargli trasmettere tutte le partite in chiaro su La7 e La7d.
 
Mediapro produce insieme a BeInSports l'evento, crea i canali BeIn_serieA-1-2-3 e poi rivende il prodotto finito (tipo Eurosport) alle varie piattaforme

certo...e le varie piattaforme vanno di corsa a pagare di più per avere di meno (e con più limitazioni)...

ma per favore...siamo seri...:eusa_whistle:
 
certo...e le varie piattaforme vanno di corsa a pagare di più per avere di meno (e con più limitazioni)...

ma per favore...siamo seri...:eusa_whistle:

logicamente venderanno delle esclusive, tipo la partita più importante ogni giornata. Comunque che Mediapro e Beinsports vadano insieme non è una supposizione ma una certezza
 
Mediapro è un intermediario... se acquistasse lei i diritti poi li dovrebbe rivendere probabilmente modificando i pacchetti che allo stato attuale sono sfacciatamente a favore di Premium... se per esempio facessero pack A a 350 mln e pack d1-d2 a 200, io credo che Sky sarebbe molto più propensa a fare le offerte e costringerebbe automaticamente premium a offrire almeno 350 mln per il pack B. Più i 170 per il pack c già offerti da Sky si arriverebbe al miliardo tanto agognato
 
Mediapro non è un intermediario, ma un gruppo audiovisuale che si dedica a produrre per cinema, tv ed eventi sportivi
 
Ma a quale cifra Mediapro acquisterebbe i diritti ?? non credo a 1,3 miliardi annui , come si leggeva giorni addietro.....
 
Mediapro non è un intermediario, ma un gruppo audiovisuale che si dedica a produrre per cinema, tv ed eventi sportivi

Allora avrebbe dovuto partecipare all'asta sui diritti e non all'asta degli intermediari. Dal dizionario... INTERMEDIARIO: Che consente la costituzione o lo svolgimento di un rapporto fra persone o enti, spec. dal punto di vista economico.
 
se per esempio facessero pack A a 350 mln e pack d1-d2 a 200, io credo che Sky sarebbe molto più propensa a fare le offerte
Ma se adesso Sky per il pacchetto A ha offerto 261M e per i D1+D2 insieme solo 60M (in totale 321M), perche' dopo dovrebbe tirare tranquillamente fuori in totale 550M?
 
infatti fa da intermediario producendo l'evento e rivendendolo finito alle varie piattaforme già esistenti
 
Bisogna capire chi c'è dietro Mediapro , non penso che siano una società di kamikaze in cerca di guai....

E la mitica Infront , visto lo stallo imbarazzante a fine gennaio , che dice....che fa ??
 
Questo è quello che ho detto prima... perché Sky e compagnia dovrebbero accettare tali condizioni??
Non potrebbero spendere in prima persona invece del raggiro?

per lo stesso motivo di sempre, mediapro offrirà delle esclusive (la partita più importante ogni giornata) che la lega coi suoi pacchetti ABCD non offriva
 
Indietro
Alto Basso