• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Meteo Forum

Sereno
18°
sunny.png
 
Come ieri 25 gradi con qualche nuvoletta spinta da un venticello più fresco di ieri tutto sommato si sta bene
 
Le temperature massime iniziano a farsi importanti, fortunatamente al tardo pomeriggio si alza un po di vento rinfrescante...

(RO) :new_spiral:
 
Mattina presto e sera tardi clima autunnale, ma durante il giorno abbiamo delle massime anche di +26 gradi anche se con leggero venticello. Abbiamo avuto anche 30 gradi con caldo secco, in alcuni giorni di maggio.
 
Ieri pomeriggio dalle mie parti ha iniziato a piovere abbastanza mentre ero in bici assieme un amico. Per fortuna la pioggia è durata solo una decina di minuti.
 
Stesso discorso come gli altri giorni. Mattina e sera dopo cena abbastanza fresco, ma durante le ore centrali clima quasi estivo anche se con leggero venticello. Attualmente +24°
 
Dopo una mattinata variabile, pioggia al pomeriggio (nel Valdarno fiorentino) 20° la temperatura

PS Tutto sommato non mi dispiace molto perché fa bene alla mia allergia al polline (e alle mie piantine nell'orto di pomodori, zucchine, insalata, melanzane e basilico :D ) ;)
 
Giammài :D

Anche se, purtroppo, il più bel mese dell'anno sta per concludersi...

Un paio di giornate ieri e oggi dal cirlo limpido con nuvolette di passaggio e vento gradevole...

(RO) :cya:

Non vorrei esser ripetitivo, ma se ci fosse l'estate di una volta "azzorriana" sarebbero mesi gradevoli anche quelli estivi anche per uno avanti con gli anni (io ne ho quasi 48).
Ricordo che da ragazzo fino al 2003 durante l'estate da me avevamo al massimo 28 gradi e la notte non arrivava neanche a 20. 30 gradi durante il giorno facevano nelle zone più interne... e questo vale anche per il periodo che ero in Toscana.
L'estate era una sorta di primavera un pò più calda, nulla più.
Da quel 2003 abbiamo assistito ad alternarsi di estati con ondate "africane" (es 2017 e 2019) a quelle più a caldo moderato (es 2016 e 2018)

Vari giorni anche a maggio è stato caldo, ma si è arrivati massimo a 30 con pochissima umidità. Appunto il caldo di una volta ora lo vedi a maggio e/o settembre, mentre nell'estate a volte è durissima, ma comunque le ondate sono inframezzate da giornate più gradevoli e ventilate.

Ieri pomeriggio aria più fresca, ma poi è uscito un bel sole e caldo con leggero venticello.

Oggi poco nuvoloso, ma nel pomeriggio la temperatura è scesa a 16 gradi e pioggia.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso