• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Deviazione chiamate su Infostrada

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.652
nonostante sia tuttora presente sul registro opposizioni da alcuni giorni sto ricevendo chiamate di telemarketing (numero confermato su web) a cui non rispondo, ed alcune di queste sono anonime.

Vorrei risolvere il problema sfruttando il blocco chiamate da app per smartphone, attivando la deviazione chiamate.

In questo caso avendo la all inclusive non pagherei nulla per chiamate fisso/cellulare in Italia e quindi per la deviazione ?
Inoltre, a deviazione attivata da fisso a cellulare, su quest'ultimo mi apparirebbe ovviamente il numero del chiamante e non del mio tel fisso, vero??

Infine, con deviazione attiva a casa non squilla mai il telefono o la deviazione parte dopo 2/3 squilli?
 
In questo caso avendo la all inclusive non pagherei nulla per chiamate fisso/cellulare in Italia e quindi per la deviazione ?
Inoltre, a deviazione attivata da fisso a cellulare, su quest'ultimo mi apparirebbe ovviamente il numero del chiamante e non del mio tel fisso, vero??

Infine, con deviazione attiva a casa non squilla mai il telefono o la deviazione parte dopo 2/3 squilli?

Per i costi Delle chiamate tu non paghi nulla se non rispondi (immagino che usi un filtro sul cel che riattacca quando si verificano queste chiamate). Per quanto riguarda gli squilli dipende come imposti il trasferimento, se metti senza risposta il telefono di casa squilla per un tot e poi devia sul cellulare, se invece imposti il trasferimento di tutte le chiamate incondizionato a casa non squilla nulla e trasferisce direttamente le chiamate sul cellulare. Per quanto riguarda il numero chiamante sul cellulare compare il numero di chi ti chiama.
 
Ultima modifica:
Infostrada consente solo in trasferimento incondizionato *21*N#, prevede 1,52€ di canone ogni 4 settimana, per chi non è su rete infostrada.
Il costo del traffico voce, generato dalle chiamate trasferite, è quello del proprio piano tariffario.
Per cui nel caso in oggetto, rispondere dal suo cell non gli costa nulla.
Per inciso, se uno non vuole rispondere alle chiamate deviate dal fisso, fa prima a non collegare il telefono alla presa.
 
Infostrada consente solo in trasferimento incondizionato *21*N#, prevede 1,52€ di canone ogni 4 settimana, per chi non è su rete infostrada.
Il costo del traffico voce, generato dalle chiamate trasferite, è quello del proprio piano tariffario.
Per cui nel caso in oggetto, rispondere dal suo cell non gli costa nulla.
Per inciso, se uno non vuole rispondere alle chiamate deviate dal fisso, fa prima a non collegare il telefono alla presa.

Il problema era semplicemente che, cominciando a ricevere chiamate da questo call-center di una famosa compagnia di prestiti, volevo bloccarle continuando a ricevere le telefonate verso casa provenienti da persone che conosco.

La scorsa settimana però mi sono deciso e ho risposto al telefono (era uno 02 ma avevano accento dell'est) chiedendo loro chi cercavano: avendo detto un altro nominativo ho segnalato che si trattava di un errore e, fortunatamente, hanno smesso.

Onestamente non so se la mia numerazione era già intestata a qualcuno storicamente, ma ho comuque dubbi perché è stata l'unica società a chiamarmi senza autorizzazione (non ho mai comunicato il mio numero) pur essendo sul registro.

Penso solo che l'abbiano ottenuto dagli elenchi telefonici pubblici aggiornati non opportunamente filtrati.
 
Indietro
Alto Basso