• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

A distanza di un mese, pur nonostante avessero detto che si trattava di un guasto temporaneo, non solo la situazione non si è risolta ma è andata a peggiorare, non so dire precisamente il giorno dell'ultimo micro aggiornamento ma adesso i decoder non funzionano completamente da offline, e la cosa bella ovviamente e che se per qualche ragione doveste cambiare linea, a meno che non avete un cavo di rete, dovete per forza resettare il decoder :) Ma.. com'è che per i servizi italiani ci si copre gli occhi (Alitalia..) eppure ci si scanna ferocemente contro gli enti esteri?
 
A distanza di un mese, pur nonostante avessero detto che si trattava di un guasto temporaneo, non solo la situazione non si è risolta ma è andata a peggiorare, non so dire precisamente il giorno dell'ultimo micro aggiornamento ma adesso i decoder non funzionano completamente da offline, e la cosa bella ovviamente e che se per qualche ragione doveste cambiare linea, a meno che non avete un cavo di rete, dovete per forza resettare il decoder :) Ma.. com'è che per i servizi italiani ci si copre gli occhi (Alitalia..) eppure ci si scanna ferocemente contro gli enti esteri?

Concordo pienamente, aggiungerei che sono irriperibbili decoders alternativi validi (pvr, epg, time-shift, hbbtv/restart, certificazioni varie 4K/full hd), l'unico che ho trovato non ha il restart/hbbtv (homatics box q/diprogress dpatv2)
Sento anche la mancanza di una forma legale di visione dei canali dtt in streaming con qualità che si adatta alle capacità della linea, forse iliad importerà cio con il pop player (come fanno in Francia, una ficata !)
Su 4 tim box ne ho venduti 2, ormai mi fanno rebrezzo, non si puo frantumare il decoder ogni 2 anni per svariati mesi, che servizio è ?!
Uno scempio, questo decoder era buono prima dell'aggiornamento del 2020 (interfaccia blu), sufficiente prima di quello di novembre scorso, ormai è pronto per il RAEE
 
Ultima modifica:
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento il decoder tv ha ripreso a funzionare seppur con tutte le limitazioni del caso. Princialmente lo uso per il digitale terrestre, ma se lo accendo senza la connessione internet attiva la home page va in loop e non visualizza nulla. Capita anche a voi?
saluti
 
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento il decoder tv ha ripreso a funzionare seppur con tutte le limitazioni del caso. Princialmente lo uso per il digitale terrestre, ma se lo accendo senza la connessione internet attiva la home page va in loop e non visualizza nulla. Capita anche a voi?
saluti

Si, dall'aggiornamento dello scorso novembre fà cosi. Magari risolveranno anche questo, un giorno..
 
Ultima modifica:
Concordo pienamente, aggiungerei che sono irriperibbili decoders alternativi validi (pvr, epg, time-shift, hbbtv/restart, certificazioni varie 4K/full hd), l'unico che ho trovato non ha il restart/hbbtv (homatics box q/diprogress dpatv2)
Sento anche la mancanza di una forma legale di visione dei canali dtt in streaming con qualità che si adatta alle capacità della linea, forse iliad importerà cio con il pop player (come fanno in Francia, una ficata !)
Su 4 tim box ne ho venduti 2, ormai mi fanno rebrezzo, non si puo frantumare il decoder ogni 2 anni per svariati mesi, che servizio è ?!
Uno scempio, questo decoder era buono prima dell'aggiornamento del 2020 (interfaccia blu), sufficiente prima di quello di novembre scorso, ormai è pronto per il RAEE

A me serviva un decoder economico che trasformasse una vecchia tv in una smart con DVBT2 senza usare kodi+firestick e tutte le limitazioni del caso, nelle specifiche lo skipper sembrava perfetto ma a quanto vedo non lo è..

Ad aprile ci sarebbe anche mediaset che sperimenterà il DVB-I, il DTT doveva essere esclusiva web già 20anni fa e ora con la fibra non ci sarebbe stato alcun problema di banda, tanto è solo questione di tempo, le antenne spariranno per i restanti parabola.
 
se volessi azzerarlo del tutto, quale procedura devo eseguire?
Lo uso solo per disney+ e netflix, ma noto continui microscatti
 
Più faccio verifiche e più saltano fuori problemi, ho dovuto reinstallare i canali per far in modo che potessi rivederli di nuovo, poi sono andato tra le app cercando il modo di installare appletv ma ci sono solo quelle preinstallate :icon_rolleyes:
Allora mi son detto, proviamo l'hd esterno per vedere come funziona la codifica h265 e non c'è possibilità nemmeno di entrarci dentro :doubt:
Ho acquistato questo decoder usato basandomi sulle specifiche ma forse avrei dovuto prima leggere questa discussione. Non so prima ma ora fa parecchio schifo.
 
Più faccio verifiche e più saltano fuori problemi, ho dovuto reinstallare i canali per far in modo che potessi rivederli di nuovo, poi sono andato tra le app cercando il modo di installare appletv ma ci sono solo quelle preinstallate :icon_rolleyes:
Allora mi son detto, proviamo l'hd esterno per vedere come funziona la codifica h265 e non c'è possibilità nemmeno di entrarci dentro :doubt:
Ho acquistato questo decoder usato basandomi sulle specifiche ma forse avrei dovuto prima leggere questa discussione. Non so prima ma ora fa parecchio schifo.

E datato ormai lo skipper, oggi trovi il piu recente (Jade) a 35€ su subito.. e di sicuro lo gestisce l'h265
Comunque i timbox non ti permettono di accedere alle registrazioni/time-shift, devi cambiare decoder per poterlo fare, tipo homatics box q/diprogress dpatv2 o, se non usi netflix, anche i 2 telesystem android tv box (up e on)
 
E datato ormai lo skipper, oggi trovi il piu recente (Jade) a 35€ su subito.. e di sicuro lo gestisce l'h265
Comunque i timbox non ti permettono di accedere alle registrazioni/time-shift, devi cambiare decoder per poterlo fare, tipo homatics box q/diprogress dpatv2 o, se non usi netflix, anche i 2 telesystem android tv box (up e on)

le registrazioni non mi interessano, lo volevo usare come mediaplayer e a cifre molto basse sotto i 20, non è per me.
 
le registrazioni non mi interessano, lo volevo usare come mediaplayer e a cifre molto basse sotto i 20, non è per me.

Cio che faccio tramite kodi con un nas e va alla grande (ma sul timbox android v8)
L'hard disk collegato al modem o al tv box con Tim mi ha sempre dato problemi (uno è stato cancellato ^^)
 
Mi serviva una cosa semplice, accendi la tv, colleghi l'HD e riproduci file. Sulla carta questo abominio avrebbe dovuto farlo.
Poi pensavo anche che avesse una gestione canali almeno normale.
Prime non l'ho ancora usato, devo preoccuparmi anche di quello?
Non parliamo poi del telecomando, una schifezza con quella vernice gommosa, almeno quello in qualche modo l'ho migliorato...
 
Mi serviva una cosa semplice, accendi la tv, colleghi l'HD e riproduci file. Sulla carta questo abominio avrebbe dovuto farlo.
Poi pensavo anche che avesse una gestione canali almeno normale.
Prime non l'ho ancora usato, devo preoccuparmi anche di quello?
Non parliamo poi del telecomando, una schifezza con quella vernice gommosa, almeno quello in qualche modo l'ho migliorato...

Come già detto nessun apparato tim, sia modem che tv player lo ha mai permesso, che io sappia (forse una paranoia sulla copia/diritti) poi questo ha piu di 6 anni, già bello che lo aggiornino ancora, fossi loro lo avrei abandonato, è una ciofeca ormai da tempo.
L'hd da kodi o vlc funziona in 5' poi se non ti va è un'altro discorso.. e non è un problema mio
icon_wink.gif

Da novembre hanno distrutto tutti i timbox con un "aggiornamento" castratorio, prima o poi dovrebbe tornare la gestione dei canali, epg piu evoluta e magari anche il time-shift (ma non mi fido piu di tanto di ditte come Tim o Vodafone, specie se italiane..)
Prime ogni tanto bisogna smanettare per 5' per ripristinare il DD 5.1, quando aggiornano l'apk..
Se ti serve una cosa semplice e stabile nel tempo cambia decoder subito :lol:
 
Ultima modifica:
Beh se lo aggiornano entro un anno e sistemano quelle due c.... a me va bene, se prime (in stereo) e il DDT funziona basta e avanza, ripeto non è per me, dovevo trovare la cosa più economica e semplice possibile, pronta all'uso, l'ho pagato quasi 20 euro spedito, kodi (che doveva essere semplicissimo) l'ho provato su pc giorni fa e ovviamente non funzionava, dopo aver cercato inutilmente una soluzione ho poi testato vlc da solo con le liste free, andava ma ovviamente avevo parecchi canali bloccati.. :icon_rolleyes: non ho approfondito.
 
salve, dopo aver eseguito un reset da recovery lo skipper si blocca dopo il logo Tim, è capitato a qualcuno?
 
I timbox vanno venduti, regalati a qualcuno che ha Tim o disposti nel RAEE ormai fanno proprio schifo e pena..
 
Ultima modifica:
Salve, il metodo della lista di blocco ha funzionato fino a ieri poi improvvisamente e ricomparsa la schermata accedi ,anche se poi resetto l'app Tim tv il digitale non esce piu'.
Sono davvero deluso perché i dispositivi li ho comprati per il digitale e per le app e ora sono inutilizzabili...
 
Salve, il metodo della lista di blocco ha funzionato fino a ieri poi improvvisamente e ricomparsa la schermata accedi ,anche se poi resetto l'app Tim tv il digitale non esce piu'.
Sono davvero deluso perché i dispositivi li ho comprati per il digitale e per le app e ora sono inutilizzabili...

Ma non avevano detto che col nuovo aggiornamento il blocco alla visione del DTT era stato tolto?
 
Ma non avevano detto che col nuovo aggiornamento il blocco alla visione del DTT era stato tolto?

Infatti è stato tolto, sul mio sagemcom ora il digitale è liberamente accessibile senza nessuna lista di blocco che ho ovviamente tolto dal modem.
 
Indietro
Alto Basso