• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Salve,grazie per le guide su questo forum sono riuscito a risolvere il problema dell'ultimo aggiornamento su questo tipo di decoder(ne ho 2) .
Ho fatto la procedura adb ho disabilitato technicolor.ota e ho messo i 30 siti(trovati nell'altro topic di un altro modello Tim con analoghi problemi) sulla blacklist del parental control del modem zte della Tim e ora riesco a vedere la TV e le app Prime video e Netflix(perché avevo già messo le credenziali prima del blocco dei siti)
In tutto questo c'è solo un problema il play store e bloccato quando lo si apre dice che la connessione non è attiva e anche a tutti i servizi di Google tipo YouTube ecc(mentre tutto il resto funziona collegato ad internet ,navigazione e app funzionano) ma non solo al decoder ma ha tutti i dispositivi della casa collegati al wifi ad esempio anche hai cellulari..
C'è qualcosa per risolvere?

Grazie in anticipo per eventuali risposte
Posso chiederti se mi puoi cortesemente passare il link della guida che stavi dicendo?
Grazie mille
 
Con adb ho solo disabilitato il com.technicolor.app.ota come nella guida dell'altro utente che spiegava i passaggi per riabilitare il dispositivo alla visione del DTT e l'uso delle app, proprio perche' non c'era altra scelta visto che mi chiedeva l'account timvision e non c'era prima della procedura sia la parte live TV (all'inizio ripristinata con il disinstalla aggiornamenti timtv ma solo offline)e neanche la parte delle app, questo metodo almeno e riuscito a far riprendere entrambe.
Va bene do un'occhiata all'altro topic ,per me' non è un problema che i decoder rimangono in questo modo anche perche' sinceramente li trovo molto più veloci per tutto attualmente nell'interfaccia grafica cosa che invece prima spesso si bloccava ed eri costretto a dover fare un riavvio o addirittura togliere la spina per farlo riprendere, l'unica cosa è il play store che spero c'è un modo per tenerlo attivo almeno per gli aggiornamenti delle app(tipo prime video e Netflix)

Ah ecco, scusami, come non detto per l'app
Comunque sul mio, avendone disattavate parecchie, l'unica che blocchi il playstore e youtube è gestione download (che tu non blocchi)
Dunque tornando al tuo caso, suppongo che non sia l'app che disattivi che blocchi il play store ma bensi uno dei siti, a naso proverei a ri-abilitare repository.app.it
Senno 1 ad 1, procedendo per eliminazione, investi un po di tempo ma dopo ti funziona tutto per sempre ;)
 
Ultima modifica:
Ciao.
Recuperato da un parente, mi hanno dato un Tim vision, versione technicolor a tronco di cono.
Ho letto tutte le pagine del forum, ma visto che è passato un po' di tempo, chiedo suggerimenti.

Ha Ancora versione 5.1.1. Trova Oreo ma si pianta durante update, come successo ad altri.
Ho provato a pulire cache da recovery, ho fatto più volte anche la pulizia della partizione dati per ripristino. Ho killato le app "strane" , come suggerito, pulito cache e dati per queste app; pure a togliere data automatica e settare una data del 2017 o 2018 ma esce sempre e solo aggiornamento ad Oreo, mai alla versione 6 o 7. E da quello che ho capito leggendo qui, bisogna fare tutti gli update progressivi.

Altri suggerimenti ? (a parte buttarlo)

Grazie mille
 
Ciao.
Recuperato da un parente, mi hanno dato un Tim vision, versione technicolor a tronco di cono.
Ho letto tutte le pagine del forum, ma visto che è passato un po' di tempo, chiedo suggerimenti.

Ha Ancora versione 5.1.1. Trova Oreo ma si pianta durante update, come successo ad altri.
Ho provato a pulire cache da recovery, ho fatto più volte anche la pulizia della partizione dati per ripristino. Ho killato le app "strane" , come suggerito, pulito cache e dati per queste app; pure a togliere data automatica e settare una data del 2017 o 2018 ma esce sempre e solo aggiornamento ad Oreo, mai alla versione 6 o 7. E da quello che ho capito leggendo qui, bisogna fare tutti gli update progressivi.

Altri suggerimenti ? (a parte buttarlo)

Grazie mille

non puoi resettarlo e farlo partire da zero? io l'ho fatto recentemente ed è subito andato con Android 8
 
non puoi resettarlo e farlo partire da zero? io l'ho fatto recentemente ed è subito andato con Android 8

Il fatto è che ogni volta che resetto, con wipe dei dati e cache, poi trova aggiornamento ad Oreo/8 , si riavvia, si pianta con robottino Android e scritta errore....

L'avrò già fatto almeno 5 volte, sempre stesso risultato

☹️☹️☹️
 
allora credo che sia da cestinare!
ennesima zavorra tecnologica che finisce nel bidone per cavilli stupidi!

mi sa di si. ieri per l'nma volta ho provato a resettare, togliere app inutili, staccandolo da rete, pulire cache e killare....mi sa che ho esagerato perchè andando in aggiornamento manuale mi diceva "ultimo controllo 1.1.1970" nonostante la data fosse aggiornata...finchè dopo un riavvio, si è reinstallato le 2 app solite, il resto era rimasto tale, andando in aggiornamento si è scaricato sempre Oreo...

peccato, lo volevo usare al posto della Firestick perchè aveva anche antenna (collegato a tv senza dvb-t2 intendo), ma pazienza, continuerò con la Firestick e Raiplay per le dirette.

essendo un pò datato forse è rimasto solo l'update ad Oreo sui server di aggiornamento, in fondo è una roba del 2017 e siamo nel 2022...

grazie a tutti
 
ennesima zavorra tecnologica che finisce nel bidone per cavilli stupidi!

mi sa di si. ieri per l'nma volta ho provato a resettare, togliere app inutili, staccandolo da rete, pulire cache e killare....mi sa che ho esagerato perchè andando in aggiornamento manuale mi diceva "ultimo controllo 1.1.1970" nonostante la data fosse aggiornata...finchè dopo un riavvio, si è reinstallato le 2 app solite, il resto era rimasto tale, andando in aggiornamento si è scaricato sempre Oreo...

peccato, lo volevo usare al posto della Firestick perchè aveva anche antenna (collegato a tv senza dvb-t2 intendo), ma pazienza, continuerò con la Firestick e Raiplay per le dirette.

essendo un pò datato forse è rimasto solo l'update ad Oreo sui server di aggiornamento, in fondo è una roba del 2017 e siamo nel 2022...

grazie a tutti

quello c'entra poco perchè anche il mio è del 2017-18 e l'ho riesumato dopo anni di inutilizzo per il ddt....a me per fortuna dopo il reset ha installato direttamente android 8 e ti dirò è anche più veloce e scattante di come lo ricordavo prima dell'ultimo aggiornamento :)
 
Ciao a tutti ragazzi,

grazie per tutte le preziose info su questo 3d, vi seguo da tanto e fino a ieri non ho avuto problemi perché avevo disabilitato tutti gli aggiornamenti su sto box infernale.. dopo 2 anni però stranamente mi si è aggiornato e alla fine mi sono arreso. Facendo un po' di ricerche chiaramente non ce alcuna soluzione seria per il launcher perché ci mancano le firme.

Quindi vi chiedo se qualcuno ha per caso una copia del vecchio launcher in app, quello azzurro che sembrava essere la cosa meno peggiore di tutto questo circo.


Grazie, Gabriele.
Vi ringrazio in caso in cui qualcuno lo abbia!
 
Ciao a tutti ragazzi,
Quindi vi chiedo se qualcuno ha per caso una copia del vecchio launcher in app, quello azzurro che sembrava essere la cosa meno peggiore di tutto questo circo.

Non accetta l'installazione del vecchio launcher perche' e' visto come un downgrade. Gia' provato....
BTW, il launcher attuale ha ancora seri limiti (epg...) ma e' molto piu fluido di tutti i precedenti.
 
Nemmeno con adb?

Perchè avevo una mezza idea di usare il contenitore apk del launcher attuale, svuotarlo e mettere il contenuto del vecchio.. In teoria a livello di activity si dovrebbero poter lanciare direttamente, credo..

Si tu hai ragione ma ha distrutto l'usabilità.. preferirei funzionasse scarso e lento ma come dico io -.-
 
quello c'entra poco perchè anche il mio è del 2017-18 e l'ho riesumato dopo anni di inutilizzo per il ddt....a me per fortuna dopo il reset ha installato direttamente android 8 e ti dirò è anche più veloce e scattante di come lo ricordavo prima dell'ultimo aggiornamento :)

Quando l'hai messo in uso???
Perché io queste prove le ho fatte in gennaio.

Però è strano che il tuo abbia fatto aggiornamento diretto tra 5 e 8 senza problemi e sul mio vada in errore.
Boh chissà da cosa
Sarebbe tutto più semplice se ci fosse un repository di firmware...
 
Quando l'hai messo in uso???
Perché io queste prove le ho fatte in gennaio.

Però è strano che il tuo abbia fatto aggiornamento diretto tra 5 e 8 senza problemi e sul mio vada in errore.
Boh chissà da cosa
Sarebbe tutto più semplice se ci fosse un repository di firmware...

Hai già provato a fare il wipe delle partizioni da recovery?
 
Si, più volte, i due wipe che ci sono, fatti entrambi. Al riavvio, dopo aver collegato il cavo, va a scaricare Oreo e quando si riavvia si pianta con il robottino in errore...
 
Che sfiga!

Ma per cavo intendi l'alimentazione? Perchè in teoria da quel che so quando si fa il wipe, il box per reinstallare tutto l'so lo va a pescare da una partizione di cui ora mi sfugge il nome per far ripartire l'installazione/primo avvio. A sto punto mi fa venire in mente ti si sia corrotta la rom, ma è un evento davvero raro.. a meno che durante un aggiornamento o storie così tu non abbia tolto la alimentazione o sia andata via per un interruzione. In quel caso si è molto probabile per la mia esperienza.
 
No no intendo ethernet. Ho provato a non collagarlo subito, in modo che partisse pulito, oppure da subito ( e si vede che installa sensi unici, seriea ecc), giusto per capire se attaccando internet al momento giusto scaricasse Android 6 prima di 8, ma niente.
Davo per scontato che il problema fosse il salto da 5 a 8 diretto, ma se per te non è stato un problema non lo può essere per me a meno di altre versioni iniziali o problemi di altra natura.
 
Guarda così a spanne credo che lui si sia fatto il maledetto aggiornamento in ota e abbia salvato l'ultimo aggiornamento disponibile all'interno di una partizione dove senza permessi di root non possiamo accedere. Quindi per me ogni volta che tu fai il wipe lui va a pescare da li dentro e ti cerca di aggiornare all'ultima versione. So che android è davvero tanto complesso e io non sono un esperto quindi magari hai anche ragione. Io avevo il launcher blu e avevo bloccato con adb 1 solo dei due programmi che fanno l'aggiornamento e da poco mentre guardavo la tv e non ci stavo davanti mi son trovato in silenzio e poi dopo un paio di riavvii ho trovato quel launcher arancio e l'ultimo aggiornamento. Da un po' di tempo a questa parte sto molto tempo a casa e la tv con il box stanno accesi h24 e a volte mi si blocca pure nel senso che si inchioda e non risponde e l'immagine si freeza allora stacco l'alimentazione e lo riavvio. Quindi nemmeno il mio è perfetto però a livello di software non ho mai avuto problemi. Un mio amico ne ha acquistato uno da ebay un paio di anni fa sotto mio consiglio e gli ha dato una marea di problemi, blocchi continui e inusabilità in generale.
Visto che il mio era in garanzia quando me lo diedero, non volevo smontarlo per mettergli un dissipatore ecc, ho notato che scaldava abbastanza, allora ho preso una piastra di metallo che si usa sulle cucine ad induzione bella spessa e ce l'ho appoggiato sopra, così è decisamente più fresco.
 
L'EPG è presente?
Il salvataggio dei canali preferiti come si fa?

Siccome è spuntato l'aggiornamento sul TIM Box ci ho dato un occhiata in più e anche qui è stata rimossa la possibilità di mettere in pausa tutti i canali che non sono mediaset e su quest'ultimi è possibile anche vedere la programmazione futura e info programma (tutto questo comunque non è disponibile sullo skipper in toto). Non c'è più una numerazione dei canali, per cui o li sai a memoria o ti tocca vedere per intero la lista canali, in compenso c'è una lista preferiti ma funziona solo con programmi mediaset e/o sponsorizzati come eurosport. Io non so cosa abbiano in testa..

Credo di aver ricevuto la risposta che cercavo... bella roba.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso