• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Mi prendi in giro l'ha chiesto l'utente Percival perché il suo decoder non lo installa ci ha pure ragionato te gli hai suggerito di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica da settembre che chiede questo dannato file, ma quali salti mortali perfavore!
 
Quindi se rimuovo via ADB la Canali Timvision si elimina tutto il pacco Tim* e al boot va diritto su App e Giochi?

In teoria sì, nella pratica specie dopo gli aggiornamenti recenti (quel procedimento è relativo a versioni vecchie di AndroidTV) non saprei dirti.
In linea di massima quello dovrebbe essere l'effetto però.
 
Buonasera ragazzi, pongo un quesito: Tim continua ad attivarmi l'opzione TIM Games che costa quasi 10€ al mese anche se io di base non faccio nulla, basta che si apra un gioco per sbaglio e si attiva, non mi arrivano né mail né sms di conferma, si riattiva in maniera silente, ed avendo un figlio di 7 anni è praticamente impossibile impedirgli di farlo, esiste un modo permanente di disinstallare quei maledetti giochi inutili? Io li posso cancellare quante volte voglio, ma puntualmente si reinstallano.. oppure che ne so, un app Locker che funzioni bene sullo Skipper così che almeno ne possa inibire il lancio da parte di mio figlio. Non è possibile che mi venga attivato il servizio senza nemmeno una notifica, è molto truffaldina come cosa..devo informarmi sulla questione perché scherzando e ridendo mi hanno fregato soldi per una anno senza che nemmeno lo sapessi. Buona serata e buona epifania

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera ragazzi, pongo un quesito: Tim continua ad attivarmi l'opzione TIM Games che costa quasi 10€ al mese anche se io di base non faccio nulla, basta che si apra un gioco per sbaglio e si attiva, non mi arrivano né mail né sms di conferma, si riattiva in maniera silente, ed avendo un figlio di 7 anni è praticamente impossibile impedirgli di farlo, esiste un modo permanente di disinstallare quei maledetti giochi inutili? Io li posso cancellare quante volte voglio, ma puntualmente si reinstallano.. oppure che ne so, un app Locker che funzioni bene sullo Skipper così che almeno ne possa inibire il lancio da parte di mio figlio. Non è possibile che mi venga attivato il servizio senza nemmeno una notifica, è molto truffaldina come cosa..devo informarmi sulla questione perché scherzando e ridendo mi hanno fregato soldi per una anno senza che nemmeno lo sapessi. Buona serata e buona epifania

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

Per evitare la reinstallazione automatica, ti segnalo questa miniguida dell'utente Sartolo:

https://www.digital-forum.it/showth...(Android-TV)&p=5810406&highlight=#post5810406
 
Per evitare la reinstallazione automatica, ti segnalo questa miniguida dell'utente Sartolo:

https://www.digital-forum.it/showth...(Android-TV)&p=5810406&highlight=#post5810406
Grazie, proverò con questa soluzione sperando che sia valida anche ora che sullo Skipper c'è Android 8.
C'è comunque un app Locker che funzioni bene sullo skipper? Ne ho provati tanti, sia scaricati da Play Store che da altri lidi [Aptoide TV o scaricati altrove] ma sono tutti funzionanti in maniera parziale o che magari richiedono il touchscreen.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
 
ragazzi scusate, non riesco a disinstallare l'app com.technicolor.app.ota. Ho proceduto nel seguente modo:
- su timvision sono andato su impostazioni->informazioni ho cliccato n volte per abilitare il menù sviluppatore dal quale ho abilitato il dubug via usb
- su pc da prompt di amministratore:
Codice:
adb connect <ip>
abd uninstall --user 0 com.technicolor.app.ota
e mi dà come errore:
Failure [DELETE_FAILED_INTERNAL_ERROR]

ho provato anche come root:
Codice:
adb root
adb shell
pm uninstall --user 0 com.technicolor.app.ota

ma mi dà sempre lo stesso errore....

dove sto sbagliando?

grazie 1000
 
Grazie, proverò con questa soluzione sperando che sia valida anche ora che sullo Skipper c'è Android 8.
C'è comunque un app Locker che funzioni bene sullo skipper? Ne ho provati tanti, sia scaricati da Play Store che da altri lidi [Aptoide TV o scaricati altrove] ma sono tutti funzionanti in maniera parziale o che magari richiedono il touchscreen.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

Un altro metodo, un po' drastico, e' quello di disabilitare gli aggiornamenti automatici del google play store:
dalla home page di android tv apri Google Play Store; vai nelle sue impostazioni e disabiliti l'aggiornamento automatico delle app.
Pero' questo ti blocca anche gli aggiornamenti "desiderati".
 
Avete notato la drastica riduzione dei microlag con le partite in diretta? Io non li vedo più come prima.
 
Buongiorno a tutti, sto cercando un alternativa al mio Raspberry che attraverso Kodi mi permette di vedere i files in rete, Netflix e ed Amazon Prime, oltre che i vari YouTube, ecc...

Purtroppo il Raspberry ha due limiti:
1) l'audio che decodifica è solo stereo, per cui niente 5.1 sia in Netflix e Amazon
2) Non esiste un addon per vedere NowTV

Poiché mia moglie è appassionata di serie TV, vorremmo provare anche NowTV ed ero orientato su una ROKU (la versione completa della NowTV stick).

Ma girovagando per la baia, ho visto che questo decoder è disponibile ad un prezzo simile e, visto che il mio TV è un FullHD piuttosto vecchiotto, il DVB-T2 mi farebbe comodo in vista del prossimo switch-off.

Per cui vorrei chiedere se fa quello che mi serve:

1) Vedere Netflix, Amazon e NowTV in FullHD e audio 5.1 (non voglio abbonarmi a TimVision e non ho una Adsl TIM)
2) Installare Kodi per tutto il resto che ho in lan/disco
3) E' compatibile con il protocollo CEC-HDMI per poterlo comandare con il telecomando della TV.

Grazie a tutti per le risposte.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ieri ho riacceso dopo diverso tempo lo skipper perchè mi serviva come decoder DTT per la TV. dopo un po' che era acceso si è riavviato per fare l'aggiornamento ad Android 8. Al riavvio ha iniziato a dare problemi. Ad ogni accensione appare la scritta: "si è verificato un errore. Per risolvere il problema prova a spegnere il decoder tenendo premuto il tasto on/off..." ovviamente l'ho fatto ma non ho risolto. Ho eseguito anche il reset di fabbrica sia da menu che tenendo premuto il pulsante reset posto sotto al decoder.
Oltre a questo fastidioso problema all'accensione, non riesco più a riprodurre i contenuti di timvision e di amazon prime: RIPRODUZIONE INTERROTTA (10006)

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
Io non ho il decoder in oggetto (ho chiesto un paio di post sopra un consiglio per l'acquisto), ma ti posso dire che l'errore 10006 vuol dire un problema di rete, che può essere:

Dns non funzionante
Timeout sulla connessione
Perdita di pacchetti

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Per cui vorrei chiedere se fa quello che mi serve:

1) Vedere Netflix, Amazon e NowTV in FullHD e audio 5.1 (non voglio abbonarmi a TimVision e non ho una Adsl TIM)
2) Installare Kodi per tutto il resto che ho in lan/disco
3) E' compatibile con il protocollo CEC-HDMI per poterlo comandare con il telecomando della TV.

Grazie a tutti per le risposte.

1) Se puo' fare output 5.1 (non sono abbonato a quei canali e quindi non posso verificare) lo puo' fare solo via uscita spdif ottica compressa. Audio multicanale non compresso su HDMI, che tecnicamente e' possibile, non e' implementato dallo stack audio di Android, almeno fino alla 8.x attuale su TimBox.
2) Si
3) Si
 
Grazie mille. Visto che lo collegherà ad un amplificatore ho sia l'ottica che hdmi. Per cui zero problemi.

Qualcuno che lo usa con Netflix, Amazon o NowTv può dirmi se si vedono bene in FullHD?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Io non ho il decoder in oggetto (ho chiesto un paio di post sopra un consiglio per l'acquisto), ma ti posso dire che l'errore 10006 vuol dire un problema di rete, che può essere:

Dns non funzionante
Timeout sulla connessione
Perdita di pacchetti

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Non credo sia un problema di rete. i trailer di timvision si vedono correttamente. in ogni caso la cosa che mi interessa principalmente è quella di togliere il cartello di errore che appare ad ogni accensione visto che lo utilizzo principalmente come decoder DTT.

ci sta un modo per installare nuovamente il firmware (andrebbe bene anche una custom rom)?

altrimenti è possibile sostituire launcher tim vision mantenendo la funzionalità di TV?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso