• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Salve a tutti.sono nuovo di questo forum e spero di non fare richieste già fatte.Ho il decoder skipper (scritta Tim con lineette rosse sotto) connessione adls 7mb (effettivi e verificati) android 6.01 release 6.0.1-3.0.8.8.2017212. preso usato da amico,mai ricevuto notifiche di aggiornamenti da circa 6 mesi. Ho letto vari post riguardo amazon prime video per quanto riguarda apk che possano girare bene e se non sbaglio si fa spesso riferimento alla 4.5.17 per tv(xiaomi viene riportato su apk download). Personalmente avevo provato l'ultima 4.10.3 e anche 4.8.69, anch'essa perchè non dava problemi. Tutte queste versioni fondamentalmente funzionane bene a livello di menu e non crasciano mai, ma anche la 4.5.17 (forse anche di più della 4.10.3) fanno dei micro lag in riproduzione. La qualità dell'immagine parte scarsa all'inizio con la 4.5.17 e poi migliora nel giro di un minuto forse meno (ma sempre con micro lag che danno fastidio) con la 4.10.3 la riproduzione parte subito bene ma stesso problema. Domando,se questo possa dipendere dalla scarsa velocità della rete; purtroppo la definizione dei filmati in questa app non è settabile e a giudicare dalla bellezza delle immagini penso vada sicuramente in hd oppure sia un problema della app non certificata e quindi niente da fare.Non ho ben capito se lo skipper ha avuto nel frattempo un aggiornamente rispetto al mio,che magari potrebbe entrarci qualcosa con questo problema, oppure per gli aggiornamenti si parli sempre del nuovo decoder TIMbox quadrato.Grazie a tutti
Lo skipper e' stato aggiornato mesi fa alla versione 7 di Android, e a fine anno aveva ricevuto un altro aggiornamento che inseriva di default l'app di Amazon (con link veloce nella home tim di fianco al link per Lapp di Netflix)..con ultimo aggiornamento avevano risolto praticamente tutti i problemi dei micro scatti (altro giorno ho visto la prima puntata della terza stagione di the grand tour e andava alla perfezione a 1080p fissi fin dall'inizio). Ti consiglio di provare a forzare l'aggiornamento
 
Grazie della risposta, proverò a forzare l'aggiornamento Sperando che tutte le app installate fino ad adesso non ufficiali tramite apk non creino problemi futuri. La app per Amazon è stata trovata però su fibra o da qualcuno anche su ADSL 7 mega ?Non vorrei che problema persistesse per colpa di poca velocità della linea. ma non capisco una cosa Se il mio decoder Skipper quello per capirsi fatto a cono può essere aggiornato ad Android 7 ed avere l'app Amazon Prime direttamente, in definitiva la differenza fra Questo è quello quadrato è quasi niente. Sicuramente pecco di ignoranza ,quindi Scusatemi in anticipo pero cosi a me sembra.
 
Grazie della risposta, proverò a forzare l'aggiornamento Sperando che tutte le app installate fino ad adesso non ufficiali tramite apk non creino problemi futuri. La app per Amazon è stata trovata però su fibra o da qualcuno anche su ADSL 7 mega ?Non vorrei che problema persistesse per colpa di poca velocità della linea. ma non capisco una cosa Se il mio decoder Skipper quello per capirsi fatto a cono può essere aggiornato ad Android 7 ed avere l'app Amazon Prime direttamente, in definitiva la differenza fra Questo è quello quadrato è quasi niente. Sicuramente pecco di ignoranza ,quindi Scusatemi in anticipo pero cosi a me sembra.
Non c'è alcuna differenza tra i due, estetica e memoria (lo skipper ha 8gb e il Tim box 32 di storage) a parte..io avevo il box su linea adsl 10 mega (9 ffettivi) e funzionava perfettamente...ma tu hai microblocchi dove compare il cerchio del buffering, o semplici microscatti con qualche perdita di frame? Se e la prima è colpa della connessione, se la seconda allora è colpa di Amazon, o anche del box che magari è sovraccarico..io ho notato che dopo un reset di fabbrica nn me li ha più fatti
 
Si tratta di microscatti quasi impercettibili e sembrerebbe di più proprio sulla vers.4.5.17 anche se ieri sera dopo circa 20 min. di visione (forse l'abitudine) mi sembrava scomparso.scusami ma se faccio l'aggiornamento ad android 7 e poi l'altro che automaticamente inserisce l'app prime video nella barra,non dovrò più installare niente e quella app se installata da aggiornamento dovrebbe essere già certificata per skipper sbaglio? Quindi non si pone il problema di quale versione di prime installare.dopo gli aggiornamenti hai o avete notato rallentamenti sul dispositivo?grazie
 
...
La app per Amazon è stata provata però su fibra o da qualcuno anche su ADSL 7 mega ?Non vorrei che problema persistesse per colpa di poca velocità della linea. ...

Io ho la fibra, e ti confermo la presenza di microscatti sulla 4.5.17. Ti confermo anche che... dopo una ventina di minuti... ci si fa l'abitudine e non danno piu' fastidio.
Adesso, dopo l'aggiornamento, utilizzo la versione "ufficiale" di Amazon Prime, ma alcuni microscatti li noto ancora (variabili a seconda del film).
 
Io ho la fibra, e ti confermo la presenza di microscatti sulla 4.5.17. Ti confermo anche che... dopo una ventina di minuti... ci si fa l'abitudine e non danno piu' fastidio.
Adesso, dopo l'aggiornamento, utilizzo la versione "ufficiale" di Amazon Prime, ma alcuni microscatti li noto ancora (variabili a seconda del film).

E' la app che è fatta molto male. Io ho il TIM Box più nuovo, e a volte sono micro a volte son ben visibili invece, con perdita pure di frame audio. A volte nè fa di meno, il più delle volte è un bug costante (ma ci si fa l'abitudine), il difetto ce l'ha anche un mio amico con FTTH. Netflix, Dplay, Youtube mai nessun problema di fluidità. Questo comportamento della app Prime Video per android Tv è per me inaccettabile: su qualsiasi altra piattaforma PS4, Apple TV 3/4, Televisori LG con Webos o Samsung con smarthub/Tizen non danno questo problema, è colpa della patetica guerra tra i 2 colossi Google e Amazon che si fanno i dispetti. Mi fa sorridere leggere nel changelog della nuovissima versione di Android Tv 9 (Pie) per 24 dei televisori Sony 2016/2017 dove compare "improved playback of Amazon Prime Video" (e sì va male da sempre anche sui televisori Android Tv), come se fosse colpa del firmware del produttore e non dell'ecosistema Android che fa di tutto per mettere i bastoni nelle ruote ad Amazon (e viceversa).
Dimenticavo: se rebootate il Tim Box e usate "subito" la app Prime Video, il numero dei microscatti "nelle prime 2 ore" di visione è decisamente inferiore a chi ha il box non rebootato da giorni. Insomma bachi e comportamenti (solo di questa app), apparentemente senza una spiegazione logica ....
A.
 
E' la app che è fatta molto male. Io ho il TIM Box più nuovo, e a volte sono micro a volte son ben visibili invece, con perdita pure di frame audio. A volte nè fa di meno, il più delle volte è un bug costante (ma ci si fa l'abitudine), il difetto ce l'ha anche un mio amico con FTTH. Netflix, Dplay, Youtube mai nessun problema di fluidità. Questo comportamento della app Prime Video per android Tv è per me inaccettabile: su qualsiasi altra piattaforma PS4, Apple TV 3/4, Televisori LG con Webos o Samsung con smarthub/Tizen non danno questo problema, è colpa della patetica guerra tra i 2 colossi Google e Amazon che si fanno i dispetti. Mi fa sorridere leggere nel changelog della nuovissima versione di Android Tv 9 (Pie) per 24 dei televisori Sony 2016/2017 dove compare "improved playback of Amazon Prime Video" (e sì va male da sempre anche sui televisori Android Tv), come se fosse colpa del firmware del produttore e non dell'ecosistema Android che fa di tutto per mettere i bastoni nelle ruote ad Amazon (e viceversa).
Dimenticavo: se rebootate il Tim Box e usate "subito" la app Prime Video, il numero dei microscatti "nelle prime 2 ore" di visione è decisamente inferiore a chi ha il box non rebootato da giorni. Insomma bachi e comportamenti (solo di questa app), apparentemente senza una spiegazione logica ....
A.

Non penso sia per la questione della guerra tra i due colossi per il semplice fatto che anche la fire stick tv ha questo problema di perdita di frame, e quella dovrebbe essere il Device più' fluido del mondo considerando che e prodotto dalla stessa Amazon proprio per prime video...io credo che sia proprio Lapp a essere fatta male.
 
Non penso sia per la questione della guerra tra i due colossi per il semplice fatto che anche la fire stick tv ha questo problema di perdita di frame, e quella dovrebbe essere il Device più' fluido del mondo considerando che e prodotto dalla stessa Amazon proprio per prime video...io credo che sia proprio Lapp a essere fatta male.

Giusta osservazione, c'è da dire però che la fire stick è un android tv senza Google Play store ...

A.
 
confermo quello detto da Nic089;Ho installato per la prima volta (nuova di pacca) amazon fire stick domenica, fibra 35mb di media,ping 18ms, ho fatto partire Oblivion,stesso film che avevo provato a casa mia con adsl 7mb e quindi ripartendo dallo stesso punto perchè stesso account e....Qualità dell'immagine penosa (modello TV anni 80) e perdita di frame notevole. Ho riprovato spengendo il tutto e facendolo ripartire più volte solo dopo la quarta volta le cose sono un po migliorate ma solo per la perdità di frame non per la qualita su fire stick.Non so se è un impressione mia ma il dispositivo è lentissimo in fase di partenza ed anche nella selezione dei titoli, la velocità con cui il filmato parte non è da meglio. Sinceramente sono rimasto deluso della pen drive e personalmente anche del palinsesto che pecca di documentari di qualità e soprattutto in italiano (2 su tre inglesi) ma questa è una mia opinione. Il decoder skipper è di gran lunga più veloce e reattivo non considerando l'app raiplay anch'essa meglio organizzata su timbox e con qualità di riproduzione subito buona. La mancanza di google play store si sente e personalmente anche la mancaza di una porta usb pure, anche se con adattatori da miniusb a usb il problema penso sia superabile.Nella skipper ho collegato tastiera e mouse wirless che subito sono funzionati e permettono una navigazione fluida su chrome o firefox, magari la stessa cosa si può fare anche su fire stick ma l'hardware mi sembra più limitato.Per adesso la pendrive torna ad amazon .......
 
Ultima modifica:
vi è capitato di avere il telecomando bloccato?
il decoder è acceso ma il telecomando non risponde a nessun tasto, come se le batterie fossero scariche (le ho appena sostituite)

ho provato a rimuoverlo dal decoder e rifare il pairing (premendo OK e il tasto rotondo) ma non cambia niente
consigli?

hanno postato lo stesso problema nell'assistenza della Tim ma non c'è nessuna soluzione a parte i tasti
 
vi è capitato di avere il telecomando bloccato?
il decoder è acceso ma il telecomando non risponde a nessun tasto, come se le batterie fossero scariche (le ho appena sostituite)

ho provato a rimuoverlo dal decoder e rifare il pairing (premendo OK e il tasto rotondo) ma non cambia niente
consigli?

hanno postato lo stesso problema nell'assistenza della Tim ma non c'è nessuna soluzione a parte i tasti

A me e' successo un paio di volte (con batterie praticamente nuove). Ho tolto e rimesso le batterie (aspettando una decina di secondi prima di reinserirle) e ha ripreso a funzionare.

Facci sapere.
 
vi è capitato di avere il telecomando bloccato?
il decoder è acceso ma il telecomando non risponde a nessun tasto, come se le batterie fossero scariche (le ho appena sostituite)

ho provato a rimuoverlo dal decoder e rifare il pairing (premendo OK e il tasto rotondo) ma non cambia niente
consigli?

hanno postato lo stesso problema nell'assistenza della Tim ma non c'è nessuna soluzione a parte i tasti

Si, è successo anche a me un paio di volte, ho spento e riacceso dopo alcuni secondi tramite tastone decoder e poi tutto a posto:eusa_think:
 
Raiplay 2.1.5 su skipper - sparita la guida tv

Buona sera.
Ho skipper e da qualche giorno è sparita la guida tv e rai 24 dalle dirette.
Qualcuno sa cosa accade?
Grazie per l'attenzione.
 
Sky Go funzionava sul decoder Skipper finché non l'hanno aggiornato.
 
Forse stasera provo la nuova versione.
Ottimo anche io sono in attesa da un pó per una versione funzionante :) anche perchè con un box windows funziona senza problemi nn capisco perché nn si possano usare gli android!!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso