• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Ciao, con l'aggiornamento dello skipper tondo alla v7 di androidtv mi è ricomparso il problema già presente in una delle versioni precedenti (se non erro la v5.1). Inserendo una pen drive usb (ne ho provate 2), questa all'inizio funziona correttamente (viene riconosciuta, si possono aprire i file al suo interno) ma poi, ad intervalli random tra 5 secondi e massimo 5 minuti, si disconnette e riconnette immediatamente, ripresentando la schermata di android che chiede se formattarla etc, etc; come se fosse stata estratta e reinseriata fisicamente nella porta usb dello skipper. Questo capita sia fruendo che non dei file presenti nella pen drive. Qualche idea su come risolvere o aggirare il problema senza dover estrarre la pen drive? Grazie.
 
Ciao, con l'aggiornamento dello skipper tondo alla v7 di androidtv mi è ricomparso il problema già presente in una delle versioni precedenti (se non erro la v5.1). Inserendo una pen drive usb (ne ho provate 2), questa all'inizio funziona correttamente (viene riconosciuta, si possono aprire i file al suo interno) ma poi, ad intervalli random tra 5 secondi e massimo 5 minuti, si disconnette e riconnette immediatamente, ripresentando la schermata di android che chiede se formattarla etc, etc; come se fosse stata estratta e reinseriata fisicamente nella porta usb dello skipper. Questo capita sia fruendo che non dei file presenti nella pen drive. Qualche idea su come risolvere o aggirare il problema senza dover estrarre la pen drive? Grazie.

La pennetta con quale sistema è formattata?
 
Ragazzi lo chiedo qui e semmai anche nella discussione del Tim box ho il pass serie TV della Vodafone di 4 mesi gratis di serie TV su now TV di Sky c'è l'applicazione x il nostro decoder a cono o il Tim box aggiornati entrambi a Android TV 7.0??? grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Ehm l ultimo aggiornamento di es gestore file non va, mette lo schermo in verticale come su uno smartphone e non va avanti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Buona sera, mi chiamo Renato da Sospirolo, Belluno, ritorno al forum dopo tantissimo tempo.
Ho un decoder Timvision modello Skipper (Tronco di cono) del quale in linea di massima non mi lamento.
Ho acquistato una tastiera wireless TRUST che se collegata con il PC va benissimo, quando la collego con il decoder, i caratteri normali vanno bene, quelli speciali, tipo virgola, punto, punto e virgola due punti ecc. ecc. sono completamente sballati. Non ho trovato modo di impostare la tastiera sul decoder. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ho avuto per alcuni mesi il TIMBOX ora restituito (sbagliando) e le differenze ci sono ma non così abissali.
Sul problema della ROM anche lo skipper come il TIMBOX hanno due GB di ROM, uno dedicato al sistema operativo ed uno dedicato alla GPU, AIDA 64 insegna. Nessuna truffa, nessun inganno.
Saluti Renato
 
Sì sì per carità, volevo adesso capire se questo problema del telecomando ce l'ho solo io: ho visto che quando accendo il Box dice "Connessione con Telecomando Tim V2" e poi nient'altro: il Box viene pilotato in bluetooth ma se pigio il tasto G, per il riconoscimento vocale, il led rosso non lampeggia per "ascoltare" e infatti non funziona. Se tolgo le pile del telecomando e le rimetto (provato anche con pile nuove di zecca) mi riscrive "Connessione con Telecomando Tim V2" ma poi anche "Telecomando Tim V2 connesso" e infatti funziona tutto. Poi però se spengo il box e attendo (diciamo 5 minuti che si metta realmente in stand-by) e lo riaccendo, ho lo stesso problema. Provato a disattivare da impostazioni il bluetooth e riattivarlo, togliere il pairing con il telecomando e rifarlo, ma nulla cambia. Curioso che se entro in impostazioni scorro verso il basso, entro in Telecomando Tim V2, senza fare nulla il box scrive "Telecomando Tim V2 connesso" e il riconoscimento vocale va.
Insomma è un baco che con la versione di Android 6.01 non c'era, ma è un baco che hanno adesso tutti con Android 7 ?

A.

Ho il tuo stesso identico problema. Anche io per risolvere devo andare nel menu delle impostazioni del telecomando e tornare semplicemene indietro. Anche io riscontro il problema da quando si è aggiornato ad Android 7, prima funzionava perfettamente.
 
Ho il tuo stesso identico problema. Anche io per risolvere devo andare nel menu delle impostazioni del telecomando e tornare semplicemene indietro. Anche io riscontro il problema da quando si è aggiornato ad Android 7, prima funzionava perfettamente.

Stesso problema anch'io. Peccato, perche' la ricerca vocale "sarebbe" una funzione estremamente comoda.
 
Stesso problema anch'io. Peccato, perche' la ricerca vocale "sarebbe" una funzione estremamente comoda.

Quelli di Technicolor hanno fatto diversi pasticci con la versione Android 7 del nostro box (tra l'altro Amazon Prime Video ha grossi problemi di riproduzione per alcuni titoli che prima
con la versione 6 non c'erano) . Si spera che stiano lavorando alla versione 8 (Oreo) visto che pure la Xiaomi Tv Box sta ricevendo in questi giorni l'update e dai primi feedback dicono funzioni molto bene.

A.
 
Buonasera,

appena (si fa per dire) ricevuto il decoder in questione in cambio della versione non smart ( con problemi ). Ha fatto l'aggiornamento ad android 6, poi a 7, ma la versione TV app e' 5.2.1
Ho provato a fargli fare una ricerca di ulteriori update ed un reboot, ma non ha trovato altro. Suppongo di dover pazientare, per ricevere l'upgrade finale ?
 
... volevo installare la app "olympic channel", per poter vedere in questi giorni qualcosa dei Giochi del Mediterraneo direttamente in tv, ma non la trovo nel negozio dell app Google Play. Com'è possibile che non venga fuori e como posso fare in alternativa?
 
ok, mi rispondo da solo. Aggiornato a 6.6.3 dopo svariate ore, in automatico.
Detto questo, ho un problemino con l'ingresso usb... del tipo che ha smesso di riconoscere se inserisco o meno un pendrive.
Nel contempo Es file explorer ha smesso di funzionare in modalita' tv e si presenta ruotato .. inoltre millanta un primo utilizzo... qualche idea ?

Ho installato un 2ndo file manager a caso , ma manco quello reagisce all'inserimento / rimozione della chiavetta.

PS
comunque teamviewer e' probabilmente un sistema piu' spiccio per trasferire apk
 
Vi informo che è stata rilasciata la nuova app per smartphone Android di Now TV (icona arancione) al dilà di un completo restailing , hanno sistemato lo streaming tramite cast su Tim box .



Per poter vedere now tv sul Tim Vision cosa consigliate di fare?

Usare lo streaming dal cellulare?
Ho provato a caricare l'apk originale di un Tablet ma lo schermo è capovolto e non funziona il telecomando
 
Indietro
Alto Basso