• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Io l’ho acceso dopo pochi secondi che stavo sulla schermata dove ho le app é uscita una finestra con scritto aggiornamento software android arrivato a 20% si è spento ed è uscita la schermata recovery a quel punto ho tolto la spina e riavviato ed ha fatto la stessa cosa aggiornamento è poi recovery mode, a quel punto ho premuto wipe cache partition dopo poco si è spento e quando adesso si accende fa logo tim e poi schermata nera e la spia è di colore blu, ho provato a fare vari reset premendo i pulsanti sotto è quello dietro di accensione ma non cambia nulla.

hai per caso una Sd nel box ?
 
Grazie della risposta, in realtà se vado in impostazioni "telecomando tim v2" mi dice che lo stato batterie è cariche, e appena ci entro mi dice telecomando tim v2 connesso, e da lì in poi il riconoscimento vocale va. Ho provato a togliere il telecomando dal pairing e rifarlo ma il comportamento resta.
Poi noto che anche se non trasmette la voce , lui va in bluetooth perché se metto una mano su trasmettitore IR e giro il telecomando verso il divano, il box risponde lo stesso, come se infatti fosse pilotato via bluetooth, solo che non "si sveglia" la funzione di catturare il parlato quando richiesto: dopo ogni accensione del tim box devo entrare in impostazioni -> telecomando Tim V2 e semplicemente ritornare indietro.
Un baco insomma, magari risolvo con reset HW ma non ho tanta voglia di rifare tutto.
Che colabrodo che è Android ....

A.

non è colpa di android ma di chi personalizza e rilascia il sistema....
 
Io l’ho acceso dopo pochi secondi che stavo sulla schermata dove ho le app é uscita una finestra con scritto aggiornamento software android arrivato a 20% si è spento ed è uscita la schermata recovery a quel punto ho tolto la spina e riavviato ed ha fatto la stessa cosa aggiornamento è poi recovery mode, a quel punto ho premuto wipe cache partition dopo poco si è spento e quando adesso si accende fa logo tim e poi schermata nera e la spia è di colore blu, ho provato a fare vari reset premendo i pulsanti sotto è quello dietro di accensione ma non cambia nulla.

Di norma se non ci sono incompetenti a programmare i firmware, di solito sui dispositivi Android quando dalla recovery si fa il wipe cache si riavvia e ci mette circa 2 minuti per avviarsi per via della ricostruzione della cache da zero.
In questo caso devi andare in assistenza (purtroppo)
 
Di norma se non ci sono incompetenti a programmare i firmware, di solito sui dispositivi Android quando dalla recovery si fa il wipe cache si riavvia e ci mette circa 2 minuti per avviarsi per via della ricostruzione della cache da zero.
In questo caso devi andare in assistenza (purtroppo)

Bel problema perché è stato acquistato da un privato online quindi penso che non ho assistenza in tim
 
ciao ragazzi
e da poco che ho anche io ho ricevuto il Tim vision quello a forma quadrata ho installato kodi e compagnia bella
1 volevo sapere se esiste un firmware alternativo da installare
2 legge in formato NTFS ? o solo FAT?
 
Come faccio a recuperare l'username? Io mi ricordo solo l'e-mail, e non ricordo di avere un user. Se cancello il mio Sky Id e poi mi registro con username si può fare, non pedo nulla?
Ho usato l'username dell'abbonamento cessato che coincide con l'abbonamento attivo attuale e sul decoder Sky Go ora funziona :D
 
Solo FAT(32), però se installi Es Explorer vede in readonly il disco usb formattato NTFS e se vuoi riprodurre un video, selezioni il file e ti chiede che player usare (VLC Plex, Kodi)

A.
 
non è colpa di android ma di chi personalizza e rilascia il sistema....

Sì sì per carità, volevo adesso capire se questo problema del telecomando ce l'ho solo io: ho visto che quando accendo il Box dice "Connessione con Telecomando Tim V2" e poi nient'altro: il Box viene pilotato in bluetooth ma se pigio il tasto G, per il riconoscimento vocale, il led rosso non lampeggia per "ascoltare" e infatti non funziona. Se tolgo le pile del telecomando e le rimetto (provato anche con pile nuove di zecca) mi riscrive "Connessione con Telecomando Tim V2" ma poi anche "Telecomando Tim V2 connesso" e infatti funziona tutto. Poi però se spengo il box e attendo (diciamo 5 minuti che si metta realmente in stand-by) e lo riaccendo, ho lo stesso problema. Provato a disattivare da impostazioni il bluetooth e riattivarlo, togliere il pairing con il telecomando e rifarlo, ma nulla cambia. Curioso che se entro in impostazioni scorro verso il basso, entro in Telecomando Tim V2, senza fare nulla il box scrive "Telecomando Tim V2 connesso" e il riconoscimento vocale va.
Insomma è un baco che con la versione di Android 6.01 non c'era, ma è un baco che hanno adesso tutti con Android 7 ?

A.
 
Provato con due hard disk adesso e non li legge.
In effetti non me li ha visti al primo colpo: ho lanciato Es Explorer poi connesso via usb l'hd esterno, appare il messaggio di Android che chiede se formattare l'unità, premi il tasto back ritorni quindi su Es Explorer che dovrebbe vedertelo

A.
 
In effetti non me li ha visti al primo colpo: ho lanciato Es Explorer poi connesso via usb l'hd esterno, appare il messaggio di Android che chiede se formattare l'unità, premi il tasto back ritorni quindi su Es Explorer che dovrebbe vedertelo

A.

Ma hai il timbox a forma di cilindro?
 
ragazzi con l'aggiornamento ad android 7 lìapp TimVisionLiveTV non è possibile disabilitarla, pertanto qualcuno conosce qualche guida per farlo in modo tale che quando si preme il pulsante home vengo reindirizzato direttamente su app e giochi
grazie attendo qualche info al riguardo
 
Ragazzi, un mio amico sempre con ultimo Tim Box da 32GB di memoria, conferma che dopo l 'upgrade ad Android 7, l'apk Amazon Prime della Shield, l'ultimo disponibile la 4.2.43, dà problemi in partenza streaming con grossi artefatti sopra e sotto l'immagine come da stream corrotto. Dopo un tempo variabile che va da pochi secondi a minuti, si assesta ed il difetto sparisce fino alla fine della riproduzione, poi però se vai fast forward per ripartire più avanti, di nuovo vistosi artefatti e poi di nuovo si assesta. Sul forum della Shield Tv che monta pure lei la versione 7 di Android , non leggo di nessuno che lamenta una cosa simile.
Evidentemente l'apk è "certificato" SOLO per la Shield Tv.
Insomma l'ennesima conferma che Android è un COLABRODO.

A.

Consiglio: se potete NON aggiornate ad Android 7, non ne vale la pena, interfaccia peggiorata e bachi introdotti
 
Ultima modifica:
Ragazzi, un mio amico sempre con ultimo Tim Box da 32GB di memoria, conferma che dopo l 'upgrade ad Android 7, l'apk Amazon Prime della Shield, l'ultimo disponibile la 4.2.43, dà problemi in partenza streaming con grossi artefatti sopra e sotto l'immagine come da stream corrotto. Dopo un tempo variabile che va da pochi secondi a minuti, si assesta ed il difetto sparisce fino alla fine della riproduzione, poi però se vai fast forward per ripartire più avanti, di nuovo vistosi artefatti e poi di nuovo si assesta. Sul forum della Shield Tv che monta pure lei la versione 7 di Android , non leggo di nessuno che lamenta una cosa simile.
Evidentemente l'apk è "certificato" SOLO per la Shield Tv.
Insomma l'ennesima conferma che Android è un COLABRODO.

A.

Consiglio: se potete NON aggiornate ad Android 7, non ne vale la pena, interfaccia peggiorata e bachi introdotti

Non è Android un colabrodo ma chi lo personalizza e fa porcate se un app è certificata per andare solo su un determinato dispositivo perché lo volete forzare sui un'altro dispositivo?

E come se chi ha la la Shield Android TV si incaponisca e pretenda di far funzionare TIM Vision del TIM Box
 
Ragazzi, un mio amico sempre con ultimo Tim Box da 32GB di memoria, conferma che dopo l 'upgrade ad Android 7, l'apk Amazon Prime della Shield, l'ultimo disponibile la 4.2.43, dà problemi in partenza streaming con grossi artefatti sopra e sotto l'immagine come da stream corrotto. Dopo un tempo variabile che va da pochi secondi a minuti, si assesta ed il difetto sparisce fino alla fine della riproduzione, poi però se vai fast forward per ripartire più avanti, di nuovo vistosi artefatti e poi di nuovo si assesta. Sul forum della Shield Tv che monta pure lei la versione 7 di Android , non leggo di nessuno che lamenta una cosa simile.
Evidentemente l'apk è "certificato" SOLO per la Shield Tv.
Insomma l'ennesima conferma che Android è un COLABRODO.

A.

Consiglio: se potete NON aggiornate ad Android 7, non ne vale la pena, interfaccia peggiorata e bachi introdotti

a parte che non è colpa di Android 7 ma di tim, se non lo aggiorni manualmente, prima o poi lo fara' da solo....
 
Poiché in questa discussione si stanno mischiando informazioni su due decoder completamente diversi, ho deciso di aprire una discussione apposita per trattare tutto quello che riguarda il nuovo decoder TIM Box recentemente aggiornato ad Android 7. Invito tutti a proseguire lì.

Segnalo anche che ho cambiato leggermente il titolo a questa discussione per distinguerla meglio da quella riservata al nuovo TIM Box. Questa ovviamente la lasceremo a disposizione solo per informazioni sul precedente modello, il Technicolor Skipper anch'esso Android TV.
 
Ho esattamente lo stesso problema e ci sto diventando matto! :mad:
Per caso sei riuscito (o qualcun altro ci è riuscito) a trovare una soluzione?
Magari anche per mandare l'audio del DTT sul bluetooth...?

ciao Corrado..
purtroppo non sono riuscito a risolvere.. qualcuno mi ha consigliato di installare l'apk per smartphone ma non ho avuto ancora modo di farlo.. tu invece hai risolto nel frattempo?

io ho bisogno invece di sapere se esiste un modo per rinominare il google chromecast integrato nel nostro skipper.. con l'app GOOGLE HOME non riesco a farlo e non mi piacce il nome che viene fuori...
 
Indietro
Alto Basso