• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

prova a dare risposta a quello ceh ti ho chiesto e vedi che il problema è li... ;)
Nel senso che lo fa solo passando da un'altra frequenza nazionale al Mux Rai 1? Potrebbe essere, non ci ho fatto caso in maniera specifica, in ogni caso sarebbe un problema usando spesso il decoder, anche perchè prima non lo faceva mai. Domani proverò nello specifico.
Prima di un drastico factory reset puoi provare a pulire la cache dei programmi seguenti e poi anche a cancellarne i dati. Questo dovrebbe causare la completa cancellazione dei canali memorizzati. Purtroppo il gestore del sintonizzatore DTT è "meno che basico"... :(

  • "Canali TV" (serve per visualizzare canali/frequenza salvati), app com.technicolor.android.dtvinput
  • "DtvScanner" (serve per fare la scansione e salvare canali/frequenze), app com.technicolor.android.dtvscan.project
Non ci ho pensato effettivamente, ti ringrazio tanto per il suggerimento e per i dettagli, domani lo eseguo.
 
Dopo aver aggiornato le applicazioni mi sono recato nella pagina di aggiornamento del sistema e con mio stupore mi ha trovato un aggiornamento da quasi 2 giga.
Morale della favola non lo voleva fare perché era pieno di applicazione insensate della Tim.
Cancellate quest'ultime me lo ha fatto e mi ritrovo Android Tv 9.0
 
Dopo aver aggiornato le applicazioni mi sono recato nella pagina di aggiornamento del sistema e con mio stupore mi ha trovato un aggiornamento da quasi 2 giga.
Morale della favola non lo voleva fare perché era pieno di applicazione insensate della Tim.
Cancellate quest'ultime me lo ha fatto e mi ritrovo Android Tv 9.0
Giustamente oggi è il 1 aprile :laughing7:
 
salve volevo chiedere se è possibile usare la funzione microfono attivo con ok google sullo skipper.
in pratica senza ogni volta premere sempre il tasto sul telecomando.
mi andrebbe bene anche usare un microfono usb.
 
Ciao a tutti, vi seguo da tantissimi anni e mi avete risolto innumerevoli dubbi e problemi. Ho pensato tante volte di registrarmi ma non c'è mai stato davvero bisogno. Bastava consultare bene il topic e si trovava ogni risposta. In realtà anche stavolta è una cosa da poco ma sarà la quarantena, mi sono deciso a condividere con coi questo piccolo bug che mi affligge. Partiamo.

Ho uno skipper aggiornato all'ultima versione e dopo pochi minuti dalla prima visualizzazione del canale 158 (radio kisskiss tv) si sente regolarmente l'audio ma non si vede nulla. Né la programmazione del canale né ogni elemento grafico del sistema. I comandi comunque funzionano regolarmente e cambiando canale tutto funziona regolarmente. Solo su quel canale non si vede niente. Oggi ho fatto un reset di fabbrica (per altri problemi - frequenti crash) e per qualche minuto il canale si è visto salvo poi oscurarsi nuovamente del tutto. Ho seguito i consigli letti qui: cancellare la cache di due app di sistema, pulire la cache da recovery, ho rifatto la risintonizzazione ma niente.

Avete anche voi questo problema? Avete idea di cosa diamine possa essere successo? Ricordo che mentre usavo per la prima volta il decoder e facevo tutti gli aggiornamenti dalla 5 alla 8 etc ero su quel canale e tutto ad un tratto si oscuro tutta l'interfaccia. Forse si è fregato qualcosa lì. Ma allora perché dopo il reset si è nuovamente visto solo per pochi minuti? Mistero.
 
Prima di un drastico factory reset puoi provare a pulire la cache dei programmi seguenti e poi anche a cancellarne i dati. Questo dovrebbe causare la completa cancellazione dei canali memorizzati. Purtroppo il gestore del sintonizzatore DTT è "meno che basico"... :(

  • "Canali TV" (serve per visualizzare canali/frequenza salvati), app com.technicolor.android.dtvinput
  • "DtvScanner" (serve per fare la scansione e salvare canali/frequenze), app com.technicolor.android.dtvscan.project
Ciao, ti ringrazio comunque, ho effettuato la procedura e dopo qualche giorno di prova ho riscontrato che il problema di RAI 3 non si è risolto, in più ultimamente il decoder ha cominciato a bloccarsi random anche nelle app, costringendomi spesso a dovere staccare il cavo di alimentazione per spegnerlo.
In questi giorni proverò il reset di fabbrica e spero che la situazione migliori, qui nel thread leggo che ultimamente è un problema comune.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ho installato button mapper e ho impostato le funzioni personalizzate per il famoso tasto cerchio ma continua ad avviarsi anche l'assistente vocale. È normale o sbaglio qualcosa?
 
Ma avete idea di come mai sul mio skipper prime video non funzioni?
Sembra caricare in eterno e poi dice "Sì è verificato un problema".
Non ho installato versioni particolari.
 
Bene, è il mio primo intervento su questo forum e chiedo scusa per eventuali errori, ho problemi con lo streaming del DTS sull'uscita ottica dello skipper, ho provato con molte applicazioni (KODI, SPMC, VLC, altri di cui non ricordo il nome) ed in tutti i casi ho riscontrato un comportamento corretto con gli AC-3 e la mancanza di audio con il DTS. Il ricevitore Pioneer è a posto, se uso un Raspberry PI3 o Pi4, con le stesse applicazioni, sia l'AC-3 che il DTS funzionano alla perfezione. Mi sento di concludere che è il passaggio nello skipper che in qualche modo blocca lo streaming DTS, ma spero proprio che non sia così e che qualcuno di voi mi suggerisca una soluzione. Ho provato a cercare nel forum ma forse ho cercato nei posti sbagliati perchè non sono riuscito a trovare nulla che mettesse in correlazione DTS e TIMBOX. Grazie, Luciano
 
Non credo che il decoder supporti DTS nativamente. In tutte le app che ho provato non trasmette il flusso sia in hdmi che ottico.
L'unica app che mi permette di fare DTS bitstream è Kodi, ma solo in HDMI attivando il DTS passtrough nelle opzioni avanzate.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho settato KODI come hai detto tu attivando il passtrough generale e poi lo streaming AC-3 e DTS (non EAC-3 perchè il mio ricevitore Pioneer non lo supporta), in ogni caso il flusso AC-3 passa e si sente correttamente, mentre il flusso DTS muore da qualche parte perchè l'audio rimane muto, per questo penso che muoia nel timbox che non lo gestisce e quindi non lo riconosce e lo blocca. Come dicevo ho provato con dispositivi diversi dal timbox sempre con KODI configurato nello stesso modo e lo streaming del DTS funziona correttamente.
 
Collegato tramite HDMI o cavo ottico?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Con l'HDMI ho collegato il videoproiettore, mentre l'uscita ottica dello skipper l'ho collegata al ricevitore/decoder audio.
 
Kodi gestisce il passtrough solo da HDMI, per cui il cavo ottico non recepisce tali opzioni.
Dovresti collegare l'hdmi all'ingresso del ricevitore e il videoproiettore all'uscita del ricevitore

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Non sono del tutto convinto e per due motivi: 1) l'AC-3 funziona ed il colegamento è lo stesso (ottico) e 2) ho provato con un box diverso dallo skipper (un Leelbox Android) collegando la sua uscita l'HDMI al videoproiettore e la sua uscita ottica al ricevitore e funzionano sia l'AC-3 che il DTS. Continuo a pensare che sia lo skipper che non fa un pass-trhough completo sull'ottico. Ho comprato un estrattore audio 5.1 che metterò in cascata sull'uscita HDMI dello skipper evitando di usare l'uscita ottica dello skipper e preleverò l'audio dall'uscita ottica dell'estrattore che da specifiche dovrebbe far passare sull'ottico quello che trova sull'HDMI sia esso AC-3 che DTS. Appena arriva lo provo e spero che vada.
Purtroppo al momento non posso provare il collegamento che suggerisci perché il ricevitore è il modello VSX-C100 e non è A/V, solo audio, non ha quindi ingressi HDMI.
 
Ultima modifica:
Risolto !! Balteck aveva ragione, lo skipper gira sull'ottico solo l'AC3, mentre il pass-through completo lo fa solo sull'uscita HDMI. Ho comprato uno splitter ingresso HDMI e uscita HDMI+ottico e tutto funziona alla grande, sull'uscita ottica dello splitter passano sia l'AC3 che il DTS che l'EAC3 (che lo splitter converte in AC3). Peccato per un aggeggio in più ma almeno ora gira tutto.
 
Indietro
Alto Basso