• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Il decoder Skipper è molto funzionale e sufficiente per un utilizzo da utente medio, nel senso di uno che lo usa per vedere i servizi in streaming più importanti e i canali del digitale terrestre. Sicuramente ci sono in commercio apparecchi molto più potenti e completi, ma hanno un prezzo proporzionato al loro valore tecnico e quindi potrebbero essere inutilmente costosi per chi usa il box per Netflix, Infinity, TIMvision, Rai Play, DAZN o Eurosport Player, giusto per menzionare i più noti servizi. Allo stesso tempo va considerato che lo Skipper è un prodotto ormai fuori mercato e che TIM sta spingendo giustamente il TIM Box, quindi suggerirei a chi volesse acquistare un decoder marcato TIM di puntare su quest'ultimo, sempre che si trovi a un prezzo accessibile.
 
Sembrava rivoluzionario e invece è uscito dal mercato molto presto, soppiantato dal nuovo Tim box. Mah !

Quindi riassumendo, a me che interessano solo i servizi streaming da te citati, mi converrebbe liberarmi dello skipper e comprare il tim box da qualche parte ?

Nvidia shield è inutilmente costosa?
Il decoder Skipper è molto funzionale e sufficiente per un utilizzo da utente medio, nel senso di uno che lo usa per vedere i servizi in streaming più importanti e i canali del digitale terrestre. Sicuramente ci sono in commercio apparecchi molto più potenti e completi, ma hanno un prezzo proporzionato al loro valore tecnico e quindi potrebbero essere inutilmente costosi per chi usa il box per Netflix, Infinity, TIMvision, Rai Play, DAZN o Eurosport Player, giusto per menzionare i più noti servizi. Allo stesso tempo va considerato che lo Skipper è un prodotto ormai fuori mercato e che TIM sta spingendo giustamente il TIM Box, quindi suggerirei a chi volesse acquistare un decoder marcato TIM di puntare su quest'ultimo, sempre che si trovi a un prezzo accessibile.
 
In assoluto il box di Nvidia non è inutile in senso assoluto, anzi è probabilmente il top quanto a qualità video (basta vedere come funziona bene con DAZN), flessibilità e prestazioni perché è un bel prodotto, ma se del decoder fai un uso limitato allo streaming dei servizi più popolari, penso sia possibile risparmiare qualcosina andando su TIM Box, che è nuovo, sufficientemente valido e meno costoso.

Lo Skipper è ugualmente valido e funzionale, solo che è più vecchiotto e non si sa fino a quando verrà supportato a livello software. Io ti consiglio quindi di prendere proprio il TIM Box se lo trovi a buon prezzo, perché penso possa essere ideale per l'uso che ne fai.
 
Quindi riassumendo, a me che interessano solo i servizi streaming da te citati, mi converrebbe liberarmi dello skipper e comprare il tim box da qualche parte ?
Per me non ha senso cambiarlo, fanno le stesse cose. Se uno lo deve prendere nuovo allora conviene prendere l'ultimo. Nel tuo caso penso che convenga aspettare. Prima che diventi obsoleto, magari sarà uscito un modello ancora migliore.
 
Se si possiede già lo Skipper non conviene infatti cambiarlo con il TIM Box. Prima mi era sfuggito che l'utente fosse in possesso dello Skipper, ma avevo capito che chiedesse informazioni su quale prendere tra i due e così ho consigliato di prendere direttamente il nuovo. Anche io ho lo Skipper e fino a quando funzionerà non lo cambierò con il TIM Box semplicemente perché è un prodotto molto valido e fa tutto quello che a me serve. Alla fine faccio lo stesso uso che ne fate voi, ovvero vedere TIMvision e altri servizi in streaming tra i più popolari.
 
Se si possiede già lo Skipper non conviene infatti cambiarlo con il TIM Box. Prima mi era sfuggito che l'utente fosse in possesso dello Skipper, ma avevo capito che chiedesse informazioni su quale prendere tra i due e così ho consigliato di prendere direttamente il nuovo. Anche io ho lo Skipper e fino a quando funzionerà non lo cambierò con il TIM Box semplicemente perché è un prodotto molto valido e fa tutto quello che a me serve. Alla fine faccio lo stesso uso che ne fate voi, ovvero vedere TIMvision e altri servizi in streaming tra i più popolari.
Mi spiego meglio. Io ho lo skipper e mi trovo molto bene, il problema è che mi volevo liberare del noleggio di 2 euro al mese che nel suo piccolo, causa prossimo aumento annunciato per novembre, mi porterà la bolletta a superare i 35 euro mensili.

Interrompendo il noleggio, sempre che Tim me lo permetta, cercavo di capire cosa mi converrebbe acquistare.

Comprare lo stesso Skipper, come hai detto, è da escludere. Rimane il Tim box, la shield tv e i numerosi box cinesi.

Della chiavetta Fire di Amazon che ne pensate ?
 
Allora prendi un TIM Box e sei a posto. La chiavetta di Amazon non la conosco, ma sul forum mi è sembrato di capire che si tratta di un dispositivo con un hardware molto base, quindi non certo potentissimo. Con DAZN, ad esempio, il decoder TIMvision ha meno problemi di fluidità rispetto a questa chiavetta e pare che dipenda proprio dall'hardware differente.
 
Allora prendi un TIM Box e sei a posto. La chiavetta di Amazon non la conosco, ma sul forum mi è sembrato di capire che si tratta di un dispositivo con un hardware molto base, quindi non certo potentissimo. Con DAZN, ad esempio, il decoder TIMvision ha meno problemi di fluidità rispetto a questa chiavetta e pare che dipenda proprio dall'hardware differente.
E il Tim box mi conviene comprarlo ovunque tranne che sul sito Tim ?

Grazie intanto.
 
Sul sito della TIM praticano il prezzo più caro di tutti in assoluto, anche se c'è la comodità di pagarlo a rate. Su Amazon i prezzi sono decisamente più bassi e quindi convenienti, però sinceramente non so quanto sia legale quel tipo di vendita al di fuori dei canali TIM.

Qui sul forum diversi iscritti l'hanno preso su Amazon, ma vedi un po' tu se preferisci risparmiare rischiando l'acquisto di un prodotto di dubbia provenienza o affidarti all'acquisto sicuro, ma più costoso, sul sito TIM. Io il mio Skipper l'ho preso a rate con TIM e lo sto ancora pagando.
 
Sul sito della TIM praticano il prezzo più caro di tutti in assoluto, anche se c'è la comodità di pagarlo a rate. Su Amazon i prezzi sono decisamente più bassi e quindi convenienti, però sinceramente non so quanto sia legale quel tipo di vendita al di fuori dei canali TIM.

Qui sul forum diversi iscritti l'hanno preso su Amazon, ma vedi un po' tu se preferisci risparmiare rischiando l'acquisto di un prodotto di dubbia provenienza o affidarti all'acquisto sicuro, ma più costoso, sul sito TIM. Io il mio Skipper l'ho preso a rate con TIM e lo sto ancora pagando.

Veramente non si può acquistare in un unica soluzione ma solo a rate per chi ha una linea TIM
 
Ah sì? Tempo fa mi ricordo che TIM proponeva sia la possibilità di pagare tutto in un'unica soluzione, sia la possibilità di prenderlo a rate pagando direttamente sulla bolletta. Di recente sinceramente non avevo guardato.
 
Sul sito della TIM praticano il prezzo più caro di tutti in assoluto, anche se c'è la comodità di pagarlo a rate. Su Amazon i prezzi sono decisamente più bassi e quindi convenienti, però sinceramente non so quanto sia legale quel tipo di vendita al di fuori dei canali TIM.

Qui sul forum diversi iscritti l'hanno preso su Amazon, ma vedi un po' tu se preferisci risparmiare rischiando l'acquisto di un prodotto di dubbia provenienza o affidarti all'acquisto sicuro, ma più costoso, sul sito TIM. Io il mio Skipper l'ho preso a rate con TIM e lo sto ancora pagando.
D'accordo ma se devo pagarlo 144 euro allora mi conviene comprare la Shield che al momento su Amazon costa 158 e con uno sconto di 10 che ho, pagherei 148.

Intanto su Twitter alla domanda su come interrompere il noleggio dello skipper e rispedirlo, non rispondono. Anzi non rispondono a nessuno e a nessuna domanda.

Sai se sono in sciopero ?
 
D'accordo ma se devo pagarlo 144 euro allora mi conviene comprare la Shield che al momento su Amazon costa 158 e con uno sconto di 10 che ho, pagherei 148.

Intanto su Twitter alla domanda su come interrompere il noleggio dello skipper e rispedirlo, non rispondono. Anzi non rispondono a nessuno e a nessuna domanda.

Sai se sono in sciopero ?

Va chiamato il 187 e poi rispedito.
Trovi un modulo da scaricare sul sito internet della tim con indirizzo prestampato ed altro.
Io ho appunto disdetto il noleggio dello skipper ed acquistato il nuovo Timbox.
La differenza in termini di fluidità di funzionamento è netta.
 
E il nuovo Timbox dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato ? Ti ringrazio
Va chiamato il 187 e poi rispedito.
Trovi un modulo da scaricare sul sito internet della tim con indirizzo prestampato ed altro.
Io ho appunto disdetto il noleggio dello skipper ed acquistato il nuovo Timbox.
La differenza in termini di fluidità di funzionamento è netta.
 
Buon pomeriggio a tutti :)
volevo chiedere un informazione. Ho Sky a casa e volevo acquistare un box android su ebay per usare l APP SkyGo e vederla sulla tv in camera attraverso l HDMI. Ma ho letto che l APP ora fa dei controlli sulla presenza di un uscita HDMI out sul dispositivo. E il problema non è risolvibile al momento.
Poi ho trovato questa discussione su internet, ed ho letto che col decoder TimVision Skipper (tronco-conico) invece funziona. Vi chiedo, prima di procedere all acquisto di un decoder skipper usato, se effettivamente ad oggi funziona regolarmente SkyGO e quindi nessun problema con la presenza dell HDMI. Grazie mille
 
Ciao,
ho appena comprato questo box da usare per netflix e dazone.
All'accensione durante la configurazione iniziale sono obbligato ad inserire l'account timvision.
io non ho linea tim ma infostrada e non voglio comunque questo servizio.
Posso saltare questo passaggio ed usare il box solo come dispositivo android con solo account google?
 
Sinceramente non ricordo se la creazione o l'immissione di un account TIM si possa saltare.
Io ho creato un account TIM, non serve un numero, basta nome cognome e mail. quando tutto è a posto ti crei un account google ed elimini quello tim, se riesci prova ad eliminare solo quello tim ma l'account google ti servirà per l'accesso a google play, Chrome ecc.
Al "servizio" TIMVISION non puoi rinunciare il motivo è fonte di discussione in questo forum e comunque ad oggi ce lo dobbiamo tenere. Può dar fastidio o meno ma danni non ne fa. A me più che il servizio in se stesso ma da fastidio il fatto che mi sia imposto. Potrebbe magari tornare utile, per qualche serie che ti potrebbe interessare, sono 5 euro al mese senza nessun vincolo di durata.
Dimenticavo, io sono utente EOLO. Visto che siamo in discorso, ho appena acquistato un TV box 47€ e a parte il reparto sinto che non c'è e a me su quel televisore serve, non ha nulla da invidiare al timbox.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso