• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

La funzione timeshift recentemente aggiunta al TIM Box funziona anche sullo Skipper? Chi ha il decoder collegato al DTT potrebbe gentilmente provare?
 
La funzione timeshift recentemente aggiunta al TIM Box funziona anche sullo Skipper? Chi ha il decoder collegato al DTT potrebbe gentilmente provare?

no non funziona, ho provato a collegare una memeria esterna da 32G, formattata e impostata come memoria di sistema ma nulla.
 
Immaginavo, forse non l'hanno abilitata anche perché la memoria interna del decoder è di soli 8 GB contro i 32 GB del TIM Box.

Grazie davvero per la risposta :)
 
Ragazzi ci sono riuscito! Scrivo questo post a beneficio di tutti voi e di chi magari come me cercherà questa cosa su Google.

COME DISINSTALLARE/ELIMINARE DEFINITIVAMENTE GIOCHI E APP INDESIDERATE DAL TECHNICOLOR SKIPPER TIMVISION CON ANDROID 7.0

Premetto che sarebbe meglio seguire questa guida solo sapendo bene quello che state facendo. Non mi ritengo minimamente responsabile di danni ai vostri decoder TimVision.

La cosa ha richiesto parecchi tentativi ma dopo due giorni in cui giochi e app non si sono presentati più, spero di poter dire di avercela fatta (nel caso, vi aggiornerò sempre in questo topic).
Parto dalle premesse: app e giochi indesiderati, una volta cancellati, vengono reinstallati. Non solo le app "visibili" ma anche le applicazioni di sistema: il launcher Android, il launcher TimVision, tutto. Ho notato peraltro (tramite delle app di log) che il restore delle applicazioni avveniva sempre alla stessa ora, di notte. Quindi, di logica, doveva esserci un qualcosa (un processo, un'app di sistema) che triggerasse la cosa, lanciando un controllo per verificare la presenza delle app e, nel caso non ci fossero state, reinstallandole nuovamente.

Questa app in effetti c'è, è un'app di sistema ed è proprio Application OTA.

Tutto ciò che dovete fare è connettere il TimVision al pc tramite adb (ci sono delle guide online per farlo, dovete scaricare dei file e una volta installati, da console del computer connesso alla stessa rete del TimVision date adb connect VOSTROIP e il gioco è fatto), una volta fatto questo non dovete fare altro che dare il comando per disinstallare quella app (inserendo come nome il nome del pacchetto dell'app, che trovate in alto se cliccate sulla app stessa da impostazioni - app). Il comando corretto è:

adb uninstall —user 0 com.technicolor.app.ota


Il gioco è fatto. Notavo inoltre che controllando da Es Gestore File, nella cartella Download analizzata con lo strumento di pulizia mi segnalava dei file che aprendo la cartella non riesco a vedere, tra cui un apk dell'app "Sensi Unici". Cancellate anche quello, per sicurezza.

In questo modo, potete andare a disinstallare giochi e app non desiderati, e smetteranno di auto-installarsi nottetempo.

CAMBIARE IL LAUNCHER DI DEFAULT

Se volete anche cambiare launcher e metterne uno custom, con lo stesso procedimento di disinstallazione da adb dovete disinstallare le app di sistema "Canali Timvision" (che è l'app che fa da launcher, appunto, per Timvision) e "App e giochi" (il launcher Android TV). Fate questa operazione DOPO aver installato un launcher alternativo, in modo tale che una volta tolti questi due launcher vi rimanga quello come unico launcher presente. Notavo che dalla disinstallazione di una di queste app (penso App e giochi) il tasto O è tornato a non essere mappato, per accedere alla Home devo usare il tasto TimVision. Poco male, basta farci l'abitudine :D

Se avete bisogno scrivete pure, cercherò di esservi d'aiuto per quanto possibile ;)

Spero di essere stato utile!

Grazie a luigidavino per l'integrazione!





Ciao e grazie per la guida. Ho un problema: qualunque cosa faccio il pc e il decoder non comunicano. Ho il debug on ma niente. Tutti descrivono questa operazione come semplice ma io ci sto perdendo la salute. Un aiuto ?
 
Ciao e grazie per la guida. Ho un problema: qualunque cosa faccio il pc e il decoder non comunicano. Ho il debug on ma niente. Tutti descrivono questa operazione come semplice ma io ci sto perdendo la salute. Un aiuto ?

Adb connect IP funziona?
Hai abilitato il DEBUG da tutti gli IP?
 
Ragazzi buongiorno, ho riesumato un decoder tim vison modello skipper(era di mio zio). Ho acceso il decoder e fato il classico reset delle impostazioni di fabbrica, noto subito che wifi e bluetooth non funzionano. Collego il cavo lan per farlo aggiornare ad android 7 con la speranza che il problema si sistemi. Aggiornamento eseguito con successo ma wifi e bluetooth non ne vogliono di sapere di funzionare. ho fatto altri reset ma nulla. su internet leggevo la procedura di reset manuale ma non riesco a farla partire. qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni in merito . Grazie
 
Ciao a tutti,
seguendo la guida sono riuscito ad eliminare tutta l'immondizia che si installa automaticamente e non è più tornata.
Non riesco invece ad installare apk che sullo store non trovo, ad iniziare da chrome ed altri apk scaricati da apkpure.
Sono sicuro che si può fare ma non ricordo come, un aiutino?
 
Installa un file manager dallo store, dopo se cerchi e selezioni l'apk parte l'installazione
 
Salve a tutti, ho collegato questo box android tv ad un proiettore e fin qui tutto abbastanza bene :)

Volevo sapere se c'è però la possibilità di nascondere le password in fase di digitazione come si può fare tranquillamente nelle impostazioni privacy di un qualunque smartphone android. Magari invece c'è il modo di visualizzare l'app impostazioni con le opzioni classiche?

Grazie mille!
 
ciao a tutti
ho due skipper. su quello che ho in camera ho inserito il mio account gmail e ho disattivato l'aggiornamento automatico delle app e guardo regolarmente netflix facendo login dall'app, mentre su quello che ho in sala, lo uso principalmente come digitale terrestre ma ogni tanto faccio CAST di NETFLIX con la chromecast integrata (non faccio login sull'app col mio account perché vivo con altre persone). Da un mesetto a questa parte quando cerco di fare cast dall'app NETFLIX del cellulare al box senza login sull'app del box, mi viene fuori il messaggio di errore che devo essere loggato con la stessa utenza su entrambi i dispositivi. a chi altro succede? che senso ha usare il cast allora se obbligano a fare login con stesso account su entrambi i dispositivi? secondo voi se resetto il box, inserisco un account gmail e blocco gli aggiornamenti, torno ad una versione che permetteva di fare il cast senza login? o è un aggiornamento lato server? a chi altri succede?
 
Ciao e grazie per la guida. Ho un problema: qualunque cosa faccio il pc e il decoder non comunicano. Ho il debug on ma niente. Tutti descrivono questa operazione come semplice ma io ci sto perdendo la salute. Un aiuto ?

Ti chiedo scusa per la risposta poco tempestiva! Ma questo forum lo frequento proprio poco.

In tanti avete avuto questo tipo di problema, hai cercato qualche guida online? Io sono riuscito al primissimo colpo, dopo aver seguito passo passo una delle tante guide che ho trovato googlando :)
 
Ciao a tutti, aggiungo un altro problema. Con chili tv riscontro difficolta nello streaming, il video si blocca spesso per buffering nonostante la connesione sia ottima (almeno 60 Mbps con cavo di rete). Non riscontro lo stesso problema con Google Play Movies o TimVision stessa. Mi hanno detto dal supporto che questa app non è compatibile con questo device, che problema c'è? Ho chiesto anche a Rakuten TV e anche loro non garantiscono il funzionamento.
Non riesco a comprendere come mai nonostante il sistema Android TV ci siano questi problemi, voi ne sapete qualcosa? :/
 
Da quando ho aggiornato ad Oreo non riesco più a spegnere completamente il decoder tenendo premuto per 5 secondi il tasto POWER.
Esiste un altro modo per farlo?
 
Decoder skypper aggiornato oggi alla versione 8 di Android. Non funziona più il tasto O che viene associato insieme al tasto microfono alla ricerca vocale. Per adesso quindi non si può più accedere alle app con questo tasto
 
Il decoder all'avvio con Android 8 ti da la possibilità di vedere o la pubblicità dei film di Tim vision canale 0 o i canali TV Mediaset da internet anche quindi con antenna staccata che partono in automatico. C'è la possibilità di fare restart per rivedere un programma in onda dall'inizio. Unica nota negativa non c'è la possibilità di stopparli anche se si entra in timvision Quindi la TV on demand rallenta il sistema . Per bloccare il tutto bisogna negare all'app timiptuner i consensi ad accedere ai contatti. Non è nè disattivabile nè disinstallabile
 
Ultima modifica:
Decoder skypper aggiornato oggi alla versione 8 di Android. Non funziona più il tasto O che viene associato insieme al tasto microfono alla ricerca vocale. Per adesso quindi non si può più accedere alle app con questo tasto

Sapete se aggiornando ritorna tutta la porcheria che TIM installa in automatico (giochi & C.) e che siamo riusciti a togliere con tanta fatica?
 
Indietro
Alto Basso