• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Ieri, dopo qualche giorno che non usavo lo skipper, mi sono ritrovato l'aggiornamento! Quello con quell'orribile sfondo arancione-ruggine-antiruggine...
Ma si puo'??? Dove sono finite tutte le App che avevo installato e accuratamente configurato???
In pratica, a fronte di un rallentamento generale, hanno spostato il menu dalla riga in basso alla riga in alto... grandi!!!
Inoltre, non riesco piu' a evitare che parta in automatico un trailer.
Infine, aumenta il rischio di attivazione indesiderata di TimVision Plus (che forse era il vero obiettivo dell'aggiornamento...)
 
Si', per fortuna si': sono "nascoste" in IMPOSTAZIONI / App
Praticamente irraggiungibili per i miei familiari....
Cioè per aprire Kodi adesso devo andare in impostazioni???? Ma sono impazziti? Cioè non c'è più da nessuna parte un elenco delle app con i riquadri rettangolari come fino ad ora? Questo decoder diventa una schifezza praticamente
E installarne di nuove è possibile oppure nemmeno questo? Io non capisco... Un ottimo decoder praticamente ucciso da TIM
 
Ultima modifica:
Cioè per aprire Kodi adesso devo andare in impostazioni???? Ma sono impazziti? Cioè non c'è più da nessuna parte un elenco delle app con i riquadri rettangolari come fino ad ora? Questo decoder diventa una schifezza praticamente
E installarne di nuove è possibile oppure nemmeno questo? Io non capisco... Un ottimo decoder praticamente ucciso da TIM

??? Kodi sta sempre al suo posto assieme alle altre app. Hanno solo spostato il menu principale dal basso ad una striscia in alto. Ti sposti tutto a destra alla voce App, clicchi e sta tutto come al solito li dentro, store compreso e tutte le impostazioni precedenti (compreso il NON vedere il trailer) sono rimaste. Il trailer non è altro che il canale "televisivo" TIM vision o come si chiama
 
??? Kodi sta sempre al suo posto assieme alle altre app. Hanno solo spostato il menu principale dal basso ad una striscia in alto. Ti sposti tutto a destra alla voce App, clicchi e sta tutto come al solito li dentro, store compreso e tutte le impostazioni precedenti (compreso il NON vedere il trailer) sono rimaste. Il trailer non è altro che il canale "televisivo" TIM vision o come si chiama
Ah ok, io avevo capito che il menù app era proprio stato eliminato! E per raggiungere le app non preinstallate da Tim era necessario passare dalle impostazioni e aprirle da lì. Quella sarebbe stata una catastrofe
 
Ah ok, io avevo capito che il menù app era proprio stato eliminato! E per raggiungere le app non preinstallate da Tim era necessario passare dalle impostazioni e aprirle da lì. Quella sarebbe stata una catastrofe

Nono è tutto al loro posto come al solito, solo che il trabiccoletto non ce la fa più dopo questo aggiornamento e si vede che ora è in affanno per girare tra i vari menù. Il suo dovere l'ha fatto per qualche anno, sarà ora di passare a qualcosa di più prestante
 
??? Kodi sta sempre al suo posto assieme alle altre app. Hanno solo spostato il menu principale dal basso ad una striscia in alto. Ti sposti tutto a destra alla voce App, clicchi e sta tutto come al solito li dentro, store compreso e tutte le impostazioni precedenti (compreso il NON vedere il trailer) sono rimaste. Il trailer non è altro che il canale "televisivo" TIM vision o come si chiama

Come come??? Nel mio, se mi sposto (quasi) tutto a destra alla voce "App e Giochi", compaiono due strisce: CONSIGLIATE DA TIM e GIOCHI. Nient'altro. Forse ho qualche impostazione sbagliata?

Inoltre: come fai, nelle Impostazioni, a NON vedere il trailer? Scusami, ma non ci riesco. Poi, a volte si accende e parte il trailer, altre volte no (forse dipende da dove mi trovavo quando l'ho spento? Boh.)
 
Mezza soluzione

Io una mezza soluzione c'è l'ho,fare il downgrade dell'app.Quindi,andiamo su impostazioni,app,TIMTV e disinstalla aggiornati.
Qualcuno però deve trovare il modo di bloccare l'aggiornamento di questa app.
Possibile che nessuno ha creato un Lancer decente per questo decoder?
Tra l'altro con l'aggiornerò no riesco manco ad attivare il menù, sarà perché non sono registrato a timvision.comunque non date il consenso alla rubrica se no si inceppa.
Riuscite ad aprire le impostazioni con i comandi vocali comunque.
 
L'unico modo per continuare ad utilizzare la versione precedente è disinstallare gli aggiornamenti e bloccare via adb com.technicolor.app.ota
Il comando è adb connect "IP del box"
adb shell pm disable-user com.technicolor.app.ota
In questo modo il box non potrà ricevere alcun aggiornamento in standby legato alla suite delle app TIM.
Sarà possibile, però, ricevere eventuali upgrade dell'OS attraverso la procedura di controllo aggiornamenti manuale dal menu Impostazioni. ;)
 
L'unico modo per continuare ad utilizzare la versione precedente è disinstallare gli aggiornamenti e bloccare via adb com.technicolor.app.ota
Il comando è adb connect "IP del box"
adb shell pm disable-user com.technicolor.app.ota
In questo modo il box non potrà ricevere alcun aggiornamento in standby legato alla suite delle app TIM.
Sarà possibile, però, ricevere eventuali upgrade dell'OS attraverso la procedura di controllo aggiornamenti manuale dal menu Impostazioni. ;)

Molto bene. Dunque, uno step per volta (per chi, come me, non e' contento dell'aggiornamento):
1) Per utilizzare la versione precedente: disinstallare l'ultimo aggiornamento.
2) Evitare nuovi aggiornamenti (automatici) della suite delle app TIM.
3) Di tanto in tanto, controllo manuale degli aggiornamenti dell'OS

Ok. Potresti, ehm, rispiegarmi come fare il punto 1) ? :icon_redface:
 
Molto bene. Dunque, uno step per volta (per chi, come me, non e' contento dell'aggiornamento):
1) Per utilizzare la versione precedente: disinstallare l'ultimo aggiornamento.
2) Evitare nuovi aggiornamenti (automatici) della suite delle app TIM.
3) Di tanto in tanto, controllo manuale degli aggiornamenti dell'OS

Ok. Potresti, ehm, rispiegarmi come fare il punto 1) ? :icon_redface:
Vai in Impostazioni --- App --- cerca TIMVISIONLiveTV (scritto proprio così) --- disinstalla aggiornamenti.
E poi fai la procedura via adb. ;)
 
Si è aggiornato anche il mio. Avrebbero potuto rendere la home più snella e veloce ma invece sono riusciti a peggiorarlo. Io lo uso anche come digitale terrestre visto che quello integrato nella TV non funziona più. Ci ho messo una vita a capire come vedere i canali del digitale. La maggior parte della gente non capirà più come funziona e lo farà fuori. Ma vogliamo parlare di quel colore orribile arancio/sabbia con il testo bianco sopra illeggibile? Ma chi l'ha pensato? Avrei lasciato un blu scuro col testo bianco. Vediamo se nei prossimi mesi cambieranno qualcosa.
 
comunque l'unica cosa positiva di questo aggiornamento è che quando se ne va la corrente finalmente non rimane acceso a differenza di prima :D
 
Con il nuovo aggiornamento sto riscontrando problemi su youtube, a volte durante la visione esce ritorna alla home a volte si pianta e devo staccare l'alimentazione per farlo ripartire.
Il mio è uno delle prime versioni con il vecchio logo celeste timvision e praticamente ha visto tutti gli aggiornamenti, questo è sicuramente il peggiore.
 
Vai in Impostazioni --- App --- cerca TIMVISIONLiveTV (scritto proprio così) --- disinstalla aggiornamenti.
E poi fai la procedura via adb. ;)

Sono gia' bloccato: TIMVISIONLiveTV non lo trovo.

Dopo questo (brutto) aggiornamento la situazione e' disperata. Anche a me ogni tanto si blocca e torna nella Home.
Accidenti, prima funzionava tutto perfettamente.
 
Dopo l'aggiornamento il Launcher mi sembra venga rinominato in TIMTV vedi se lo trovi così. Quando vai nei dettagli dell'app ti dovrebbe apparire che si tratta del Launcher.
 
Cerca TIMTV. Pare abbiano anche cambiato il nome.
Comunque, non ti puoi sbagliare: nella descrizione leggi timvision.launcher e vai sul sicuro. ;)
 
Indietro
Alto Basso