• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Io ho il timbox col tasto tv, che rimanda direttamente alla visione del digitale terrestre, saltando la maschera con guida, timvision ecc
Ma mappare direttamente la guida non mi riesce

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti.
Riferendomi al decoder TIM Android (cono) regolarmente aggironato ho riscontrato il seguente problema
Collegando il dedecoder ad un amplificatore o ad un converter AD-RCA con il cavetto in fibra, unico sistema possibile, nei canali televisivi diretti (da DDT) trasmessi in HD l'audio non esce.
Uso parecchi le cuffie ma, ripeto, solo dai canali TV in alta definizione non ho audio.
Non so davvero che pesci pigliare.
Grazie mille
 
Salve a tutti.
Riferendomi al decoder TIM Android (cono) regolarmente aggironato ho riscontrato il seguente problema
Collegando il dedecoder ad un amplificatore o ad un converter AD-RCA con il cavetto in fibra, unico sistema possibile, nei canali televisivi diretti (da DDT) trasmessi in HD l'audio non esce.
Uso parecchi le cuffie ma, ripeto, solo dai canali TV in alta definizione non ho audio.
Non so davvero che pesci pigliare.
Grazie mille

A me non funzionano le cuffie bluetooth col digitale terrestre. Con Timvision funzionano.....
 
Salve a tutti.
Riferendomi al decoder TIM Android (cono) regolarmente aggironato ho riscontrato il seguente problema
Collegando il dedecoder ad un amplificatore o ad un converter AD-RCA con il cavetto in fibra, unico sistema possibile, nei canali televisivi diretti (da DDT) trasmessi in HD l'audio non esce.
Uso parecchi le cuffie ma, ripeto, solo dai canali TV in alta definizione non ho audio.
Non so davvero che pesci pigliare.
Grazie mille
i canali HD dtt hanno audio dolby ac3 (2.0 e raramente 5.1) .... gli SD hanno audio mpeg stereo. Probabilmente il converter non gestisce il dolby ...
Hai cmq verificato le opzioni audio sul menu timvision?

timvision è collegato al tv via hdmi? Non puoi usare l’uscita audio dal tv per collegare l’ampli o il converter?
 
Ultima modifica:
@3750
Grazie per la risposta. Immaginavo qualcosa del genere.
Esiste qualcosa in alternativa al collegamento via TV? Mi sembra di aver già provato questa alternativa senza successo ma non sono sicuro.
Appena posso riprovo e aggiorno il post
Intanto grazie.
EDIT
Ho avuto il permesso di fare delle prove (He sì! Sono sposato:) ) Con il televisore vecchio, quello che mi servirebbe appunto, l'uscita ottica funziona solo con i canali TV del televisore. nessuna uscita con quello che è collegato via HDMI.
Il televisore piccolo e nuovo che ho in camera funziona invece perfettamente ed ho l'uscita audio in ogni caso.
Sarebbe ora di cambiare TV (LG HD ready ma con sinto non HD), ma.….sono sposato.
esiste un convertitore da digitale ad analogico che fa al caso mio?
Grazie e ciao
 
Ultima modifica:
@3750
Grazie per la risposta. Immaginavo qualcosa del genere.
Esiste qualcosa in alternativa al collegamento via TV? Mi sembra di aver già provato questa alternativa senza successo ma non sono sicuro.
Appena posso riprovo e aggiorno il post
Intanto grazie.
EDIT
Ho avuto il permesso di fare delle prove (He sì! Sono sposato:) ) Con il televisore vecchio, quello che mi servirebbe appunto, l'uscita ottica funziona solo con i canali TV del televisore. nessuna uscita con quello che è collegato via HDMI.
Il televisore piccolo e nuovo che ho in camera funziona invece perfettamente ed ho l'uscita audio in ogni caso.
Sarebbe ora di cambiare TV (LG HD ready ma con sinto non HD), ma.….sono sposato.
esiste un convertitore da digitale ad analogico che fa al caso mio?
Grazie e ciao
un convertitore che potrebbe fare al caso tuo è qualcosa del genere:
https://www.spacehifi.com.au/av-dis...eo-converters/digital-to-analog-audio-decoder
https://www.amazon.com/Dolby-Optical-Analog-Stereo-Converter/dp/B01918ZYBG

Ma a mio avviso non ne vale la pena !!!
Conviene - se possibile - usare l'uscita del TV. Il TV "vecchio" non ha anche un'uscita scart ? L'audio RCA stereo out che serve a te potresti prenderlo direttamente da lì ;)
 
Quando spegni completamente togliendo la corrente, o lo riavvii compare sempre la home di tim con i trailer.
Per ovviare a questo problema occorre settare Launch on Boot con il nuovo launcher installato impostato.

Quando invece spegni leggero va in standbye, e riaccendendo ti caricherà l'app Canali TV.
Hal Launcher è inguardabile inizialmente, ma settandolo con le impostazioni giuste si riesce a cambiare colore sfondo, a rimuovere qualsiasi menu e scritta superflua dalla home, e tenere solo le icone delle app che vogliamo (e si possono persino personalizzare cambiando loro il nome e l'immagine dell'icona).

Oltre a ciò, come segnalato da ELR, tale launcher rileva l'app Canali TV isolata, quindi la si può includere tra le icone.
Rimappando i tasti poi si perfeziona tutto.
Io personalmente ho settato il tasto home ed il tasto O per rimandare entrambi ad Hal Launcher; il tasto speaker per l'iptv; il giallo per Netflix ed il celeste per DAZN.

Direi che sono rinato. Ora il timvision è un prodotto pratico e perfetto (aggiungendoci che uso un solo telecomando che si abbina ad utilizzare sia tv che decoder.
Dobbiamo solo ringraziare ELR per le dritte, dunque. ^^


Ciao Danilo!
Ho installato HAL LAUNCHER e ho iniziato a personalizzarlo un po'. È tradotto veramente male in ITALIANO e poi c'è un bug. Nelle impostazioni se gli dico di crearmi una linea di app ogni 5 app, non lo fa quindi mi mette tutte le App una accanto all'altra e la nuova linea me la crea quando vuole lui..

Ho provato a cercare sul play Store LAUNCH ON BOOT ma non c'è nessuna app con questo nome. Come faccio a impostare HAL Launcher come Launcher di default all'avvio? Altra domanda: per aprire HAL Launcher col il pulsante CERCHIO, devo sempre usare L'app BUTTON MAPPER?

Grazie in anticipo!
 
Ciao Specialdo,

Hal launcher è un po' grezzo, ma come detto smanettandoci un po' lo si rende praticamente perfetto.
Per quanto riguarda le linee, dovresti provare anche a ridimensionare il riquadrino delle icone, facendo qualche esperimento finché non trovi la quadra giusta.
Eliminando il menu di sinistra poi si guadagna molto in qualità grafica.

Per impostarlo come home di serve Launch on Boot, che non trovi sul Play Store. Puoi scaricarlo qui: http://apkfind.com/dl5/apk/2018/1/3...honboot&f=Launch on Boot_1.1.2_apk-dl.com.apk
(Attento allo spam ed ai popup e popunder pubblicitari che ti si aprono. All'ennesimo click sul pulsante prima o poi dovrebbe darti il download dell'apk)
Inseriscilo su micro sd poi installa da File ES Explorer.

Sì, per aprire il launcher nuovo col tasto cerchio o quello che ti pare (e altresì impostare le tue app preferite con tasti del telecomando a piacere) devi usare Button Mapper.
 
@3750
Al momento mi tocca rinunciare alla HD (solo ready comunque), poco male perché sembra che sia in arrivo, forse per Natale un tv nuovo.
Però devo fare il bravo cioè nelle discussioni devo avere sempre l'ultima parola.
Per dire: "Hai ragione cara". :) :)
Grazie di tutto
 
Tu sei paziente e accomodante, ma se fossi io non resisterei e cambierei moglie… :lol:
 
@3750
Al momento mi tocca rinunciare alla HD (solo ready comunque), poco male perché sembra che sia in arrivo, forse per Natale un tv nuovo.
Però devo fare il bravo cioè nelle discussioni devo avere sempre l'ultima parola.
Per dire: "Hai ragione cara". :) :)
Grazie di tutto
Come ti capisco
 
Dopo quaranta quattro anni? No grazie!
Ormai la conosco bene e me la tengo.
Mai abbandonare la via vecchia…..
Chiedo scusa per l'OT
Ciao
 
Ciao Specialdo,

Hal launcher è un po' grezzo, ma come detto smanettandoci un po' lo si rende praticamente perfetto.
Per quanto riguarda le linee, dovresti provare anche a ridimensionare il riquadrino delle icone, facendo qualche esperimento finché non trovi la quadra giusta.
Eliminando il menu di sinistra poi si guadagna molto in qualità grafica.

Per impostarlo come home di serve Launch on Boot, che non trovi sul Play Store. Puoi scaricarlo qui: http://apkfind.com/dl5/apk/2018/1/3...honboot&f=Launch on Boot_1.1.2_apk-dl.com.apk
(Attento allo spam ed ai popup e popunder pubblicitari che ti si aprono. All'ennesimo click sul pulsante prima o poi dovrebbe darti il download dell'apk)
Inseriscilo su micro sd poi installa da File ES Explorer.

Sì, per aprire il launcher nuovo col tasto cerchio o quello che ti pare (e altresì impostare le tue app preferite con tasti del telecomando a piacere) devi usare Button Mapper.

grazie mille danilo...effettivamente mi ero perso la sezione UI THEME quindi sono riuscito a togliere la barra laterale. ho lasciato il pulsante per la ricerca e messo due categorie, applicazioni e giochi. sfondo nero e sfondo delle app bianco (non sono juventino!). ho riscaricato button mapper. mi manca solo installare LAUNCH ON BOOT per avere HAL LAUNCHER all'accensione e sistemare le righe con max 5 icone per riga (proverò a giocare con la dimensione delle icone e dei testi) !
grazie ancora!



@3750
Al momento mi tocca rinunciare alla HD (solo ready comunque), poco male perché sembra che sia in arrivo, forse per Natale un tv nuovo.
Però devo fare il bravo cioè nelle discussioni devo avere sempre l'ultima parola.
Per dire: "Hai ragione cara". :) :)
Grazie di tutto

ma ti campa tua moglie? tu non lavori? Prova a vendere quella che hai già su subito e approfitta di qualche nuova offerta! :)
 
Aiuto!!!!!

Ragazzi vi chiedo aiuto.
Il mio decoder skipper, dopo l'aggiornamento di sistrma si è bloccato e non di avvia più.
Unica interfaccia che mi si apre è quella dove posso scegliere solo se fare l'update tramite usb o adb. Mi aiutate. Non so come andare avanti. I bambini mi stressano per potet utilizzare il decoder. Crdo che manchi tutto il sistema opetativo o che il bootloader sia saltato. Nel caso mi servirebbe anche l'apk.
Aiutatemi. Grazie.
 
Ragazzi io ho questo decoder a noleggio da tempo ormai, mi trovo bene, ma secondo voi ha senso interrompere il noleggio e acquistarlo ?

O mi conviene puntare su altro ? Tipo la nividia shield, che però costa un occhio.

La Firre stick di Amazon può competere ?
 
Allora nvidia shield nettamente superiore in tutto, sospendi noleggio ma non era per 4 anni? O a vita?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io mi trovo benissimo con IPTV PRO.

ho acquistato anch'io IPTV PRO, come fai ad aggiungere una lista per vedere i canali in chiaro italiani? avendo io un antenna debolissima vorrei vedere alcuni canali su iptv, senza sconfinare nell'illegalità, ma solo con liste legali.
P.S: ho anch'io il box tim vision 2018.
 
guarda io pur non avendo la fibra tim ma vodafone, ho acquistato il box tim vision 2018 su ebay, pagato 60 euro con anche il pad per i giochi, funziona tutto tranne naturalmente timvision.
 
Allora nvidia shield nettamente superiore in tutto, sospendi noleggio ma non era per 4 anni? O a vita?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Come a vita ??

Io vorrei sospendere il noleggio perché Tim da novembre mi aumenterà di 1,90 la bolletta e compenserei questa ennesima emorragia.

Ma comunque conviene tenere sto box? Io parlo di quello conico.

C'è lo shield in offerta su Amazon ma ho paura che sia esagerato per le mie esigenze.
 
Indietro
Alto Basso