• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

ho sostituito il launcher (sto provando sia leanto che hal) ma adesso non mi riesce di accedere all'app per dtv, qualcuno sa come renderla accessibile?
 
Ho preso appunti su ciò che ho fatto, e ho pensato di condividerli (visto che altri avevano chiesto chiarimenti) anche se molte cose sono già state scritte qua e là:


COME HO DISABILITATO GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI e RIPRISTINATO IL LAUNCHER PRECEDENTE (8/6/2020)

- Ho scaricato sul PC il software dei comandi ADB per Windows, seguendo questa guida:
https://www.xda-developers.com/install-adb-windows-macos-linux/

- Ho attivato le "Opzioni Sviluppatore" premendo Ok per sette volte sul Numero Build del software (normale attivazione per dispositivo Android)

- Ho attivato "Debug USB" (si chiama così anche se poi si usa il Wi-Fi) dalle Opzioni Sviluppatore del decoder. Naturalmente il PC e il decoder devono essere sulla stessa rete.

- Ho individuato l'indirizzo IP del decoder (quel giorno era 192.168.1.26)

- Ho aperto la finestra del prompt dei comandi COME AMMINISTRATORE. Va bene anche PowerShell, ma sempre come amministratore

- Nella finestra dei comandi, sono andato nella directory dove ho copiato il software dei comandi ADB (non serve alcuna installazione)

- Ho inserito il comando:
adb connect 192.168.1.26:5555
(Risposta: connected to 192.168.1.26:5555)

- Per verificare i dispositivi connessi, ho eseguito il comando:
adb devices
(Risposta: List of devices attached
192.168.1.26:5555 device)
Bisogna dare l'accettazione sulla finestra che appare sul decoder, altrimenti la risposta è: 192.168.1.26:5555 unauthorized

- Per disabilitare gli aggiornamenti OTA, ho eseguito il comando:
adb shell pm disable-user com.technicolor.app.ota
(Risposta: Package com.technicolor.app.ota new state: disabled-user)

- Per verificare l'elenco delle App disattivate, ho eseguito il comando:
adb shell cmd package list packages -d
(Risposta: package:com.technicolor.app.ota)
Ricordo che le App disattivate possono essere riattivate con il comando:
adb shell pm enable <NomePackage>

- Per disconnettermi, ho eseguito il comando:
adb disconnect
(Risposta: disconnected everything)

- A questo punto, sul decoder, nelle impostazioni delle App ho selezionato com.technicolor.app.ota e ho fatto comunque "termina" (non so se serviva)

- Per ripristinare il launcher precedente, sono andato in Impostazioni/App/TIMTV (scritto proprio così) e ho fatto "disinstalla aggiornamenti" (subito dopo l'app TIMTV ha ripreso a chiamarsi TIMVISIONLiveTV, comunque la si riconosce perchè nella descrizione c'è scritto timvision.launcher)

[grazie a Giangi69, a luigidavino, a copeppe]

Grazie 1000 per la condivisione. Il mio skipper è tornato utilizzabile :)
 
Grazie 1000 per la condivisione. Il mio skipper è tornato utilizzabile :)

Figurati. E' un piacere sapere che è servito a qualcuno.
Io addirittura sono tornato ad usare lo skipper dopo essere passato temporaneamente al nuovo TimBox (che e' diventato inutilizzabile dopo l'ultimo aggiornamento).

Speriamo che duri....
 
Ciao a tuti, ho comperato due skipper per mia mamma in previsione del passaggio al hevc e collegati a due tv, un plasma Panasonic e un lcd LG. Purtroppo per entrambe le tv collegati alla presa ARC del HDMI si accendono e spengono insieme al tv ma per nessuno dei due funziona il comando del volume del tv utilizzando il telecomando dello skipper, mia mamma deve sempre utilizzare il telecomando del tv per l'audio. Vi chiedo se è un problema riscontrato dello skipper oppure è solo un problema mio. Ve lo chiedo perchè un mio amico ha il TIM BOX (quello quadrato successivo allo Skipper) e a lui il volume della sua tv si comanda perfettamente con il telecomando di TIM.
 
se non ricordo male ho abilitato entrambi...stasera provo a disabilitare il secondo.
scusami, non avevo visto il post dove era suggerita la soluzione. grazie dell'aiuto

10/01/2021
provato e funziona. Grazie!!
 
Ultima modifica:
Voglio scrivervi un piccolo trucco che uso per fare a meno, qualche volta, dell'odiato launcher oro.
Usando button mapper sul tasto home in pressione prolungata ho impostato l'applicazione "app e giochi" (apk timvision.appslauncher). Non sono sicuro ci sia a tutti, credo sia un residuo delle vecchie versioni. In ogni caso funziona ovunque, anche guardando un canale tv e così posso passare rapidamente a qualsiasi app senza fare tanti giri nella home etc. Ci sono solo tre righe, app consigliate, tutte le app (che si possono anche ordinare a piacimento tenendo premuto il tasto ok) e un'ultima riga giochi, che però a me è vuota perché li ho tutti disabilitati da adb.

Non è chissà quale soluzione ma per chi non ha voglia di provare soluzioni troppo instabili o compromettenti, vi garantisco che aiuta molto.

Spero di essere d'aiuto a qualcuno, mi farebbe molto piacere ricambiare i tanti favori avuti dal forum.
 
Ciao ragazzi, ultimamente ho problemi ad utilizzare il mio servizio di VPN, nello specifico, quando lo attivo la connessione viene "tagliata".
Qualcuno ha gli stessi problemi? Io uso ExpressVPN
 
- Per ripristinare il launcher precedente, sono andato in Impostazioni/App/TIMTV (scritto proprio così) e ho fatto "disinstalla aggiornamenti" (subito dopo l'app TIMTV ha ripreso a chiamarsi TIMVISIONLiveTV, comunque la si riconosce perchè nella descrizione c'è scritto timvision.launcher)

[grazie a Giangi69, a luigidavino, a copeppe]
'
non mi riesce a disisntallare l'aggiornamnto...come posso fare?
 
Salve a tutti, vorrei sapere se dopo averlo utilizzato un po' anche il vostro skipper si blocca e dovete staccarlo dalla corrente o se si riavvia da solo, lo fa solo il mio?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Bene, ho provato a resettare il mio skipper e a non collegarlo a internet ma solo utilizzarlo come decoder e si blocca lo stesso! Chissà se è il nuovo aggiornamento o se ha problemi hardware...

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
 
ragazzi ce soluzione che non riesco ad attivare il wifi? appena clicco si spegne. mentre con il cavo funziona. cosa posso fare? si è aggiornato tutto all'ultima versione ma credo si sia buggato. Non dovrebbe esserci un app che gestisce il wifi?
 
Ultima modifica:
Ciao, ho riesumato la scatoletta per curiosità visto che ora sono con fastweb e necessità visto che ho 3 mesi gratis di cinema nowtv con offerta eni.
Confermo che ancora s'inchioda e vecchi bug, il mio è fermo alla patch febbraio 2020 è uscito un nuovo firmware?

screen-2021-02-17-184850.png

screen-2021-02-17-184451.png

screen-2021-02-17-185206.png
 
Ciao, ho riesumato la scatoletta per curiosità visto che ora sono con fastweb e necessità visto che ho 3 mesi gratis di cinema nowtv con offerta eni.
Confermo che ancora s'inchioda e vecchi bug, il mio è fermo alla patch febbraio 2020 è uscito un nuovo firmware?

screen-2021-02-17-184850.png

screen-2021-02-17-184451.png

screen-2021-02-17-185206.png

a me non va il wifi
 
Indietro
Alto Basso