• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

'
...
- Per ripristinare il launcher precedente, sono andato in Impostazioni/App/TIMTV (scritto proprio così) e ho fatto "disinstalla aggiornamenti" (subito dopo l'app TIMTV ha ripreso a chiamarsi TIMVISIONLiveTV, comunque la si riconosce perchè nella descrizione c'è scritto timvision.launcher)
...
...

non mi riesce a disisntallare l'aggiornamnto...come posso fare?

Scusa, ho visto solo adesso il messaggio. Sei poi riuscito a disinstallare? Che problema ti da'?
(eventualmente un bel reset alle condizioni di fabbrica....)
 
Qualcuno di voi ha mai provato ad installare l'apk di Stadia e vedere se funziona?
 
Ciao ragazzi, ho un problema con il decoder skipper; é collegato alla TV con il cavo HDMI ma quando accendo il decoder TIM la TV non si accende, solo dopo la terza volta che spengo e riaccendo si attiva anche la TV.
Come mai? Devo cambiare qualcosa? (vorrei utilizzare solo il telecomando del decoder per controllare sia TV che decoder, ad esempio con lo stesso telecomando accendere e spegnere TV + Decoder)
Grazie.
 
Ciao ragazzi, ho un problema con il decoder skipper; é collegato alla TV con il cavo HDMI ma quando accendo il decoder TIM la TV non si accende, solo dopo la terza volta che spengo e riaccendo si attiva anche la TV.
Come mai? Devo cambiare qualcosa? (vorrei utilizzare solo il telecomando del decoder per controllare sia TV che decoder, ad esempio con lo stesso telecomando accendere e spegnere TV + Decoder)
Grazie.
devi attivare la funzione HDMI-CEC sul timvision e sulla TV

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
ciao a tutti
possiedo questo modello, avevo bloccato gli aggiornamenti ota con la guida postata qui in questo thread. ieri ho abilitato gli aggiornamento e poi ho effettuato un ripristino totale perché mi dava problemi con netflix che ci bloccava spesso e dava schermo nero.

Formattando, ho riconfigurato account google e le app netflix e prime video e l'interfaccia era quella vecchia che all'avvio dava subito il canale del digitale e in basso la barra delle app. Poco fa l'ho accesso ma c'è il logo della tim e un cerchio di caricamento. E' così da 10 minuti e non da segni di vita.. consigliate di aspettare o mi conviene spegnerlo e riaccenderlo? Help!!
 
Buon pomeriggio a tutti, da un bel pò di tempo non mi funziona la ricerca vocale tramite telecomando. Se utilizzo l'app da smartphone per comandare il decoder invece funziona. Questa semplice prova può escludere problemi software? Vorrei evitare la prova del reset di fabbrica. Grazie
 
Grandioso! Grazie!
Posso lasciar collegato il router tramite wifi, togliendo temporaneamente al router l'accesso a Internet?
Oppure e' proprio necessario disabilitare la wifi?
Te lo chiedo per motivi di comodita' (per non dover collegare cavi e spostare il PC ogni volta che aggiorno i canali).

Secondo me basta togliere l'accesso ad internet o tramite le impostazioni del modem/router se lo permette o banalmente staccando il doppino telefonico dal modem.
In questo modo lo skipper è comunque raggiungibile in rete locale per i comandi adb ma senza accesso ad internet.

Ne approfitto per ringraziarvi di tutte le guide e i consigli. Ho scoperto questa discussione solo oggi ed ora posso finalmente dare una bella rinvigorita allo skipper!
A questo proposito, volevo chiedervi se ho capito bene i vari passaggi per rianimare il mio skipper:

1) PRENDERE NOTA DELLE APP UTILIZZATE NEL DECODER PER SUCCESSIVA REINSTALLAZIONE POST MODDING
2) PULIZIA DEL DECODER DA RECOVERY (o è sufficiente il ripristino di sistema classico?)
3) INIZIALIZZAZIONE DECODER
4) AGGIORNAMENTO CANALI DTT
5) ADB - DISABILITARE AGGIORNAMENTI OTA
6) ADB - INSTALLARE LAUNCHER ALTERNATIVO
7) ADB - DISINSTALLARE LAUNCHER PREDEFINITO
8) ADB - DISINSTALLARE / DISATTIVARE APP INUTILI
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a fare tutti leggendo le vostre ottime guide disabilitando gli aggiornamenti OTA e installando un nuovo launcher (ATV Pro).
Ho solo un problema, non vedo nella lista delle APP del nuovo launcher l'app "canali TV" visto che utilizzo lo skipper anche per il DTT.
Sapete come posso fare per metterlo nel menù principale?

PS: il launcher di default è quello "vecchio"
____________________________________________________________

Update: ho risolto leggendo altri post e installando HALauncher al posto di ATV.
Adesso vedo il tile di "canali TV" nella lista anche se non mi piace il fatto che non si entri direttamente nei canali del DTT ma si visualizzi il vecchio launcher con le scritte in basso.
Altra cosa. Non so perché ma ho perso la grafica dell'icona Tim Music e i tasti volume non funzionano correttamente. Il volume sembra come bloccato a metà, funziona il tasto per silenziare ma i volumi + e - non rispondono anche se questo problema è relativo visto che ho una soundbar collegata al decoder.

__________________________________________

Update: installando File Explorer al posto di un altro file manager c'era il TAB "apk". Navigando li ho visto che c'erano diversi apk tra cui quello che probabilmente riguardava Canali TV, l'ho installato e infatti mi sono ritrovato il nuovo menu oro. La cosa buona è che tornando al launcher ATV Pro adesso vede anche l'app CANALI TV.
Tutto ok per l'icona TIM MUSIC e il problema del volume era semplicemente legato all'opzione HDMI CEC legata appunto al volume. Riassumendo al momento sono molto contento, con un nuovo launcher che parte all'avvio e tutte le mie app preferite sulla home compresa Canali TV.

Grazie a tutti per le vostre guide e sono a disposizione se qualcuno ha bisogno di aiuto per fare le stesse operazioni.
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a fare tutti leggendo le vostre ottime guide disabilitando gli aggiornamenti OTA e installando un nuovo launcher (ATV Pro).
Ho solo un problema, non vedo nella lista delle APP del nuovo launcher l'app "canali TV" visto che utilizzo lo skipper anche per il DTT.
Sapete come posso fare per metterlo nel menù principale?

PS: il launcher di default è quello "vecchio"
____________________________________________________________

Update: ho risolto leggendo altri post e installando HALauncher al posto di ATV.
Adesso vedo il tile di "canali TV" nella lista anche se non mi piace il fatto che non si entri direttamente nei canali del DTT ma si visualizzi il vecchio launcher con le scritte in basso.
Altra cosa. Non so perché ma ho perso la grafica dell'icona Tim Music e i tasti volume non funzionano correttamente. Il volume sembra come bloccato a metà, funziona il tasto per silenziare ma i volumi + e - non rispondono anche se questo problema è relativo visto che ho una soundbar collegata al decoder.

__________________________________________

Update: installando File Explorer al posto di un altro file manager c'era il TAB "apk". Navigando li ho visto che c'erano diversi apk tra cui quello che probabilmente riguardava Canali TV, l'ho installato e infatti mi sono ritrovato il nuovo menu oro. La cosa buona è che tornando al launcher ATV Pro adesso vede anche l'app CANALI TV.
Tutto ok per l'icona TIM MUSIC e il problema del volume era semplicemente legato all'opzione HDMI CEC legata appunto al volume. Riassumendo al momento sono molto contento, con un nuovo launcher che parte all'avvio e tutte le mie app preferite sulla home compresa Canali TV.

Grazie a tutti per le vostre guide e sono a disposizione se qualcuno ha bisogno di aiuto per fare le stesse operazioni.

Anch'io non mi sono arreso nonostante mi andasse in blocco freeze spesso specialmente con la risoluzione video 1080p 60hz, però dopo l'ultimo intervento di ieri ci siamo quasi:
Avevo già disabilitato gli aggiornamenti ota sul nascere cioè dopo un reset è la prima cosa che ho fatto, i 16-17 file scaricati nella cartella application ota gli ho eliminati tutti.
L'altro giorno mi sono messo a disinstallare dei pacchetti, adb shell pm uninstall -k --user 0 (nome pacchetto), tipo timgames, timmusic, play gamees, play film, play music, talkback tutta roba per me inutile(guadagnando su Ram e Rom).
E poi ieri probabilmente il tocco di grazia (e mi sa che il male sia tutto in quei 2 pacchetti) installando il launcher atv e disabilitando:
adb shell pm disable-user timvision.launcher
adb shell pm disable-user timvision.appslauncher
Tutto il giorno accesso con streaming a 60hz senza nessun blocco (ed è un record), ho notato solo un piccolo sfarfallio, aggiornerò...
 
Ultima modifica:
Anch'io non mi sono arreso nonostante mi andasse in blocco freeze spesso specialmente con la risoluzione video 1080p 60hz, però dopo l'ultimo intervento di ieri ci siamo quasi:
Avevo già disabilitato gli aggiornamenti ota sul nascere cioè dopo un reset è la prima cosa che ho fatto, i 16-17 file scaricati nella cartella application ota gli ho eliminati tutti.
L'altro giorno mi sono messo a disinstallare dei pacchetti, adb shell pm uninstall -k --user 0 (nome pacchetto), tipo timgames, timmusic, play gamees, play film, play music, talkback tutta roba per me inutile(guadagnando su Ram e Rom).
E poi ieri probabilmente il tocco di grazia (e mi sa che il male sia tutto in quei 2 pacchetti) installando il launcher atv e disabilitando:
adb shell pm disable-user timvision.launcher
adb shell pm disable-user timvision.appslauncher
Tutto il giorno accesso con streaming a 60hz senza nessun blocco (ed è un record), ho notato solo un piccolo sfarfallio, aggiornerò...

Grazie per il tuo feedback. E' così evidente il guadagno in termini di ram / reattività del sistema facendo pulizia?
Io al momento dopo aver settato tutto ho disabilitato solo gli update OTA però in effetti potrei togliere un pò di app che non userò mai. TimVision e TimMUsic li uso quindi mi tocca tenermeli.
 
Grazie per il tuo feedback. E' così evidente il guadagno in termini di ram / reattività del sistema facendo pulizia?
Io al momento dopo aver settato tutto ho disabilitato solo gli update OTA però in effetti potrei togliere un pò di app che non userò mai. TimVision e TimMUsic li uso quindi mi tocca tenermeli.

Ciao, ci guadagni ben poco in termini di ram e di rom io l'ho fatto più che altro per provare il comando, l'importante è che dopo aver effettuato la procedura del launcher alternativo di @array81 e consiglio a tutti atv 0.1.5 di disabilitare questi 2 pacchetti del launcher timvision che sono il male assoluto:
adb shell pm disable-user timvision.launcher
adb shell pm disable-user timvision.appslauncher
Adesso ho visto che funziona di nuovo tutto alla grande è da questa mattina che passo da un app di streaming all'altra; come ultima prova potrei riabilitare l'ota per vedere se i pacchetti del launcher timvision essendo disabilitato vengono riscaricati...grazie anche a te per il tuo contributo che stamani ho letto con piacere, teniamoci aggiornati.

Riabilitato ota per scaricare aggiornamenti dopo il riavvio skipper subito 2 blocchi in partenza sistema operativo:
Aggiornato:

dtv scanner
now tv
account manager
digital support
ip tuner
line manger
secure_play
traps

Disabilitato com.technicolor.app.ota

Aggiornamenti/app non eseguiti:

dazn
disneyplus
chili
vativision
sensiunici
games
timmusic
timppapp
launcher

PACCHETTI DISABILITATI
Da telecomando
com.google.android.apps.mediashell
com.google.android.katniss
com.google.android.syncadapters.contacts
com.google.android.tts
com.google.android.syncadapters.calendar
it.telecomitalia.timppapp *
Con powershell
com.technicolor.app.ota *
timvision.launcher *
timvision.appslauncher *

* disabilitazione massima priorità

PACCHETTI DISINSTALLATI
com.google.android.music
com.google.android.videos
com.google.android.play.games
com.netflix.ninja
it.telecomitalia.timmusic_tv
it.telecomitalia.games
it.telecomitalia.TIMgamepad2
com.google.android.marvin.talkback
com.google.android.tvtutorials
 
Ultima modifica:
Ciao, ci guadagni ben poco in termini di ram e di rom io l'ho fatto più che altro per provare il comando, l'importante è che dopo aver effettuato la procedura del launcher alternativo di @array81 e consiglio a tutti atv 0.1.5 di disabilitare questi 2 pacchetti del launcher timvision che sono il male assoluto:
adb shell pm disable-user timvision.launcher
adb shell pm disable-user timvision.appslauncher
Adesso ho visto che funziona di nuovo tutto alla grande è da questa mattina che passo da un app di streaming all'altra; come ultima prova potrei riabilitare l'ota per vedere se i pacchetti del launcher timvision essendo disabilitato vengono riscaricati...grazie anche a te per il tuo contributo che stamani ho letto con piacere, teniamoci aggiornati.

Riabilitato ota per scaricare aggiornamenti dopo il riavvio skipper subito 2 blocchi in partenza sistema operativo:
Aggiornato:

dtv scanner
now tv
account manager
digital support
ip tuner
line manger
secure_play
traps
Disabilitato com.technicolor.app.ota

Aggiornamenti/app non eseguiti:

dazn
disneyplus
chili
vativision
sensiunici
games
timmusic
timppapp

PACCHETTI DISABILITATI
Da telecomando
com.google.android.apps.mediashell
com.google.android.katniss
com.google.android.syncadapters.contacts
com.google.android.tts
com.google.android.syncadapters.calendar
it.telecomitalia.timppapp *
Con powershell
com.technicolor.app.ota *
timvision.launcher *
timvision.appslauncher *

* disabilitazione massima priorità

PACCHETTI DISINSTALLATI
com.google.android.music
com.google.android.videos
com.google.android.play.games
com.netflix.ninja
it.telecomitalia.timmusic_tv
it.telecomitalia.games
it.telecomitalia.TIMgamepad2
com.google.android.marvin.talkback
com.google.android.tvtutorials

Grazie!

Invece hai / avete suggerimenti per un economico gamepad da collegare allo skipper? Giusto per far divertire ogni tanto i miei figli.
 
Grazie!

Invece hai / avete suggerimenti per un economico gamepad da collegare allo skipper? Giusto per far divertire ogni tanto i miei figli.
Su questo posso aiutarti io! ti consiglio di acquistare un clone del dualshock 4 da AliExpress, costano solo 18/20€ massimo e sono ottimi, a quella cifra da Amazon prendi solo schifezze, ha tutte le features del vero dualshock ovvero vibrazione, motion control e touchpad
c2471ca5265435f667fb0db32e020bc9.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille!! Quindi lo skipper accetta qualsiasi gamepad bluetooth?
 
ciao,
in realtà io se collego il controller ps4 originale, il decoder smette praticamente di funzionare, diventa lentissimo, accetta molto mal volentieri i comandi anche da telecomando, rimane fisso sulle schermate per molti minuti prima di cambiare schermata.

quello della ps3 non sono proprio riuscito a collegarlo.

riesco a collegare quello della nintendo switch, ma si collega solo una parte del controller, ma perlomeno funziona alla perfezione, solo che ho provato ad installarci anche stadia ma il gamepad non è molto compatibile con stadia e non si gioca benissimo con quello
 
Qualcuno di voi ha mai provato ad installare l'apk di Stadia e vedere se funziona?

ciao, io si l'ho installato. ad andare va ma non sono ancora riuscito a farci a farci un bel test completo, perchè non ho un gamepad compatibile con stadia e dovrei comprarlo, cosa che non ho ancora fatto.
 
Ultima modifica:
Ciao, ci guadagni ben poco in termini di ram e di rom io l'ho fatto più che altro per provare il comando, l'importante è che dopo aver effettuato la procedura del launcher alternativo di @array81 e consiglio a tutti atv 0.1.5 di disabilitare questi 2 pacchetti del launcher timvision che sono il male assoluto:
adb shell pm disable-user timvision.launcher
adb shell pm disable-user timvision.appslauncher

Non e' che disabilitando questi due pacchetti non funzionano piu i canali DTT?
 
Non e' che disabilitando questi due pacchetti non funzionano piu i canali DTT?

No i canali funzionano, non si sovrappongo i 2 launcher innanzitutto, avvi il dispositivo e ti carica a bomba l'atv :5bomb:
Mi correggo pensavo ai canali di timvision direi che ci potrebbero essere dei problemi con i canali del Digitale terrestre.
E ti ringrazio di avermelo fatto notare ho riattivato solo:
Package timvision.launcher new state: enabled
Fino ad oggi non si era rinchiodato passiamo a ritestarlo, adesso.
Posso già dirti a malincuore che riabilitando si è già bloccato diverse volte, quindi posso tornare in soffitta per staccare la corrente a l'antenna, grazie a Tim si risparmia. :icon_twisted:
040721151236.png
 
Ultima modifica:
Mi sbaglio, oppure hanno modificato il sito di TimVision (ora Timvision base si chiama TimVision Light, mentre TimVision Plus si chiama semplicemente TimVision...) ed ora il vecchio sw non funziona piu' correttamente? (Non fa piu' partire i film, ma solo i trailer?)
 
Indietro
Alto Basso