• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

La home è uguale per tutti? Ora da me è color giallo oro con le sezioni in alto. Ricordo che era differente e credevo fosse dovuto all'account timvision che avevo usato
In passato ero entrato con account google

Era tanto che non utilizzavi lo skipper. E' da maggio 2020 che c'è la home giallo oro.
Ti ha fatto gli aggiornamenti e non è un bene se dovessi notare dei blocchi uscita improvvisa dalle app mentre stai guardando contenuti è dovuto alla patch di febbraio 2020.
Ti consiglio di leggere i vecchi post di questo thread.
 
Ultima modifica:
Era tanto che non utilizzavi lo skipper. E' da maggio 2020 che c'è la home giallo oro.
Ti ha fatto gli aggiornamenti e non è un bene se dovessi notare dei blocchi uscita improvvisa dalle app mentre stai guardando contenuti è dovuto alla patch di febbraio 2020.
Ti consiglio di leggere i vecchi post di questo thread.
Per quel poco che uso, non ho notato blocchi di app
Comunque è da un po' che ho la home giallo oro, era per sapere se era normale oppure era dovuto al fatto che avessi collegato un account timvision con mail provvisoria e con prova gratuita
 
Hanno fatto in modo che se vuoi vedere i canali TV presenti nell'app Timvision devi tenere il famigerato launcher oro, quindi dopo l'ennesimo reset e l'ultima rata del decoder arrivata oggi (48*2,99€) lascio tutto così punto e basta.
042521155839.png
 
Qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare xcloud con questo decoder?
 
Hanno fatto in modo che se vuoi vedere i canali TV presenti nell'app Timvision devi tenere il famigerato launcher oro, quindi dopo l'ennesimo reset e l'ultima rata del decoder arrivata oggi (48*2,99€) lascio tutto così punto e basta.

E come ti sta andando? Funziona tutto bene?
 
E come ti sta andando? Funziona tutto bene?

Buongiorno, l'ho utilizzato solo un paio di ore domenica dopo averlo ripristinato e reinstallato tutte le sue app ed è andato tutto liscio se si blocca edito questo post e ti farò sapere...
Quanto ci mette a caricare la home son stato a farmi la barba nel frattempo...
Prime video uscita da app mentre guardavo contenuto.
Now tv artefatti video.
Raiplay dopo circa 30 minuti blocco totale.
Ho effettuato queste modifiche conclusive.
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 com.google.android.music
Success
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 com.google.android.videos
Success
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 com.google.android.play.games
Success
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 it.telecomitalia.games
Success
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 it.telecomitalia.timmusic_tv
Success
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 com.google.android.marvin.talkback
Success
dwt765ti:/ $ pm disable-user it.telecomitalia.timppapp
Package it.telecomitalia.timppapp new state: disabled-user
dwt765ti:/ $ pm disable-user com.technicolor.app.ota
Package com.technicolor.app.ota new state: disabled-user
:5bye:
 
Ultima modifica:
Buongiorno, l'ho utilizzato solo un paio di ore domenica dopo averlo ripristinato e reinstallato tutte le sue app ed è andato tutto liscio se si blocca edito questo post e ti farò sapere...

Quanto ci mette a caricare la home son stato a farmi la barba nel frattempo...

Prime video uscita da app mentre guardavo contenuto.
Now tv artefatti video.
Raiplay dopo circa 30 minuti blocco totale.


Mamma mia, che disastro!!!


Ho effettuato queste modifiche conclusive.
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 com.google.android.music
Success
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 com.google.android.videos
Success
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 com.google.android.play.games
Success
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 it.telecomitalia.games
Success
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 it.telecomitalia.timmusic_tv
Success
dwt765ti:/ $ pm uninstall -k --user 0 com.google.android.marvin.talkback
Success
dwt765ti:/ $ pm disable-user it.telecomitalia.timppapp
Package it.telecomitalia.timppapp new state: disabled-user
dwt765ti:/ $ pm disable-user com.technicolor.app.ota
Package com.technicolor.app.ota new state: disabled-user
:5bye:

Spero che adesso vada meglio...
 
sicuro si chiami timvision.appslauncher ? perche non lo trova

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
sicuro si chiami timvision.appslauncher ? perche non lo trova

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Si, lo puoi disabilitare e fai bene mantenendo il launcher oro, comunque non ci siamo non ho più voglia di perderci tempo.
dwt765ti:/ $ pm disable-user timvision.appslauncher
Package timvision.appslauncher new state: disabled-user
 
Ciao,
da ieri il decoder di mia mamma ha costantemente la luce verde lampeggiante e non risponde piu' al temecomando e nemmeno si spegne premendo il pulsante superiore. Tenendo premuto il tasto reset non accade nulla.
L'unica soluzione è togliere la corrente, ma una volta attaccato di nuovo alla presa riprende a lampeggiare. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
Grazie
 
Ciao,
da ieri il decoder di mia mamma ha costantemente la luce verde lampeggiante e non risponde piu' al temecomando e nemmeno si spegne premendo il pulsante superiore. Tenendo premuto il tasto reset non accade nulla.
L'unica soluzione è togliere la corrente, ma una volta attaccato di nuovo alla presa riprende a lampeggiare. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
Grazie
update in corso?
 
impossibile, si deve essere bloccato, magari facendo qualche aggiornamento...ormai è cosi da due giorni....il problema è che non so come intervenire, sempre che sia possibile fare qualcosa o debbo utilizzarlo come soprammobile
 
impossibile, si deve essere bloccato, magari facendo qualche aggiornamento...ormai è cosi da due giorni....il problema è che non so come intervenire, sempre che sia possibile fare qualcosa o debbo utilizzarlo come soprammobile
entra in recovery e fai un hard reset

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
impossibile, si deve essere bloccato, magari facendo qualche aggiornamento...ormai è cosi da due giorni....il problema è che non so come intervenire, sempre che sia possibile fare qualcosa o debbo utilizzarlo come soprammobile

Togli l'alimentazione; reinseriscila tenendo premuto il pulsantone superiore. Comparirà il logo TIM e poi ti apparirà la recovery.
Da lì selezioni wipe data/factory reset e ripristini alle impostazioni di fabbrica.
Così dovrebbe ripartire. ;)
 
Purtroppo brutte notizie

Fatto come suggerito un fattory reset dal recovery mode più volte e poi fatto un reboot del sistema ma niente da fare, sempre luce verde lampeggiante

Ho provato anache le altre voci anche se ne capisco poco, tipo “run graphics test” mi ha dato errore, provato anche power off e poi riavviare, niente

Attendo suggerimenti altrimenti mi arrendo e vedo di comperare a mia mamma uno nuovo
 
Ultima modifica:
Purtroppo brutte notizie

Fatto come suggerito un fattory reset dal recovery mode più volte e poi fatto un reboot del sistema ma niente da fare, sempre luce verde lampeggiante

Ho provato anache le altre voci anche se ne capisco poco, tipo “run graphics test” mi ha dato errore, provato anche power off e poi riavviare, niente

Attendo suggerimenti altrimenti mi arrendo e vedo di comperare a mia mamma uno nuovo

Mi spiace, ma temo sia brickato.:(
E' probabile che sia andata via la corrente nel momento in cui stava aggiornando e scrivendo nella flash.
Bisognerebbe caricare manualmente una ROM nuova, ma non ne esistono per l'aggiornamento self.
 
...o piu' semplicemente, mentre si stava aggiornando, mia mamma ha visto che non andava e ha staccato e riattaccato la spina!
Ho visto dal menu di recovery che si puo' caricare un aggiornamento anche via USB o tramite memory card, ma in rete non trovo nulla.
Provo a chiamare la Tim come ultimo e disperato tentativo.

Grazie dell'aiuto.
 
Se ce l'hai a noleggio magari ancora ti danno una qualche garanzia.
Altrimenti non sanno di sicuro aiutarti.
 
...o piu' semplicemente, mentre si stava aggiornando, mia mamma ha visto che non andava e ha staccato e riattaccato la spina!
Ho visto dal menu di recovery che si puo' caricare un aggiornamento anche via USB o tramite memory card, ma in rete non trovo nulla.
Provo a chiamare la Tim come ultimo e disperato tentativo.

Grazie dell'aiuto.

No, mi dispiace.
Non esiste alcun firmware da caricare via USB.
Solo gli "addetti ai lavori" ne sono in possesso.
 
Ho chiamato la Tim, mi hanno risposto che avrebbero proceduto alla sostituzione se lo avessi avuto a noleggio, ma a loro non risulta associato al mio profilo alcun decoder; in effetti non ricordo dove l’ho preso, forse di seconda mano...niente ne comprerò un altro.
 
Indietro
Alto Basso