• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Con l'aggiornamento si è risolto un problema che avevo e che nemmeno dei reset avevano risolto. In pratica alcuni canali venivano sintonizzati e correttamente visualizzati nell'anteprima della home ma quando passavo a "schermo intero" si vedeva tutto nero, nemmeno l'interfaccia della lista canali o del volume. L'audio tutto ok.

Invece è scomparso un vecchio launcher di sistema residuo delle vecchie versioni che riuscivo a lanciare in sovraimpressione tramite button mapper praticamente ovunque, anche dai canali tv. Era comodissimo per aprire qualsiasi app da qualsiasi parte mi trovassi. Adesso anche io sono costretto al tortuoso giro del launcher tim :'(
Ciao ti ricordi quale era il vecchi luncher che è scomparso???
Anche io usavo questa scorciatoia per fav visionare tutte le applicazioni tramite tasto blu rimappato con button mapper.
Ti ricordi come si faceva e quale applicazione evocava??
 
Ciao ti ricordi quale era il vecchi luncher che è scomparso???
Anche io usavo questa scorciatoia per fav visionare tutte le applicazioni tramite tasto blu rimappato con button mapper.
Ti ricordi come si faceva e quale applicazione evocava??

nella vecchia versione del firmware quando si cliccava su app usciva una voce "app e giochi " ed era quello che si doveva associare al tasto blu, ora purtroppo con la nuova versione è scomparsa la voce , nemmeno io sono riuscito a farlo se qualcuno riesce sarebbe cosa buona
 
sono riuscito ad estrarre la versione di now tv per skipper da un altro decoder. la procedura è la seguente:
1 ) scaricate apk extractor dal play store
2) apritelo e cliccate su sll'applicazione che volete estrarre
3) cliccate su estrai app
4) installate fs file explorer o altro explorer
5) andate nella cartella creata da apk extractor dove sarà contenuta lì'applicazione estratta
6) salvatelo su un cloud (io ho usato dropbox), sulla chiavetta non è possibile salvarla
7) entrate nel cloud da pc e mettetela in una chiavetta
8) installate l'app sull'altro decoder.

non sappiamo fin quando funzionerà. può darsi che col tempo verrà bloccata. di certo c'è che non avrà aggiornamenti .
 
sono riuscito ad estrarre la versione di now tv per skipper da un altro decoder. la procedura è la seguente:
1 ) scaricate apk extractor dal play store
2) apritelo e cliccate su sll'applicazione che volete estrarre
3) cliccate su estrai app
4) installate fs file explorer o altro explorer
5) andate nella cartella creata da apk extractor dove sarà contenuta lì'applicazione estratta
6) salvatelo su un cloud (io ho usato dropbox), sulla chiavetta non è possibile salvarla
7) entrate nel cloud da pc e mettetela in una chiavetta
8) installate l'app sull'altro decoder.

non sappiamo fin quando funzionerà. può darsi che col tempo verrà bloccata. di certo c'è che non avrà aggiornamenti .
È l'applicazione ufficiale che si istallava da sola tramite la Tim???
 
nella vecchia versione del firmware quando si cliccava su app usciva una voce "app e giochi " ed era quello che si doveva associare al tasto blu, ora purtroppo con la nuova versione è scomparsa la voce , nemmeno io sono riuscito a farlo se qualcuno riesce sarebbe cosa buona
Io ho trovato un altra scorciatoia ma non funziona appena torno a casa ti dico come fare vediamo se a te funziona ok???
 
Ok, grazie. Appena possibile verifico.

Non è che potresti indicare cortesemente la versione sw riportata nel menù di Timvision? Nello specifico non ricordo come si chiami la voce, ma è l'ultima nel menù dove ci sono anche il tipo di abbonamento a Timvision, i dati personali, i pagamenti, ecc.

Nello specifico, la mia versione software, rilevabile nel menu utente, è

12.4.0 - 12.16.3 - 5.5.6 - N/A

Confermate che sia l'ultima dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa?

Grazie
 
Ciao a tutti!
Ho aggiornato lo Skipper all'ultima versione firmware arrivata quasi 2 settimane fa, ma comunque il dispositivo è rimasto in un limbo, nel senso che le app che avevo rimosso tramite la procedura via ADB prima che arrivasse questo update non sono tornate.
Se fossi costretto a resettarlo, permettendo così all'app TIM TV di reinstallarle tutte, ora che la procedura tramite ADB non è più attuabile neanche sullo Skipper, come sul TIM Box, cosa accadrebbe?
Il dispositivo si impallerebbe di continuo crashando e finendo in Recovery Mode, come faceva con il firmware precedente, oppure hanno finalmente sistemato questo problema gravissimo con quest'ultimo firmware?
 
Ciao a tutti chiedo anticipatamente scusa se disturbo, ma qualche anima che mi possa aiutare...
Son disperato...
Era da un pò che il mio Tim Box Skipper v1 aveva problemi, non riusciva ad aggiornare, non era più abbastanza fluido come agli inizi e mi sono deciso di fare un bel reset di fabbrica (non l'avessi mai fatto), sfortunatamente sfiga ha voluto che al momento del reset è andata via la luce di casa e ora ogni volta che provo ad accenderlo mi da questa scritta:

Supported API: 3

E sembra riavviarsi in continuazione, non parte, sembra MORTO!!!
Vi prego qualcuno che mi possa aiutare, perchè era l'unica soluzione a tanti miei problemi non avendo una smart tv.
GRAZIE!!!!
 
Ciao a tutti chiedo anticipatamente scusa se disturbo, ma qualche anima che mi possa aiutare...
Son disperato...
Era da un pò che il mio Tim Box Skipper v1 aveva problemi, non riusciva ad aggiornare, non era più abbastanza fluido come agli inizi e mi sono deciso di fare un bel reset di fabbrica (non l'avessi mai fatto), sfortunatamente sfiga ha voluto che al momento del reset è andata via la luce di casa e ora ogni volta che provo ad accenderlo mi da questa scritta:

Supported API: 3

E sembra riavviarsi in continuazione, non parte, sembra MORTO!!!
Vi prego qualcuno che mi possa aiutare, perchè era l'unica soluzione a tanti miei problemi non avendo una smart tv.
GRAZIE!!!!

Ragazzi UPpo la discussione, spero che qualcuno legga. GRAZIE
 
È arrivato un nuovo aggiornamento. Cambia l'icona di caricamento. Resta il problema di lentezza nel caricare i menu di Timvision. Sapete qualche modo per eliminarli. Prima bastava disattivare Timvision e scompariva. Ora sono inglobati nel launcher
 
È arrivato un nuovo aggiornamento. Cambia l'icona di caricamento. Resta il problema di lentezza nel caricare i menu di Timvision. Sapete qualche modo per eliminarli. Prima bastava disattivare Timvision e scompariva. Ora sono inglobati nel launcher

Arrivato aggiornamento anche sul mio skipper ma non ho notato nulla di nuovo. Sempre la solita lentezza ma finché funziona me lo tengo per l'uso che ne faccio. Netflix continua a funzionare. Peccato per la scarsa qualità di prime video...
 
Ieri sera sono tornato a casa ed ho trovato il Timbox con il led sotto verde ed a video non si vedeva nulla. Ho riavviato e dopo il logo tim a video e led rosso sotto il box, di nuovo schermo nero e led verde sotto.

Ho provato un reset sia dal pulsantino sotto che da recovery, con wipe data e cache, ma nulla. E' come se non caricasse più il sistema operativo.

Ho letto qui che qualche anno fa un utente portò a riparare il suo Timbox per lo stesso motivo e gli fu sistemato, ma non ebbe modo di parlare con chi glielo riparò e quindi non sappiamo come abbia fatto.

Qualcuno può aiutarmi a capire se c'è un modo per recuperarlo?

Grazie!
 
Ho uno Skipper che nonostante il gestione dl disabilitato ecc stasera si e' presentato con un aggiornamento da installare al prox. reboot. Cosa che NON vorrei.
C'e modo di eliminare il file di aggiornamento in modo che resti cosi com'e?
 
Ho uno Skipper che nonostante il gestione dl disabilitato ecc stasera si e' presentato con un aggiornamento da installare al prox. reboot. Cosa che NON vorrei.
C'e modo di eliminare il file di aggiornamento in modo che resti cosi com'e?

Quale versione hai attualmente sul box?
 
Indietro
Alto Basso