• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD portatile per auto

alby72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
3.126
Ciao a tutti,

sarei interessato nell'aquisto di un DVD portatile da usare in macchina per tenere tranquillo mio figlio. Il dilemma e` il seguente:

Prendere quello tutto integrato oppure buttarmi su quello con 2 schermi separati?
La mia intenzione sarebbe quella di buttarmi sulla seconda opzione e ne avrei gia` trovato un modello che e` in vendita qui in Olanda e va per la maggiore si chiama :
Finlux DVP 7020

http://www.finlux.nl/nl/producten/dvd/dvp_7020.htm

Non so se sia conosciuto e commercializzato anche in Italia .

Avendo questo dvd una sola uscita composita video, potrei collegarci per esempio un playstation oppure, potrei collegarlo ad una normale tv?
Qualcuno ha qualche altro consiglio in merito DVD portatili?
Il mio budget e` intorno ai 250-300 euro al massimo

Grazie per ogni consiglio:icon_wink:
Ciao
 
Ho dato un occhio al prodotto e non mi sembra male anche se certe cose scritte in olandese non ci ho capito niente. Il lettore legge i dvd masterizzati sia + che - e ha unìentrata A/V. Io se dovessi prendere un lettore portatile e prenderei uno che leggesse anche i divx ma non credo che del tipo con schermi separati esistano....
Per la parte audio si parla di 2 altoparlanti da 0.2 watt...non mi sembrano tanto potenti e quindi se hai una macchina abbastanza rumorosa forse si sentiranno poco...comunque ci sono sempre le cuffie.
Opinione personale: Se io prendessi un impianto del genere e lo attaccassi dietro ai poggiatesta non mi sentirei sicuro a lasciare la macchina parcheggiata per strada con i due schermi attaccati (almeno qua in italia :D) .....fai attenzione quindi......
 
Le mie figlie hanno ricevuto da Babbo Natale il Trevi dtvx 1307
http://www.trevi.it/p_dvd_porta.htm
che vedono in macchina o nella loro cameretta.
Per adesso si accontentano di un solo schermo, ma è possibile acquistare a parte un secondo visore da connettere con le uscite video.
Il prezzo è di 299 € e la qualità video e sonora è eccellente.
Ciao
 
Grazie mille per i consigli, mi sorgono un altro paio di dubbi:
Ieri girovagando per la rete mi sono imbattuto in un altro lettore non male( venturer pvs 1971), la cosa che mi e` saltata all'occhio( a aprte il prezzo di 329 euro) nella descrizione del suddetto modello e` che ha il DTS Built in, la mia domanda e` la seguente: Vuol dire che posso ascoltare i miei DVD in DTS( sempre a due uscite visto che ci sono solo due casse) oppure ci sono altri vantaggi? Il mio dubbio e` se mi serve realmente un DVD con DTS built in per farne uso esclusivamente in macchina.

L'altro punto e` che ho mandato una mail alla casa produttrice del primo DVD da me citato della Finlux ( che tra le cose non ha nulla di menzionato riguardo DTS)e mi hanno detto che sarebbe eventualmente possibile collegarlo sia ad una normale tv che ad una console tipo play o Xbox, il tutto tramite un cavo, vi riporto in inglese la dicitura descritta nella mail:

The cable you need is a 3,5mm JACK to 3×Cinch Male AV (i.o.w. headphone jack to red, white and yellow).

In parole povere o in italiano, che cavo sarebbe?

Grazie a tutti come sempre
Ciao
 
alby72 ha scritto:
Grazie mille per i consigli, mi sorgono un altro paio di dubbi:
Ieri girovagando per la rete mi sono imbattuto in un altro lettore non male( venturer pvs 1971), la cosa che mi e` saltata all'occhio( a aprte il prezzo di 329 euro) nella descrizione del suddetto modello e` che ha il DTS Built in, la mia domanda e` la seguente: Vuol dire che posso ascoltare i miei DVD in DTS( sempre a due uscite visto che ci sono solo due casse) oppure ci sono altri vantaggi? Il mio dubbio e` se mi serve realmente un DVD con DTS built in per farne uso esclusivamente in macchina.

L'altro punto e` che ho mandato una mail alla casa produttrice del primo DVD da me citato della Finlux ( che tra le cose non ha nulla di menzionato riguardo DTS)e mi hanno detto che sarebbe eventualmente possibile collegarlo sia ad una normale tv che ad una console tipo play o Xbox, il tutto tramite un cavo, vi riporto in inglese la dicitura descritta nella mail:

The cable you need is a 3,5mm JACK to 3×Cinch Male AV (i.o.w. headphone jack to red, white and yellow).

In parole povere o in italiano, che cavo sarebbe?

Grazie a tutti come sempre
Ciao

Bè adesso non so bene cosa si intendano come dts built in, immagino sia che il lettore ha un'uscita digitale per far passare il segnale dts fino a un decoder...infatti è impossibile sentire un segnale in dts con due sole casse che al massimo permettono la stereofonia. In macchina a meno che tu non abbia un impianto dts il lettore con decoder dts non ti serve.
Il cavo da 3.5 mm è quello classico delle cuffie da walkman, infatti in inglese ti hanno scritto che (i.o.w. dovrebbe vuol dire in other words) "in altre parole il jack da cuffie per rosso bianco e giallo". Quindi dovresti comprare questi cavi che non dovrebbero dare problemi....
 
Grazie mille ferro per le illuminanti risposte!
Per quanto riguarda il DTS credo che sia come citi tu visto che questo ha un uscita coaxial digitale, di conseguenza si potrebbe usare il DTS solo se lo colleghi tramite un amplificatore!
Pr quanto riguarda il cavo, siccome sono de coccio:0)
Sarebbe quello che da una parte ha il normale jack per le cuffie ( e si connette nella presa cuffie sul DVD) e` dall'altra ha i 3 jack rosso bianco e giallo da connettere al TV, giusto o sono ubriaco?

Grazie
 
Tutti i lettori DVD hanno almeno le tre uscite rosso, bianco, giallo.
 
Indietro
Alto Basso