• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale linkem basso con ripetitore a vista

alessiomitico

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
306
Vi spiego il problema, magari qualcuno ha risolto.

Sono anni che ho linkem senza nessun problema fino a quando mi sono trasferito e nella nuova casa pur avendo un segnale al minimo o al massimo la velocità oscilla tra 0.03 e 3 mega

L'antenna è sul tetto e il ripetitore lo vedo a vista a 1.5 km. Intorno a me ci sono altre antenne a distanza di un paio di centinaia di metri e non hanno problemi.

Abbiamo già provato a cambiare antenna, sim, cavo , ma niente da fare.

A qualcuno è successo? Il tecnico dice che non gli è mai successo e non sa come risolvere e quindi dovranno chiudere l'abbonamento, ma non posso mettere nessun operatore con il filo e resterò senza linea.

L'unica soluzione era ritornare a wimax , ma hanno staccato il segnale il 1 Aprile...
 
un tecnico che dice "non so come risolvere" , ma di cosa parliamo a fare ?? linkem questa é ...
 
Il tecnico ha provato di tutto. Poi quando ha telefonato a linkem gli hanno detto di certificare il KO e di dire a me di non pagare più.

Ma io continuo a pensare che la cosa sia strana visto che intorno a me nessuno ha problemi

Altre soluzioni senza filo non ce n'è. Stavo guardando eolo, ma a quanto pare dopo 40 giga abbassa la banda a 4
 
Hai provato a sentire direttamente tu l'assistenza clienti? sicuramente una soluzione te la trovano, hanno la possibilità di fare controlli più specifici rispetto ai tecnici e i tempi sono solitamente molto rapidi. Tentar non nuoce ;)
 
Si pare abbiamo fatto delle prove e l'unica soluzione era ritornare al wimax che però non esiste più.

Anche loro non si spiegano il motivo
 
Non vorrei dire una castroneria ma secondo me si potrebbe trattare di saturazione

Ci ho pensato anche io, un segnale talmente forte e chiaro che manda in crisi l'antenna. Solo che non saprei proprio come filtrare il segnale per renderlo più debole. Ho provato a girarla un po' ma non risolvo.

Difatti ad esempio quando piove magicamente la velocità sale a circa 7/8 mega. Ma non credo che posso mettere l'antenna in una bacinella piena di acqua ahah

Idee per filtrare un po' il segnale?
 
Prova a "nascodere" l'antena ,cioe l'abbassa un po per non vedere direttamente il ripetitore ...
 
Potrebbe esserci qualche apparecchiatura in casa tua o nelle vicinanze che disturba il segnale.
 
Si la cosa mi preoccupa a livello di salute e ho chiesto a un tecnico di venire a verificare se ci sono interferenze che oltre a disturbare linkem possano essere dannose per me.
 
Credo che mi arrenderò e passerò a eolo sperando di non passare dalla padella alla brace, ho letto che è attivabile nella mia zona.
L'unica perplessità è che si tratta di abbonamento e se non funziona devo tenerlo per 24 mesi lostesso
 
Credo che mi arrenderò e passerò a eolo sperando di non passare dalla padella alla brace, ho letto che è attivabile nella mia zona.
L'unica perplessità è che si tratta di abbonamento e se non funziona devo tenerlo per 24 mesi lostesso

Controlla anche che nella tua zona non ci siano altri operatori wireless , a volte ci sono operatori piccoli che offrono anche connessioni wireless ma senza quasi dirlo..
 
Ultima modifica:
Risolto passando a eolo, al momento funziona perfettamente.

A saperlo prima mi evitavo 2 anni di calvario
 
Indietro
Alto Basso