• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tredici (13 Reasons Why) - Stagione 1 [Netflix]

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
Ksi2AVw.jpg


Z7NTwJo.png



Tratta dai bestseller di Jay Asher, la serie originale Netflix Tredici racconta la storia di Clay Jensen, un ragazzo che al ritorno dalla scuola trova sulla porta di casa una misteriosa scatola con su scritto il suo nome. Nella scatola scopre delle cassette registrate da Hannah Baker, una compagna di classe per la quale aveva una cotta e che si è suicidata due settimane prima. Nelle registrazioni, Hannah spiega le tredici ragioni che l’hanno spinta a togliersi la vita. Clay è forse tra queste?

La prima stagione è composta da 13 episodi



Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV



Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ][/QUOTE]
 
ho visto finora i primi 3 episodi pur non essendo un genere di serie che guardo di solito, non male...
 
Ho visto i primi 4 episodi, a me sta prendendo proprio. Mi sembra fatta molto bene. Ha qualche sfumatura teen, ma non mi sembra affatto teen.
 
Ho visto i primi 6 episodi.....è molto bella, mi sta appassionando tantissimo e offre moltissimi spunti di riflessione.
 
Bene io ho visto solo una puntata per curiosità e l'effetto teen l'ho avuto i primi 30 minuti, poi chiaramente è come si dice un'impressione a freddo :)
Penso di riprendere la visione questo fine settimana cmq.
 
sul gruppo FB dedicato a Netflix ne stanno parlando un gran bene.
Se non è troppo teen un occhiata gliela dò.
 
sul gruppo FB dedicato a Netflix ne stanno parlando un gran bene.
Se non è troppo teen un occhiata gliela dò.

I giudizi online sono piuttosto buoni:

IMDb: 9.1/10 (8.830 voti)

Metacritic: 76/100 (critica), 8.2/10 (pubblico)

Rotten Tomatoes: 7.3/10 (critica), 4.6/5 (pubblico)
 
I giudizi online sono piuttosto buoni:

IMDb: 9.1/10 (8.830 voti)

Metacritic: 76/100 (critica), 8.2/10 (pubblico)

Rotten Tomatoes: 7.3/10 (critica), 4.6/5 (pubblico)

Aggiungo il commento di Rotten Tomatoes, se può interessare: Tredici completa il suo materiale d'origine con un avvincente sguardo al dolore adolescenziale la cui maturità narrativa contraddice la sua natura da young adult.
 
Ho visto i primi quattro episodi! Sembra una bella serie: c'è una componente teen, ma come avete già scritto, è una serie che vuole esplorare quella che che è la parte più "drammatica" dell'essere un adolescente. I primi quattro episodi, mi sono piaciuti, e continuo.
 
Sono al sesto episodio. Non male. La componente teen si sente ma non mi disturba.
Forse è un pelino lento ma avvincente.
 
Ieri sera ho visto i primi due episodi, attratto dall' "universal acclaim" di molti siti, mi aspettavo una punta di originalità in più. Ormai la tematica è stra abusata. La continuo perchè sono curioso di sapere come finisce.
 
GLI Darò una possibilità se i voti son così alti..
 
Indietro
Alto Basso