• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Food Network

Si diceva tempo fa che sul 49 dovrebbe arrivare un nuovo canale prodotto da Viacom ma ancora non c'è una conferma ufficiale.
 
ormai la lista canali è simile al pacchetto basic di sky. Il canale food,
se ci fossero lcn qualcuno avrebbe già lanciato il canale pesca, quello caccia, quello motori...io sono scettico su questo modello di tv. Canali dalla zero virgola (che non arrivano allo 0,50) che dovrebbero sostenersi con la pubblicità in un mercato asfittico, dove la stragrande maggioranza delle persone si ferma al tasto 7 del telecomando. Sono operazioni editoriali che sinceramente poco mi intusiasmano

Sono canali presenti in tutto il mondo ma in versione pay....nascono sul DTT e free perchè la penetrazione della pay tv evidentemente non è considerata sufficiente (oppure Sky paga troppo poco :laughing7:)
 
Lo so che alla partenza manca un mese ma quando arriverà il 33 sul mediaset2 e 49 sul timb3?

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
 
Festa della mamma con food network quindi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Si diceva tempo fa che sul 49 dovrebbe arrivare un nuovo canale prodotto da Viacom ma ancora non c'è una conferma ufficiale.

Mi sono perso qualche info. Qualcuno potrebbe farmi un sunto rapidissimo dei nuovi acquisti?
So che Mediaset ha ora il 20/120/520 e Sony il 45 ed il 55.
Viacom ha anche il 49 e Scripps Network il 33.
Mi scuso per l'OT, ma non ho trovato una discussione con le ultimissime news/nuovi arrivi.
 
Mi sono perso qualche info. Qualcuno potrebbe farmi un sunto rapidissimo dei nuovi acquisti?
So che Mediaset ha ora il 20/120/520 e Sony il 45 ed il 55.
Viacom ha anche il 49 e Scripps Network il 33.
Mi scuso per l'OT, ma non ho trovato una discussione con le ultimissime news/nuovi arrivi.
Quasi tutto giusto, Viacom non ha il 49 che rimane a Scripps con Fine Living(almeno fino a settembre), il resto sono rumors, di Viacom si sà che curerà la pubblicità del 33...
 
Aspetto che liberano il 58 io

Il 58 è in uso alla rai .... figurati se la rai lo molla facilmente!!! :)

Ma tanto nel 2022 è destinato a cambiare tutto!!
- taglio segmento uhf 49-60
e passaggio alle compagnie telefoniche per lo sviluppo del 5G
-riassegnazione delle frequenze dal 21 al 48 (consorzi per locali e ... sarà mantenuto l'attuale tetto massimo di 5 mux per gli operatori nazionali o verrà abbassato??)
- mediaset premium esisterà ancora??; Retecapri e Europa 7 prima del 2022 che fine avranno fatto?
- passaggio alla tecnologia T2 hevc
- contestualmente a tutto ciò riforma generale del sistema LCN
Quindi è tutto provvisorio .... tra 5 anni al massimo cambia tutto!!
L'ideale sarebbe che per l'occasione la Rai si decidesse a spostarsi dal Penice a Valcava assicurando la copertura dell'alessandrino dal Giarolo o dal Ronzone possibilmente in pol. verticale.
A quel quel punto la rivoluzione sarebbe completa e si sarebbe fatto un gran bel lavoro!!: CDF direzione unica in verticale; Valcava direzione unica in orizzontale; Giarolo (Ronzone) direzione unica in verticale. E addio al Penice (se non al limite per postazioni molto locali a bassa potenza nel comune di Bobbio, NON Menconico, per alcuni paesi del piacentino).
 
Ultima modifica:
Beh ci sono alcuni passaggi da fare... Il canale 33 sui Mux locali dovrà essere eliminato, e probabilmente questo verrà fatto a fine mese. Solitamente questi togli/aggiungi vengono sempre fatti a inizio/fine mese.

Poi c'è da capire bene se il canale partirà direttamente con uno switch da Fine Living a Food Network senza alcun cartello... E probabile comunque che a breve inizieranno a girare dei promo per pubblicizzare la partenza del canale... E molto probabile inoltre che il cambio LCN e identificativo venga fatto di notte o direttamente alle 6 in concomitanza con la partenza del canale. Dipende da Mediaset questo...

In più devono aggiungere Fine Living sulla LCN 49 (Mux TIMB3). Questo possono farlo a inizio mese, o il giorno in cui sparirà il canale dal Mux Mediaset2.

Insomma posso fare così come fare tutt'altra cosa... :)
 
Beh ci sono alcuni passaggi da fare... Il canale 33 sui Mux locali dovrà essere eliminato, e probabilmente questo verrà fatto a fine mese. Solitamente questi togli/aggiungi vengono sempre fatti a inizio/fine mese.

Poi c'è da capire bene se il canale partirà direttamente con uno switch da Fine Living a Food Network senza alcun cartello... E probabile comunque che a breve inizieranno a girare dei promo per pubblicizzare la partenza del canale... E molto probabile inoltre che il cambio LCN e identificativo venga fatto di notte o direttamente alle 6 in concomitanza con la partenza del canale. Dipende da Mediaset questo...

In più devono aggiungere Fine Living sulla LCN 49 (Mux TIMB3). Questo possono farlo a inizio mese, o il giorno in cui sparirà il canale dal Mux Mediaset2.

Insomma posso fare così come fare tutt'altra cosa... :)

Nella mia zona è già sul 49 e il 33 (con ID Canale33) è nero.
Credevo fosse così dappertutto.
 
Nella mia zona è già sul 49 e il 33 (con ID Canale33) è nero.
Credevo fosse così dappertutto.

Food Network sarà sul 33 nel Mux Mediaset2 nello "slot" di Fine Living dove attualmente è sulla LCN 49.
Il canal 33 nei Mux Locali (che sia a nero o dove trasmette) verrà eliminato.
Nel Mux TIMB3 verrà aggiunto Fine Living con LCN 49 ;)
A maggio avremo:
Food Network LCN 33 -> Mux Mediaset2
Fine Living LCN 49 -> Mux TIMB3

;)
 
Indietro
Alto Basso