• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione MySkyHD + Humax TivuSat, possibile in cascata?

wis38

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Novembre 2009
Messaggi
106
Salve

finalmente ho trovato modo di passare al MySkyHD, e ho qualche dubbio circa l'adeguamento del mio impianto.

Ho una parabolina da 120 puntata su Astra 2E, con all'estrema destra un twin ad altissimo guadagno con una calata diretta alla SkyboxHD, ed una che arriva all'Humax TivuSat via uno switch diseqc.

Con l'arrivo del MySkyHD, la domanda (classica) è se posso lasciare le cose come sono e collegare la seconda entrata del MySkyHD all'uscita loopback dell'Humax, o se devo assolutamente passare ad un LNB SCR con un'uscita legacy (uscita SCR al MySky, la legacy allo switch e poi verso l'Humax).

Nel caso sia obbligatorio l'LNB SCR, che materiale è meglio usare?

Mi spiego.

Con la parabola orientata verso Astra 2E (i canali dello spot UK si vedono senza problemi anche con i temporali peggiori) ho qualche problema di forza (e qualità) del segnale Sky/Hotbird 13E, che non regge i canali HD quando piove molto (non è un problema di puntamento, visto che dallo stesso LNB non ho alcun problema usando l'Humax: è lo SkyHD che è piuttosto scarso). Ho parzialmente risolto usando un LNB twin ad altissimo guadagno (LNB MTI Twin 0,2 dB High Line AP82 XT2N 70db).

Ovviamente spero che il MySkyHD tratti meglio il segnale in ingresso, ma un LNB SCR di qualità sicuramente aiuta: che opzioni mi consigliate?

Grazie mille
 
il mysky non è compatibile diseqc.

io utilizzo Lnb Scr, unico cavo collegato all'uscita scr e sdoppiatore che collega mysky (2 canali) e tivusat (1 canale)
L'uscita legacy non la utilizzo.
In questo modo però perderai Astra.
 
Indietro
Alto Basso