• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arriva Rai Radio Kids dedicato ai bimbi dai 2 ai 10 anni

Mi ricorda tanto una Radio Baby disponibile tanti anni fa sul satellite :D
Ogni tanto gli davo un ascolto, mi sembrava fosse presente ancora prima della nascita di sky, mi è rimasta in mente una rubrica, le notizie sfizie.
a meno che non la useranno spruzzandola ai bambini...:laughing7:
w il DdT:D
L'ascolto avviene mediante il Documento Di Trasporto, però niente fattura :D
se passano le sigle dei cartoni mi sa che tornerò, anche se solo immaginariamente, un bambino...:D
sono davvero curioso dei contenuti
Per le sigle, c'è sempre qualcosa la mattina su m2o ;)
Il DAB non se lo fila nessuno,
La Radio su DTT non se la fila nessuno,
Il web? Ce lo vedete un bambino davanti ad un PC ad ASCOLTARE una radio?
Beh dai, qualcuno ci sarà, dovrebbe essere la RAI per prima a filarsi il DAB, non è una copertura decente un trasmettitore per Regione in media, perchè devo per forza andare a caccia del segnale dal padovano? Vediamo se sul satellite porteranno anche le altre radio al momento non presenti.
Tra tutte le radio che si potevano/dovevano creare a costi bassi questa è quella più inutile...
Si accettano suggerimenti :eusa_whistle: . Diciamo che in questo periodo i bambini sono attratti da altro, forse dovevano pensarci qualche anno fa.
 

Ecco, questa potrebbe essere un'idea, anche se dal palinsesto capisco che si attiverebbe solo in presenza di eventi. Non conosco bene il panorama britannico, ma da noi c'è già una radio sportiva, inoltre Radio1 (IT) copre bene lo sport nel weekend, la domenica su Radio 5 (UK) vedo la copertura -ok, sarà integrale- di soli due eventi.
Una radio per bambini in qualche modo (sigle, canzoncine, racconti...) la riempi senza grossi problemi, inoltre non ne conosco altre italiane che già coprano questa tematica.
 
Una radio per bambini in qualche modo (sigle, canzoncine, racconti...) la riempi senza grossi problemi, inoltre non ne conosco altre italiane che già coprano questa tematica.
Secondo me vi state facendo un'idea sbagliata, prevedo che sarà una cosa un po' più didattica...insomma una palla pazzesca... :laughing7:
 
Non penso che trasmetteranno brani di Fivelandia,Cristina D'Avena,Martelli e roba simile.... :eusa_think:
 
Secondo me vi state facendo un'idea sbagliata, prevedo che sarà una cosa un po' più didattica...insomma una palla pazzesca... :laughing7:
Valorizzeranno qualche contenuto di Rai Scuola in radio :D
Non penso che trasmetteranno brani di Fivelandia,Cristina D'Avena,Martelli e roba simile.... :eusa_think:
Non andranno sui contenuti dei concorrenti, ma Zecchino d'oro e qualche sigla dei cartoni di Rai Yoyo ci potrebbe stare.
Sentiremo tra un po' quali saranno i contenuti effettivi.
 
Se viene fatta bene potrebbe diventare 'killer' per la diffusione del dab. Cresce la famiglia, si prende la monovolume e per evitare che i pargoli siano intrattabili gli s da il contentino della 'loro ' radio. I figli crescono e la radio dab+ resta.
Tutto sta nella gestione del palinsesto.
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Dal 13 Giugno mi addormenterò con le favole radiofoniche, comunque scherzi a parte progetto nuovo, finalmente, speriamo bene.
 
Parte il 12 giugno. Deve ancora finire maggio... :) ;)


“Che il suono sia con te”
La nuova offerta dei Canali specializzati Rai Radio
Cinque nuovi canali radiofonici dedicati ad aree tematiche diverse ascoltabili, dal 12 giugno, via web, app, dtt, sat e dab+
 
Ma quindi prenderà il posto di uno dei tematici già esistenti per un totale di 8 com'è già ora? Si sa quale sarà quello che "chiuderà"?
Ma quindi oltre a Rai Radio Kids verranno aggiunti anche gli altri sul DTT (attualmente assenti)?
 
Ma quindi prenderà il posto di uno dei tematici già esistenti per un totale di 8 com'è già ora? Si sa quale sarà quello che "chiuderà"?
Ma quindi oltre a Rai Radio Kids verranno aggiunti anche gli altri sul DTT (attualmente assenti)?

La presentaziione c'è mercoledì prossimo ;)
 
Stando a quanto scritto sull'account Twitter di Rai Radio6 Teca dal 12 giugno il canale si dovrebbe chiamare Radio Techete'
 
Indietro
Alto Basso