• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

::: Collegamenti in cascata Switch Diseqc su base Enigma2 :::

Digitalbi

Bannato
BANNATO
Registrato
10 Maggio 2002
Messaggi
2.879
:icon_rolleyes: ___ Se qualche utente avesse bisogno di ampliare il proprio impianto, composto da + Lnb Fissi ....
.....si puo' aggiungere un altro switch diseqc aggiuntivo al vostro gia' in possesso.....
Qui sotto uno schema di come collegare lo switch:

______Cliccare sopra per ingrandire______

Nello schema si nota, che lo switch diseqc aggiuntivo va collegato all'uscita Lnb 1 dello switch gia' esistente.....
Il nostro switch 4 x 1 in figura, praticamente trasformera' la Porta A in Lnb 9......la Porta B in Lnb 10.... ecc. ecc.
In allegato anche i 3 screenshot del mio Vu+Duo2, su come impostare i comandi diseqc nel menu' tuner Enigma2.
Le impostazioni sono abbastanza semplici, come si nota dalla foto .....
Unica cosa in comune delle 3 impostazioni, il comando diseqc 1.1..... tutti e 3 i Sat impostati su Input 1....
appunto perché lo switch diseqc aggiuntivo 4 x 1 e' stato collegato all' uscita Lnb 1.
Spero di aver fatto cosa gradita..... per i vostri futuri "upgrade" ::::::::: :icon_sunny:




 
Ultima modifica di un moderatore:
Perche' solo all'uscita (anzi entrata) Lnb 1 ? :eusa_think:
http://www.satlex.it/it/1participant-type_conf_1p_16s.html

Una curiosità dove hai trovato quel diseqc 1.1 a 8 entrate?
anche in MP
grazie ;)

____Credo che quello schema SATLEX, sia ormai sorpassato ed obsoleto....
Per quella necessita', si puo' risolvere tranquillamente.... con un Diseqc 16 x 1....
oppure unire 2 Diseqc 10 x 1 in cascata.... per un totale di 19 ingressi Lnb disponibili.

Nel mio impianto, non sto usando quel Diseqc 8 x 1, ma possiedo un 10 x 1 come quello dell'immagine sopra....
Ho trovato quell'immagine in rete.... e l'ho usata per lo schema perché era chiara e nitida con le porte numerate... visibili.
Lo switch e' stato collegato alla porta Lnb 1, per il semplice fatto che su altre porte, rischiavo di "sovrascrivere"
le porte stesse nella configurazione menu' del Tuner.....
Sinceramente, non ho provato a collegare lo switch diseqc 4 x 1 sulla porta finale.... Lnb 10....
:dontknow:____non so se puo' funzionare lo stesso....

Su GOOGLE e siti della "Baia", puoi trovare quintali di switch diseqc di tutti i modelli e .... gusti..... ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse hai frainteso... il link citato era solo per indicare che non obbligatoriamente va collegato all'ingresso lnb1 ma e' indifferente...
poi forse a te' risulava piu' comodo collegarlo li' ;)
 
Indietro
Alto Basso