• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione di un mux

raffelectro

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
180
Salve, mi interesserebbe ricevere un mux locale a casa mia, il paese e Mascali provincia di Catania, il canale in questione e il 21, si tratta di un canale locale dove trasmettono tg locali che mi interesserebbero.....stando alla lista ogtv di Mascali dovrei ricevere questo canale da Monte Scrisi (Calabria) o da Valverde (Catania)....la mia antenna e orientata verso la Calabria, non ho nessun amplificatore solo il cavo dell'antenna che scende e va a servire una tv, premetto che prima anche se non di continuò riuscivo a vedere questo canale, ma non sò se arrivava da Scrisi oppure per qualche motivo assurdo di riflesso da Valverde, visto che ogni tanto riesco a ricevere pure la Rai da questo sito.....vorrei sapere come potrei risolvere, mettendo forse un amplificatore da palo che magari il segnale arriva debole da Scrisi e amplificando un pochetto arriva ad agganciarlo, oppure orientando una seconda uhf o una 4 banda verso Valverde.
 
fai prima ad aspettare che si trasferisca su qualche altro mux, fenomeno ormai talmente frequente che forse quando hai finito il lavoro l'hanno gia fatto, e ti ritrovi una antenna aggiunta con tanto di filtri a far niente!
 
Grazie per la risposta.....si il fatto e che più che altro era una cosa al livello di passatempo diciamo, per passarmi un pò il tempo, e vorrei fare alcune prove, avendo a disposizione un altra uhf a casa e un amplificatore.....se vorrei provare l'amplificatore potrebbe essere una soluzione? oppure avrei il dubbio che dalla posizione in cui abito da Monte Scrisi non riuscirei a ricevere ugualmente.....a Giarre questo mux si riceve normalmente, e ad una decina di km questo paese da dove sono io
 
Già fatte diverse prove di puntamento, niente da fare.....la polarizzazione e in verticale, ma al momento ho solo una uhf, puntata in verticale verso Calabria e Castelmola
 
e allora se non ti arriva cosi non esiste amplificatore miracoloso...l'unica é aspettare (tanto ormai come vedi i "cambiamenti" sono all'ordine del giorno) che questa tv si insinui in qualche altro mux, oppure se hanno lo streaming guardartela li.
 
e allora se non ti arriva cosi non esiste amplificatore miracoloso...l'unica é aspettare (tanto ormai come vedi i "cambiamenti" sono all'ordine del giorno) che questa tv si insinui in qualche altro mux, oppure se hanno lo streaming guardartela li.

Ma in teoria se il canale cè nella lista ogtv, dovrebbe arrivare il segnale o sbaglio? Se arriva debole forse con l'amplificatore risolverei credo :eusa_think:
 
no, gli amplificatori servono soltanto per compensare le perdite di distribuzione nel caso di tante prese; l'unico tentativo che puoi fare é utilizzare una antenna piu performante tipo k95z oppure blu22hd opportunamente direzionata.
 
no, gli amplificatori servono soltanto per compensare le perdite di distribuzione nel caso di tante prese; l'unico tentativo che puoi fare é utilizzare una antenna piu performante tipo k95z oppure blu22hd opportunamente direzionata.

Grazie mille dei consigli, a sto punto lascio tutto come si trova.
 
Grazie...ma mi interessavano quei canali non solo per i tg, ma anche xchè trasmettono dei film comici vecchi, e poi cmq vedere la tv dal web non e che sia il massimo della comodità :lol:
avevi parlato di tg locali...
comunque sugli smart tv non è che ci sia tanta differenza in termini di comodità. Il futuro della tv non è certo il dtt ... ;)
 
Indietro
Alto Basso