• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

una tv prende altro no stesso impianto

andreis2

Digital-Forum New User
Registrato
9 Aprile 2017
Messaggi
6
buon giorno sono nuovo del forum e vorrei in primis salutare tutti voi ringraziandovi per avermi accettato e vorrei porvi un quesito premettendo che sono completamente ignorante in materia , mi accade questo in un impianto centralizzato tra l'altro rifatto nel solo appartamento nuovo, ho un tv sony che non prende la7 e con difficolta ,fa i quadratini , i canali mediaset e tv 8 e 9 invece nel televisore in cucina e camera che sono i piu distanti dalla calata centralizzata si vedono sia la7 che gli altri, naturalmente ho risintonizzato piu volte ma mi da assenza segnale potete dirmi il motivo e la cura pensavo ad un ampli sulla sola tv che ne pensate ? grazie per la risposta.:eusa_wall:
 
Dovrebbero vietare la vendita degli amplificatori ai privati...così non verrebbero certe idee... :icon_rolleyes:
 
grazie per le risposte, sinceramente non saprei dirvi come è l'impianto perchè è stato fatto ex novo a tutta casa collegandosi ad una antenna centralizzata io personalmente non saprei neanche da dove cominciare per verificare gli allacci posso dire pero che quando ho iniziato la ristrutturazione ,sono da poco qui ,quindi ho chiesto all'amministratore e mi ha fatto parlare direttamente con l'antennista in quanto essendo un vecchio impianto sono collegati,almeno cosi mi ha detto, l'uno con l'altro ma secondo lui non avrei avuto problemi essendo il penultimo piano in effetti al mio tecnico con lo strumento risultava un buon segnale dopo abbiamo provato l'impianto con un piccolo tv portatile e funzionava tutto ora dopo aver messo le tv che non posso togliere essendo fissate a parete mi trovo questo problema , a volte si vede bene sul canale hd a volte sull'altro il sony che è in pratica il pi vicino alla calata non vede piu neanche la 7 che posso fare?sinceramente non so che fare. voi mi sconsigliate l'amplificatore sono a roma e sinceramente problemi con la tv non li ho mai avuti.
 
dimenticavo di dire se tocco il cavo dell'antenna il segnale cambia ho cambiato lo spinotto con altro nuovo sempre uguale sembra come se facessi io da antenna.
 
provo a cambiare il cavo mi potete dire quale devo prendere perchè ho visto ce ne sono molti e di tutti i prezzi e se mi consigliate saldato a oro o è lo stesso con connettori che ci sono i classici con le alette che si stringono e vitarella grazie ancora
 
grazie ho sostituito entrambi i cavi e la ricezione è stabile quindi erano i cavi l'unica cosa che non capisco perchè sul tv piccolo sintonizza e riceve la7 a volte alternando il canale hd con il normale mentre la tv grande sony 4k che dovrebbe essere piu avanzata e diciamo performante neanche la sintonizza, eppure l'impianto è lo stesso grazie comunque per i consigli
 
per fare il punto comincia facendo sintonia manuale (sintonia di canale) a riportare qui i livelli che riscontri sulla diagnostica del ricevitore (intensita e qualita) di ogni mux (canale uhf) ricevuto.
 
Sarebbe anche interessante sapere di dove è l'utente andreis2, se non altro per capire il canale UHF (o frequenza MHz) sul quale trasmette il Multiplex Cairo due, che veicola La7, La7d, La7 HD e La7d HD, perché in alcune zone d'Italia è UHF 25 (ovvero 506 MHz), mentre in altre è UHF 59 (ovvero 778 MHz). ;)
 
Indietro
Alto Basso