• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Better Call Saul - Stagione 3 [Netflix]

Terminata ieri sera....

Complessivamente buona, con qualche momento di stanca.....

Pensavo ancora meglio, devo dire....
Aggiungo che forse l'entusiasmo suscitato, è più forte in chi ha appena visto Breaking Bad....
Mentre a chi, come me, l'ha vista anni fa è un po' meno condizionato.....
 
A me BCS piace tantissimo, stesso identico livello di BB. E' incredibile come riescano ad inchiodare lo spettatore, nonostante l'estrema lentezza.

Per me tra BCS e BB non c'è alcuna differenza, sono identiche. Sicuramente una tra le mie serie preferite.
 
A me BCS piace tantissimo, stesso identico livello di BB. E' incredibile come riescano ad inchiodare lo spettatore, nonostante l'estrema lentezza.

Per me tra BCS e BB non c'è alcuna differenza, sono identiche. Sicuramente una tra le mie serie preferite.

Beh si, oggettivamente riconosco una maggiore qualità rispetto alla media...
Sono io che mi ero fatto aspettative molto più alte...
Però, a mio parere, non raggiunge il livello di Breaking Bad.....intendo a livello di sceneggiatura....
Ho cercato di spiegarne i motivi....
Ovviamente IMHO...
 
Oggi ho approfittato del ferragosto per iniziare finalmente la S3 di Better Call Saul.
Credevo mi sarei stancato facilmente, e il pilot non mi ha aiutato, ma poi è stato un crescendo pauroso fino al 5° episodio appena visto.
La qualità, scadente nella S1 e buona nella S2, è arrivata al livello di Breaking Bad, facendomi ricordare perchè tanto amassi quella serie.
Una regia impeccabile, specie nel 3° e 4° episodio con protagonista Gus, e soprattutto l'abbandono del noiosissimo lato comedy hanno permesso vette clamorose.
E anche il 5° episodio, nonostante sia tutto incentrato sulla storyline che non ho mai sopportato in questa serie, e cioè il rapporto fra i due fratelli, è riuscito a essere avvincente.
Questo a mio parere dimostra che gli autori han solo voluto allungare il brodo in questi anni e che, quando vogliono, sanno tirar fuori il massimo anche dalla noia più assoluta.
Fantastica prima metà, davvero
 
sono termini relativi ovviamente.
Se in una scala da 1 a 10 dai all'ultima stagione di Breaking Bad 10, alla S3 di Better Call Saul 8 (fin dove ho visto) e alla S2 dai un 6, allora alla S1 dai un 4
 
Finita la S3 adesso.
Certo la prima metà è stata al cardiopalma, grazie anche a Mike e a Gus, cioè a Breaking Bad.
Ma anche la seconda metà, più incentrata su Jimmy, Chuck e Kim, non è stata di molto inferiore.
La qualità è stata davvero alta, e sono sicuro che senza Chuck e la sua storyline che ho odiato dal primo giorno, la serie acquisterà punti.
Certo se Gus avesse più spazio sarebbe un bene, non penso di essere smentito dicendo che basta la sua presenza per rendere Better Call Saul uno dei prodotti migliori in circolazione
 
non si tratta di capire nulla: anche qui avete sempre giudicato migliori le puntate con Mike e, adesso, Gus.
La storyline di Chuck, più che il valore aggiunto, è la novità rispetto a Breaking Bad.
Ma nelle prime 2 stagioni è stata il punto debole della serie e c'è voluta questa drammaticità per renderla interessante nella S3
 
Robe da matti... quello che dici ogni tanto è da guinnes dei primati
come ho scritto nella discussione su This is us, dopo aver visto il pilot mi son pure pentito di averlo iniziato.
In confronto la S1 di Better Call Saul è oro colato.
E' ovvio che i miei parametri di giudizio son piuttosto alti
Se alla S1 di Better Call Saul diamo 4, allora al pilot di This Is Us do -15
 
Finalmente torniamo a chiamare Saul :D
 
Indietro
Alto Basso