• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings in versione Beta per Smart Tv Samsung - Ordinamento LCN HD Tivusat

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
26 Maggio 2003
Messaggi
17.096
Località
Varesotto
Rilascio questi settings in versione Beta per televisori Samsung Smart TV con l'ordinamento dei canali SAT secondo la LCN HD di tivusat.

Perché in versione Beta?
Perché ho potuto testarli solo sul mio TV che è un Samsung ES7000, ma dovrebbero funzionare anche su tutti i modelli fino alla serie H inclusa.

Il rilascio di questi settings serve per coloro che hanno Smart tv vecchi che non supportano la LCN HD di tivusat (dalla serie D alla H, mentre i TV della serie K già supportano la LCN HD). Una volta caricati però dovrete assicurarvi di disattivare la ricerca automatica dei canali, altrimenti verranno sovrascritti e dovrete ricaricarli.

Il file dei settings, quello in formato scm, contiene solo i canali sat, pertanto dopo averlo caricato sul televisore dovrete avviare la ricerca per i soli canali del DTT.

Allego anche il software ChanSort che permette di editare i canali a proprio piacimento.

Come si caricano i settings? Semplicissimo, una volta scaricati basta copiare il file scompattato (formato scm) su di una chiavetta usb. Inserite la chiavetta nel tv e poi andate in Menù / Canali / Trasferimento elenco cancali / Importa (questo è quanto compare sul mio tv). Ad operazione conclusa date ok e il televisore si riavvierà da solo. A questo punto potrete controllare l'elenco dei canali e vedrete che avrà l'ordinamento come quello indicato nel post del nostro Ale89 QUI

Attendo i vostri riscontri.

Grazie

Settings del 03-01-2020 per Samsung Serie E

File Reference List Tivusat 08-01-2021 <-----

ChanSort 02/05/2020

ChanSort 02/01/2021 <-----

Giorgio Team e digital-forum.it non si ritengono responsabili per qualsiasi danno o problema che possa capitare ai televisori mediante l'utilizzo delle liste canali rilasciate dal team stesso. Si raccomanda di seguire le procedure di caricamento delle liste canali secondo le istruzioni del proprio televisore.
 
Ultima modifica:
Per chi volesse provare la lista dei canali sulla serie J, deve per prima cosa scaricare il file, scompattarlo estraendo il file con estensione .scm e poi editarlo con il programma ChanSort, convertendolo nel formato adatto alla serie J (estensione file .zip)
 
Per i SAMSUNG UE40H6500 bisogna utilizzare il programma ChanSort per convertire il formato scm nel formato adatto?

Grazie
Ciao
R.
 
Per chi li usa faccia sapere, indicando anche il modello esatto
 
Per chi li ha caricati ed utilizzati, avete avuto qualche problema o è filato tutto liscio?
 
Provato a mettere la lista sul mio D6500 a scopo di test ... mi dice "elenco canali non valido"

PS:il mio TV la lista la salva come "channel_list_1101.scm ... ho provato a rinominare il tuo file ma non funziona lo stesso

PPS: il limite dei TV con il satellite è che non ti danno la possibilità di mischiare i canali di TUNER DIVERSI ... o scegli il sat o il DTT

Grazie comunque
 
PPS: il limite dei TV con il satellite è che non ti danno la possibilità di mischiare i canali di TUNER DIVERSI ... o scegli il sat o il DTT

Grazie comunque

beh questo anche il mio che è la versione successiva alla tua. Hai provato con l'editor?
 
Molto interessante... Potrei testarli su UE40F7000 root samygo? Sono compatibili?
 
Per chi volesse provare la lista dei canali sulla serie J, deve per prima cosa scaricare il file, scompattarlo estraendo il file con estensione .scm e poi editarlo con il programma ChanSort, convertendolo nel formato adatto alla serie J (estensione file .zip)

stavo cercando di fare questa operazione ho un tv 55ju7500.
Ho caricato su chansort il tuo file ma come lo salvo in formato zip ?
ho esportato dal tv la lista canali ( formato zip )
ma anche in questo caso non so come salvarlo in scm

Come posso fare?
 
In chansort, una volta caricato il mio file, devi salvarlo selezionando l'opzione in formato zip che trovi dove devi specificare il formato del file. Ora non ho il pc a portata di mano e non riesco a farti uno screenshot. Appena posso te lo metto qui
 
Proprio quello il problema facendo salva con nome non mi da opzioni particolari..

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Sono riuscito a salvare in formato zip.. forzandolo io.. effettivamente la struttura e' uguale a quella che ho scaricando la lista dal mio tv ju7500.
Se pero' provo a ricaricare la lista convertita in formato zip usando chansort non mi carica nessun canale.. cosa sbaglio? Il file zip ha la stessa dimensione dell scm quindi i dati dovrebbero esserci... riesci ad aiutarmi?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso