• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings in versione Beta per Smart Tv Samsung - Ordinamento LCN HD Tivusat

Hai provato a rimettere la lista? Hai commutato da antenna a tivù?
 
Hai provato a rimettere la lista? Hai commutato da antenna a tivù?

No, semplicemente l’ho aperta con samchannel, uno dei tanti editori di numerazione lista canali dei tv Samsung, che lavora con il formato scm ed ho visto che mentre c’è la lista del digitale terreste, la lista Sat è vuota. Tieni conto che ho sempre lavorato con samchannel, caricando e scaricando nel mio tv, il problema è che se la lista non è pronta ci vuole un sacco di tempo!
 
No, semplicemente l’ho aperta con samchannel, uno dei tanti editori di numerazione lista canali dei tv Samsung, che lavora con il formato scm ed ho visto che mentre c’è la lista del digitale terreste, la lista Sat è vuota. Tieni conto che ho sempre lavorato con samchannel, caricando e scaricando nel mio tv, il problema è che se la lista non è pronta ci vuole un sacco di tempo!
Usa chansort lo trovi al primo post
 
un ES6560 e' considerato un vecchio TV Samsung? Non capisco a cosa serve questa lista...
 
Per avere i canali ordinati secondo la lcn HD di tivusat. La tua smart tv effettua l'ordinamento secondo la lcn SD
 
A quanto pare la serie Q utilizza file con estensione differente e quindi ChanSort non funziona e nemmeno SamsChann. Avete consigli da darmi? Non sarebbe male avere i setting di Giorgio anche sul TV!
Aggiorno il post: sbagliavo caricando il file scompattato invece con lo zip tutto ok! Scusate!
In realtà la procedura è differente col Q in quanto non salva la lista in formato scm ma in uno zip con 4 file "sconosciuti" (non scm) nominati dvbs, dvbt, ipsrv, sat ed un file .xml .
ChanSort riconosce solo il file zip, lo edita e lo salva in un ulteriore zip mantenendo i file originali... Bene, ma come converto/importo i setting di Giorgio?
 
Ultima modifica:
La serie Qled ha LCN HD tivusat funzionante.

Non c'é bisogno di usare i setting esterni ;)

Questi servono per i Samsung piú vecchi non compatibili con LCN HD di tivusat
 
Buongiorno a tutti, sono da qualche giorno possessore di un Samsung UE32M5572AU acquistato online e di origine slovena direi.
Ovviamente provando a sintonizzare la TV impostando lingua Italiana e paese Grecia, mi trova solo una parte dei canali e quelli che trova sono impostati in maniera abbastanza disordinata, quindi vorrei caricare la lista dei canali che ha pubblicato JEEG72, ma provando ad esportare dalla mia TV la lista canali mi sono ritrovato un file zip con i file contenuti differenti rispetto a quelli presenti nel file csm (rinominato con estenzione .zip) scaricato da qui.
In particolare nel file zip della mia TV, trovo i file:
- dvbt
- ipsrv
- metadata.xml
- sat
Nel file presente nel thread invece trovo:
- CloneInfo
- FineTune_Digital
- map-AirA
- map-AirD
- map-ChKey
- map-SateD
- map-TivusatD
- PackageDataBase.dat
- PTCList
- RadioMap
- SatDataBase.dat
- ServiceProviders
- TransponderDataBase.dat
- TSIDList
- UserTransponderDataBase.dat
Ci potrebbero essere problemi importando il file scaricato da qui sulla mia TV del 2017?
E nel caso si potrebbero copiare dai canali presenti nel file qui pubblicato alcuni di questi per poi incollarli nel mio file zip per aggiungere alcuni canali mancanti utilizzando il programma ChanSort?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
CIao
 
Salve possiedo una samsung ue32es6800 carico la lista canali e mi compare la lcn hd tivusat la mattina seguente aprendo la tv noto che la lista canali ha la lcn sd cioè con i canali in hd sul 101/102/103 ecc...ho provato a reinstallare il tutto ma il problema persiste...suluzioni?grazie a tutti.
 
Devi disattivare la ricerca automatica dei nuovi canali. Ogni giorno il televisore fa la scansione e ti cancella la lista

Codice:
 il rilascio di questi settings serve per coloro che hanno Smart tv vecchi che non supportano la LCN HD di tivusat (dalla serie D alla H, mentre i TV della serie K già supportano la LCN HD). Una volta caricati però dovrete assicurarvi di disattivare la ricerca automatica dei canali, altrimenti verranno sovrascritti e dovrete ricaricarli.
 
Chiedo ancora un favore a Jeeg72 se possibile di aggiornare la lista canali in quanto mancano alcuni tipo mediaset20 e cinesony dalla lcn tivusat.Ringrazio anticipatamente.
 
Non ho più la possibilità di collegare la tv per fare la scansione. Devo mettermi d'ingegno durante le vacanze natalizie
 
Attendiamo fiduciosi e ti ringrazio personalmente per l'ottimo lavoro che svolgi:)
 
Provato a mettere la lista sul mio D6500 a scopo di test ... mi dice "elenco canali non valido"

PS:il mio TV la lista la salva come "channel_list_1101.scm ...

Mi capita lo stesso problema, in pratica scarico sulla pennetta via usb una lista canali, poi anche senza modificarla la ricarico sulla tv, e mi esce l'errore ELENCO CANALI NON VALIDO", qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha risolto?
 
Indietro
Alto Basso