• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings in versione Beta per Smart Tv Samsung - Ordinamento LCN HD Tivusat

Rilascio questi settings in versione Beta per televisori Samsung Smart TV con l'ordinamento dei canali SAT secondo la LCN HD di tivusat.

Perché in versione Beta?
Perché ho potuto testarli solo sul mio TV che è un Samsung ES7000, ma dovrebbero funzionare anche su tutti i modelli fino alla serie H inclusa.

Il rilascio di questi settings serve per coloro che hanno Smart tv vecchi che non supportano la LCN HD di tivusat (dalla serie D alla H, mentre i TV della serie K già supportano la LCN HD). Una volta caricati però dovrete assicurarvi di disattivare la ricerca automatica dei canali, altrimenti verranno sovrascritti e dovrete ricaricarli.

Il file dei settings, quello in formato scm, contiene solo i canali sat, pertanto dopo averlo caricato sul televisore dovrete avviare la ricerca per i soli canali del DTT.

Allego anche il software ChanSort che permette di editare i canali a proprio piacimento.

Come si caricano i settings? Semplicissimo, una volta scaricati basta copiare il file scompattato (formato scm) su di una chiavetta usb. Inserite la chiavetta nel tv e poi andate in Menù / Canali / Trasferimento elenco cancali / Importa (questo è quanto compare sul mio tv). Ad operazione conclusa date ok e il televisore si riavvierà da solo. A questo punto potrete controllare l'elenco dei canali e vedrete che avrà l'ordinamento come quello indicato nel post del nostro Ale89 Qui

Attendo i vostri riscontri.

Grazie

Update del 18/02/2018
Sistemata la LCN con gli ultimi aggiornamenti in particolare i canali Mediaset HD, aggiunti dopo la numerazione 1000 i restanti canali Hot Bird + Astra (sono in ordine alfabetico). In questa release ho lasciato anche i canali del DTT provincia di Varese. Per chi non è interessato rifare la sintonizzazione automatica dei canali DTT dopo aver fatto l'upload della lista.
Si raccomanda di verificare il file con il programma Chansort prima di caricarlo sul proprio SmartTV e di fare l'upload delle liste seguendo la procedura indicata nelle istruzioni del televisore.
I settings vanno bene sia per impianto mono che dual feed.


Tivusat HD Samsung 7000 18/11/2017

Tivusat HD Samsung 7000 24/12-2017

Tivusat HD Samsung 7000 18/02/2018

Chansort 2017-11-16

Chansort 2017-11-30




Ciao
esiste un ordinamento per paese o lingua?
 
Ho provato a dare un occhio a chansort, vorrei togliere i canali astra e lasciare solo quelli hotbird. Credo che l' utente jeeg72 abbia fatto una ricerca su impianto dual feed e con cam tvsat inserita nel tv. Questo spiegherebbe il motivo per cui la lista viene nominata 'tivusat'. Purtroppo non contenendo la lista canali l' ordinamento per satellite eliminare i canali astra è cosa quasi impossibile.
Anche esportando la lista in formato excel alla voce sat (colonna I) non compare nulla.
Jeeg72 confermi le mie intuizioni?
 
...... Credo che l' utente jeeg72...
:eek: ti banno subito :D

Confermo. Fino a domani non posso fare nulla, ma ho anche un altro programma per editare. Faccio delle prove e poi vi faccio sapere.

PS sono anche con l'impianto tvsat ko :(
 
Ok moderatore, rimango in attesa:)

Ho provato ad effettuare delle modifiche con un altro editor, ma i canali vengono mischiati e si perde tutto l'ordinamento. Ora essendo anche senza la possibilità di fare la scansione sull'impianto, ritengo che l'unica soluzione per poter avere i canali con LCN HD di tivusat ed eliminare Astra e i canali del digitale terrestre che ho lasciato nelle mie liste, se non volete averli, sia la seguente:

- Scaricate il file Reference List Tivusat che ho caricato al primo post;
- Fate partire una ricerca dei canali dal vostro televisore scansionando solo il satellite Hot Bird 13E;
- importate dalla tv la lista appena scansionata su una chiavetta usb
- aprite la lista con il programma Chansort. Comparirà una finestra dove ci saranno tre opzioni: selezionate la prima "Copy channel list: Order the channels the same way as in a reference list;
- comparirà la finestra per aprire il file "Reference List" e quindi selezionerete il file precedentemente scaricato dal primo post di questa discussione;
- apparirà un'altra finestra dove nella sezione 2 dovete dapprima selezionare "Advanced reording", poi in target list selezionate l'opzione relativa al satellite (non dovete selezionare Digital Air). In "Reference List" selezionate "All", in "Input" selezionate "Satellite", in "Signal Type" selezionate "Digital", in "Channel Type" selezionate sia "Tv" che "Radio", in "Start at #Pr" selezionate "1", lasciate deselezionata l'opzione "Use consecutive numbers" ed infine cliccate su "Apply";
- In questo modo dovreste ritrovarvi l'elenco dei canali ordinato come la LCN di tivusat con il solo satellite HB e i vostri canali del digitale terrestre
- Salvate e scegliete se eliminare i canali che non avete riordinato oppure se metterli in coda ai canali tivusat (dovrebbero venire ordinati in ordine alfabetico)

Questa dovrebbe essere la procedura. Fatemi sapere se va bene
 
Ho provato a fare una ricerca sul sat con solo hotbird ma al momento di esportare la lista su usb mi dice 'lista canali non valida'. Analizzerò meglio il problema, magari facendo un reset della tv per eliminare tutte le liste.
 
Ok, grazie al sistema (ed al file reference) di jeeg72 sono riuscito a crearmi una lista chiamata 'satellite' con i soli canali di hb ordinati secondo la lcn hd di tivùsat. Ho messo alla posizione 100 e 101 rispettivamente rsi la 1 e la 2, tutti gli altri canali in coda. Il file è testato su tv serie f, una volta importato l' elenco sat dovrete fare una scansione dvb-t.
Per chi volesse provarlo lo può scaricare da qui, ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità
P.S. nel caso valuterà jeeg se postarlo insieme ai suoi setting in prima pagina
 
Indietro
Alto Basso