• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con digitale terrestre, non trova canali Mediaset

Paolo111

Digital-Forum New User
Registrato
11 Aprile 2017
Messaggi
4
Ciao a tutti, abito in un condominio a Milano
Ho una TV LG con digitale terrestre telesystem e antenna Meliconi
Attraverso la sintonizzazione trovo pochi canali, cioè tutti quelli della Rai (1,2,3,sport ecc.) e quei canali inutili come telelombardia o Italia+
Però non trovo nessun canale Mediaset! Italia 1 Canale 5
Avrò risintonizzato non so quante volte, ho fatto anche quella manuale con la frequenza per tali canali ma niente

Ho provato a spostare la TV in varie zone dell'appartamento, nulla di fatto

Qualcuno sa il motivo? Grazie
 
ciao, ma se nel condominio non c'é un impianto centralizzato hai il diritto di montarti un'antenna per conto tuo (balcone o tetto) quelle ciofeche di antenne da interno specialmente se abiti nei piani bassi, non servono a niente.
 
Difatti sono al primo piano
In teoria c'è un cavetto che dovrebbe essere l'antenna del condominio ma non va
Quindi dovrei lasciar perdere
 
impianto di vecchia concezione con prese passanti sulle colonne dove l'inquilino del piano superiore ha pasticciato?
 
magari é un vecchio cavo monco...esigi la messa a punto del servizio, sono obbligati a fornirtelo, altrimenti hai il diritto di montarti sul tetto un'antenna tua, costa 50 euro cavo compreso....
 
È un cavetto che esce da una presa della parete, non so altro
Comunque alla fine non la uso spesso la TV, era più per capire quale fosse il problema
Se lantenna il digitale o un fattore esterno
 
Più o meno ci sono, per un totale di 80 canali massimo, tranne quelli con operatore Mediaset e la3
 
Indietro
Alto Basso