• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adeguamento impianto per dCSS

Innanzitutto le scuse le devo fare io, perché sono stato poco attento e ho fatto confusione :icon_redface:

Grazie per aver chiarito la situazione dei ricevitori... Allora devi accertarti se il tuner sat del TV gestisce SCR, se lo gestisce puoi cambiare l'attuale lnb octo con uno dCSS.. poi prendi uno splitter/divisore a 6 uscite e chiudi l'uscita non utilizzata con una resistenza a 75 ohm (mi sembra che non esistono splitter a 5 uscite, però potrei anche sbagliarmi), oppure se il MySky HD è servito da due cavi, ne abolisci uno e a monte usa uno splitter a 4 uscite... se poi il MySky HD è una versione più vecchia senza lo splitter integrato, puoi sempre mettere uno splitter a due uscite, dietro al MySky... Infine devi assegnare canali diversi per il MySky e il TV, ad esempio sul MySky metti il canale 1 e 2, sul TV il 3 o 4... poi in futuro quando sarà pronto lo Sky Q, sfrutterai appieno le potenziali del lnb dCSS, usando i canali che offre la tecnologia dCSS.

grazie mille per la risposta, allora come splitter ho comprato quello che vedi in foto qui https://drive.google.com/open?id=0B3V7ZPP9-aNzNi04Zm5FQ3hsOVk dove collegherò in ingresso l'unico cavo che esce dal LNB e in uscita tutti i cavi che attualmente arrivano al mio attuale LNB Fracarro. Cosa intendi per chiudere una uscita con resistenza a 75ohm?
Il mio myskyhd ha 2 tuner dietro, è obbligatorio mettere 2 cavi?

grazie mille.
 
Cosa intendi per chiudere una uscita con resistenza a 75ohm?

In commercio esistono le resistenze che vanno avvitate alle uscite non utilizzate.. si trovano di due tipologie, quelle con carico resistivo isolato e non isolato.. per l'uso che devi farci vanno bene entrambe, perché lo splitter integra i diodi ed evita che la corrente continua finisce sulle uscite... altrimenti necessitava solo del carico resistivo isolato..

Il mio myskyhd ha 2 tuner dietro, è obbligatorio mettere 2 cavi?

Se è la versione con splitter integrato, ne basta mettere solo uno all'ingresso 1....
 
Ragazzi, scusate l'intromissione, volevo chiedere un consiglio: nella mia casa nuova volevo mettere parabola + lnb dCSS al posto del classico SCR che mi ha fornito sky lo scorso anno. L'utilizzo che ne farei è far coesistere 1 mysky (quello nuovo appena uscito) + 2 decoder tivusat (i 2 decoder Tivusat sono compatibili SCR, uno è integrato dentro la mia tv samsung KS7000, l'altro è un humax)
Sono indeciso tra un lnb della Megasat (Megasat Unicable II LNB Diavolo) oppure un Diprogress (DPDCSS1)...avete consigli?
 
Domanda che andrebbe fatta ai produttori.. comunque se ci saranno molte richieste in tal senso, potrebbero anche produrli...

Il dual feed non è tagliato completamente fuori.. si può fare sul protocollo dCSS, con due lnb dCSS e modificando le frequenze a proprio piacimento... usando un'apposito programmatore.. ovviamente anche i ricevitori devono essere compatibile a tale protocollo..
Sarebbero tagliati fuori i vecchi decoder non SCR, il motorizzato e invece gli impianti condominiali?
Chi ha multiswitch classico o SCR, dovrà cambiare LNB o riuscirà a usare il nuovo mysky con tutte le funzioni previste (multi-tuner) senza modifiche al vecchio impianto?

E poi qualche info sul nuovo mysky Humax: https://www.digital-forum.it/showth...Dal-10-02-17&p=5317841&viewfull=1#post5317841

Grazie :)

Non è tanto per me (sono allergico a questi decoder/LNB che limitano l'uso dell'impianto per altro, e che hanno costi aggiuntivi di decoder e canone) ma il decoder si sta diffondendo, penso che sia utile chiarire la situazione attuale e futura. Anche perchè su questo forum ci sono spesso situazioni non molto comuni da quelle che vorrebbe Sky, cioè parabola tutta e solo per loro. C'è chi ha il motorizzato, chi l'impianto condominiale... coi vecchi mysky e LNB universali/SCR si trovava la quadra, ma adesso?
 
Ultima modifica:
Bisogna capire in primo luogo come sono i settaggi lnb sul nuovo decoder... se si può impostare un semplice lnb universale (ovviamente con le dovute limitazioni). Credo che con il classico lnb SCR o multiswitch SCR, sfruttando tutti e quattro i canali, potrà lavorare con tutte le sue funzioni... sul gli lnb dCSS i primi 4 canali sono uguali a quelli del SCR e quindi immagino che sia uguale anche sul decoder..

Purtroppo più si va avanti con queste tecnologie, invece di semplificare, tendono a finire di complicarle.... D'altronde le pay-tv in genere cercano sempre di limitare il parco decoder e impianti, al loro piacimento.. non vedono di buon occhio i sistemi multifeed, motorizzate e ricevitori troppo evoluti (per ovvie ragioni).
 
buongiorno, mi potete aiutare, volevo sapere se adesso cambio lnb A 2 Uscite che tutt'ora funziona con myskyhd con il nuovo lnb dcss funziona ugualmente con il decoder attuale? grazie per la risposta
 
Si, ma gli LNB dCSS hanno solo un' uscita, non hanno l'uscita normale come gli LNB SCR
 
Buongiorno ragazzi,

avevo aperto un altro topic ma penso che sia più giusto scrivere qui!

Volevo chiedere info a voi per capire come risolvere un problema e capire meglio il tutto!

Ho 1 antenna satellitare che serve 2 appartamenti
La mia abitazione ha MySky HD, l'altra uno Sky HD (non MySky)
Vi è quindi un illuminatore scr che serve entrambi gli appartamenti (installato da SKY a suo tempo)

L'altro giorno è passato da me il tecnico SKY per procedere all'installazione del MYSKY HD WIFI (Humax Esi-160)
Ma vista la situazione di cui sopra, non ha toccato nulla (non mi ha nemmeno lasciato il decoder nuovo HUMAX) sostenendo che non poteva installare l'illuminatore DCSS perchè magari poteva anche funzionare, ma solo fino a quando non vi fosse stata l'abilitazione sul decoder Humax di servizi più evoluti (4k, registrazioni multiple, etc) che di fatto "taglierebbero" fuori il decoder SKY HD standard (quello dell'altro appartamento per capirci)

Io mi chiedo...è' effettivamente così? Se io volessi lo HUMAX devo per forza installarmi una mia parabola?
Io ho aperto una segnalazione a SKY e sto attendendo riscontri e spiegazioni...ma vorrei un vostro parere!!

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
In teoria no, visto che è retrocompatibile con SCR sui primi 4 canali... per le nuovi funzioni dovrebbe usare gli altri 12 canali in dCSS.

Grazie...quindi mi confermi che potrebbe fare tutto senza alcun problema...!!
Non capisco allora perché non abbia voluto fare il tutto!!
 
Credo che il problema sia che la parabola non risulta tua, quindi il tecnico non può cambiare l'LNB su una parabola che il sistema di Sky riconosce come di un altro utente. Tecnicamente non ci sarebbero problemi, il tuo Mysky utilizzerebbe 2 delle 4 frequenze compatibili SCR e lo SkyHd una. Nel momento che tu voglia attivare le opzioni evolute, SkyQ utilizzerà le frequenze dcss e SkyHd una delle SCR. Ma penso il problema sia burocratico.
 
Credo che il problema sia che la parabola non risulta tua, quindi il tecnico non può cambiare l'LNB su una parabola che il sistema di Sky riconosce come di un altro utente. Tecnicamente non ci sarebbero problemi, il tuo Mysky utilizzerebbe 2 delle 4 frequenze compatibili SCR e lo SkyHd una. Nel momento che tu voglia attivare le opzioni evolute, SkyQ utilizzerà le frequenze dcss e SkyHd una delle SCR. Ma penso il problema sia burocratico.

La parabola è mia...la condivido io con i miei suoceri nel nostro tetto!
Quindi pur servendo due appartamenti, è mia!!
Burocrazia nessuna!!

Oltretutto io ho SKY con contratto, i miei suoceri hanno una prepagata SKY con decoder SKY PACE HD (NO MYSKY)
 
Indietro
Alto Basso