• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi tuner e ricerca canali con chiavetta Sky

dhiggiri

Digital-Forum New User
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
6
Ciao a tutti ,
da poco ho installato la BH 3.0.3 sul mio Vu+ SoloSE.
La chiavetta è stata subito riconosciuta e ho fatto subito una scansione automatica dei canali del DTT.
Poi successivamente , ho finito con i settaggi e gli ho passato la lista ciefpsettings
Dopo un paio di giorni , mi sono accorto di un problema : quando vado a fare la ricerca automatica , il decoder va in crash (schermata verde con gli errori e conseguente riavvio del decoder).
Allora ho deciso di controllare la configurazione del tuner e ho notato che il tuner del digitale terrestre è cambiato e al suo posto c'è scritto : Tuner B : unknown frontend (DVB-T)
Se entro il tuner ...schermata verde e va in crash....
Ho provato a cambiare la porta usb, ho provato con un hub usb alimentato e ho provato anche a dare i 5V ma il risultato è lo stesso.
Se invece faccio la scansione manuale , funziona tutto.
Ah dimenticavo : i canali si vedono tutti bene stando su una percentuale di 88% di segnale B
Non capisco come allegare degli screenshot degli errori e il file di log con il crash.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Paolo
 
Hai un Plugin installato che ti provoca il crash, reinstalla l'immagine e usa altro. Con il cambio del kernel dalla versione BH 2.17 in poi alcune emu non vengono piu' digerite...pena ...appunto il crash di sistema. Googla e trovi cio' che ti occorre.

Z.K.;)
 
Ma la prima ricerca canali funziona benissimo.
Dalla seconda che mi va in crash.... solo quella automatica.
Oltretutto il tuner non si vede.
Se potessi allegare le immagini e il log , magari mi potreste dare una mano..ma non capisco come fare.....
 
Ma la prima ricerca canali funziona benissimo.
Dalla seconda che mi va in crash.... solo quella automatica.
Oltretutto il tuner non si vede.
Se potessi allegare le immagini e il log , magari mi potreste dare una mano..ma non capisco come fare.....

____Io proverei, a disinstallare i driver..... e dopo il riavvio a reinstallarli di nuovo....
Dovresti trovare i driver nel pannello tasto verde....... corrispondenti ad Avermedia A867, sempre se non sbaglio....
E' meglio anche, pensare a sostituire la digital key.... con modello e marca diversi.... e che, soprattutto gestisca il DVBT2.
Nel 2018, quando ci sara' il passaggio al nuovo sistema ( se ci sara' ), quella pennetta diventera' inutile ed obsoleta..... da spazzatura.
 
____Io proverei, a disinstallare i driver..... e dopo il riavvio a reinstallarli di nuovo....
Dovresti trovare i driver nel pannello tasto verde....... corrispondenti ad Avermedia A867, sempre se non sbaglio....
E' meglio anche, pensare a sostituire la digital key.... con modello e marca diversi.... e che, soprattutto gestisca il DVBT2.
Nel 2018, quando ci sara' il passaggio al nuovo sistema ( se ci sara' ), quella pennetta diventera' inutile ed obsoleta..... da spazzatura.

Scusa l'ignoranza , ma come si disinstallano i driver sulla Black Hole?
Non riesco neanche a trovare la sezione dove installarli.
Che sappia io , nella black hole i driver sono già presenti e non si installano a parte come capita con la OpenPli.
Però sono un novellino e non vorrei aver scritto una cavolata.
 
____sulla mia immagine SatDreamGR, premo tasto verde telecomando.... entro nel pannello
download - rimuovi .....e da li' posso gestirmi il tutto.
Non ricordo bene sulla BlackHole, come sia gestito il discorso..... sono anni che ho abbandonato questo tipo di immagine....
 
____sulla mia immagine SatDreamGR, premo tasto verde telecomando.... entro nel pannello
download - rimuovi .....e da li' posso gestirmi il tutto.
Non ricordo bene sulla BlackHole, come sia gestito il discorso..... sono anni che ho abbandonato questo tipo di immagine....

Ti confermo che sulla BH non si possono disinstallare e reinstallare direttamente dal decoder.
Penso che si possa fare da pc , ma non saprei come.
 
Ripeto hai un plugin emu che ti manda in crash l'immagine quando esci dalla sezione tuner esterno usb. La BH ha internamento i driver della A867 led blu e funziona bene con quell'immagine. Se vuoi utilizzare quella immagine ti consiglio di iscriverti alla VuPlus Community.
Io ho abbandonato la BH oramai da due anni. Se vuoi rimanere su quel tipo di immagine decisamente meglio la VTI della BH.
Io utilizzo su i miei 3 Box Vu+ la SatDreamGr immagine leggera, veloce e performante, ma va benissimo anche la OpenPli e la OpenATV.

Z.K.;)
 
Ho provato la openpli ma non c'era verso di far funzionare la mia chiavetta Sky.
Mi sono iscritto su quel forum che hai citato ma ho ottenuto 0 risposte in 1 settimana.....
Che immagine è la VTI?
Scusa l'ignoranza ma non ho esperienza nel settore....
 
Con la OpenPli la chiavetta Aver A867 funziona bene devi solo installarla manualmente con comandi Telnet da terminale, nel caso tu lo fai, la chiavetta Tuner non deve essere inserita nel Ricevitore, ma solo dopo che hai portato a termine le istruzioni e riavviato il ricevitore. Chiaro che quando hai fatto, la chiavetta la devi inserire a Box spento.

I comandi che darai in successione inTelnet dopo aver flashato e configurato l'immagine OpenPli, rete compresa, sono i seguenti

opkg update

opkg install kernel-module-mxl5007t

opkg install kernel-module-af9033

opkg install kernel-module-dvb-usb-af9035

opkg install firmware-dvb-usb-af9035-02

opkg install kernel-module-dvb-usb-v2

Invece l'immagine VTi è simile alla BH ma va decisamente meglio sopratutto nella qualità video.

Z.K.;)
 
Grazie mille sei stato gentilissimo!!!
Ne approfitto per augurarti una Buona Pasqua.

Pa
 
Con la OpenPli la chiavetta Aver A867 funziona bene devi solo installarla manualmente con comandi Telnet da terminale, nel caso tu lo fai, la chiavetta Tuner non deve essere inserita nel Ricevitore, ma solo dopo che hai portato a termine le istruzioni e riavviato il ricevitore. Chiaro che quando hai fatto, la chiavetta la devi inserire a Box spento.

I comandi che darai in successione inTelnet dopo aver flashato e configurato l'immagine OpenPli, rete compresa, sono i seguenti

opkg update

opkg install kernel-module-mxl5007t

opkg install kernel-module-af9033

opkg install kernel-module-dvb-usb-af9035

opkg install firmware-dvb-usb-af9035-02

opkg install kernel-module-dvb-usb-v2

Invece l'immagine VTi è simile alla BH ma va decisamente meglio sopratutto nella qualità video.

Z.K.;)

Ciao, ho provato questa procedura più volte senza successo
Non sono propriamente un newbie, ed ho seguito passo passo
le indicazioni, tant'è che poi la luce blu si attiva all'avvio del
decoder e il menu di configurazione vede il tuner DVB-T/T2

Ho anche provato ad installare i driver AF9035 dal pannello plugin
stesso procedimento (senza dtt inserita), stesso risultato:
la scansione non trova alcun canale e quando va sui canali DTT
dei settings di vhannibal dice "SINTONIA FALLITA"

Ho un VU+ SOLO2, e la stessa DTT A867 funziona con BH

qualche consiglio su come procedere per farla funzionare con OpenPLI?

Grazie WiZ
 
Ultima modifica:
Ciao, ho provato questa procedura più volte senza successo
Non sono propriamente un newbie, ed ho seguito passo passo
le indicazioni, tant'è che poi la luce blu si attiva all'avvio del
decoder e il menu di configurazione vede il tuner DVB-T/T2

Ho anche provato ad installare i driver AF9035 dal pannello plugin
stesso procedimento (senza dtt inserita), stesso risultato:
la scansione non trova alcun canale e quando va sui canali DTT
dei settings di vhannibal dice "SINTONIA FALLITA"

Ho un VU+ SOLO2, e la stessa DTT A867 funziona con BH

qualche consiglio su come procedere per farla funzionare con OpenPLI?

Grazie WiZ

Non si tratta di essere newbie o esperti, c'e' solo da eseguire i passi come ti ho detto. Deve per forza funzionare. Probabile che non funzioni perchè avevi messo dentro in precedenza driver per altre schede esempio quelli della avergreen che fa a pugni con quelli della A867 che cmq è schizzinosa con la openpli. Ti consiglio di flashare di nuovo l'immagine e ripetere la procedura, va da se che il ricevitore deve essere collegato a Internet quando esegui le operazioni di comando da terminale in telnet.
Dai che ce la fai, al limite passa al SatDreamGR e un altro pianeta rispetto alla OpenPli anche se deriva da questa immagine quasi sempre i team che nascono dopo hanno piu' idee pur partendo dallo stesso soggetto. Un po' come la BH e la Vti tra le due la Vti è anni luce avanti, a parte questo preferisco la SatDreamGR.

Z.K.;)
 
Non si tratta di essere newbie o esperti, c'e' solo da eseguire i passi come ti ho detto. Deve per forza funzionare. Probabile che non funzioni perchè avevi messo dentro in precedenza driver per altre schede esempio quelli della avergreen che fa a pugni con quelli della A867 che cmq è schizzinosa con la openpli. Ti consiglio di flashare di nuovo l'immagine e ripetere la procedura, va da se che il ricevitore deve essere collegato a Internet quando esegui le operazioni di comando da terminale in telnet.
Dai che ce la fai, al limite passa al SatDreamGR e un altro pianeta rispetto alla OpenPli anche se deriva da questa immagine quasi sempre i team che nascono dopo hanno piu' idee pur partendo dallo stesso soggetto. Un po' come la BH e la Vti tra le due la Vti è anni luce avanti, a parte questo preferisco la SatDreamGR.

Z.K.;)

Innanzitutto grazie Z.K. ;)

Purtroppo al terzo reflash da zero mi sono arreso :(

Sto testando una OBH che mi sembra decente :)

Proverò questa SatDreamGR... mi hai incuriosito :D

Grazie ancora :)
 
Buongiorno 800hd key 867 openpli 2.16. Chiavetta riconosciuta scaricati i canali (oltre 300), visione "sintonia fallita". Perchè?
 
Con la OpenPli la chiavetta Aver A867 funziona bene devi solo installarla manualmente con comandi Telnet da terminale, nel caso tu lo fai, la chiavetta Tuner non deve essere inserita nel Ricevitore, ma solo dopo che hai portato a termine le istruzioni e riavviato il ricevitore. Chiaro che quando hai fatto, la chiavetta la devi inserire a Box spento.

I comandi che darai in successione inTelnet dopo aver flashato e configurato l'immagine OpenPli, rete compresa, sono i seguenti

opkg update

opkg install kernel-module-mxl5007t

opkg install kernel-module-af9033

opkg install kernel-module-dvb-usb-af9035

opkg install firmware-dvb-usb-af9035-02

opkg install kernel-module-dvb-usb-v2

Invece l'immagine VTi è simile alla BH ma va decisamente meglio sopratutto nella qualità video.

Z.K.;)

Grazie ZioKit ,seguendo questa tua vecchia guida sono riuscito a far andare ancora il tuner dvb it9135 del vecchio Vu uno che uso in cucina, purtroppo avendo memoria limitata ogni tanto si inchioda e devo caricare la OpenPli 4.0 (la più leggera) e pochi plugin (che è già un impresa a farglieli digerire), tutte le volte na fatica... da notare che anni fa sul forum Black Hole mi avevano aiutato (appunto per it9135) con i driver ma cambiando immagine sulla OpenPli non funzionavano ora con questi comandi è tornato in vita... vediamo fino a quando...visto che sono previsti cambiamenti.
 
Indietro
Alto Basso