• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

Ragazzi oggi ho acquistato una cam digiquest da Mediaworld. Sulla custodia ha dei palazzi su sfondo blu e loghi tivusat HD e bollino "Certificato tivusat HD". La cam è con palazzi su sfondo blu. Da nessuna parte riesco a capire se è ci o ci+ e non mi è ancora arrivato il tv per verificare la versione del firmware. Qualcuno sa aiutarmi? Mi permette di vedere Rai 4k?
Grazie
 
L'importante per vedere Rai 4K è la tessera che dev'essere dorata con scritto HD.
La tessera va bene questa ad esempio:

2isa9ky.png


La cam se è una CI, è un po' meno performante nei tv, può causare i canali che restano a nero durante lo zapping e se non arriva la visione, devi spegnere e riaccendere il tv. La cam CI però permette di registrare i canali televisivi di Tivùsat sui tv idonei collegando una chiavetta o hard disk.

La nuova cam CI+ non soffre di quei problemi dei canali che stanno a nero, ma impedisce di registrare i canali.

Prova a postare delle foto della Digiquest per capire se è una CI o CI+:

cam CI :
cii.jpg
ci.jpg


cam CI+ :
ci.jpg
ci.jpg
 
È identica alla cam ci ma sulla confezione al posto del logo tivusat in alto a destra c'è il logo tivusat HD.

Mi sembra di capire che sia CI. I problemi citati sono molto frequenti? O potrei non averli? Voi la riportereste indietro?
 
Sul mio tv LG con cam CI i problemi sono trascurabili, lo fa una volta al giorno ma non tutti i giorni, e a volte ritorna senza dover spegnere il tv, se no spengo e riaccendo col telecomando e ritorna subito. Capita di più se si resta a lungo su un canale non codificato di Tivùsat, per dire se sto su Supertennis che non ha la codifica per un'ora, poi torno su Rai 1 HD e magari subito non si vede, quindi passo ad esempio sui Mediaset e torno su Rai 1 HD, se non arriva spengo e riaccendo.
 
Ho acquistato 2 mesi fa la cam telesystem ci+ dorata per vedere rai 4k. Ho fatto tutti i tentativi possibili e non riesco a vedere né rai 4k e nemmeno i canali mediaset hd. Potrebbe essere un problema di antenna? Il televisore è un Sony xe9005, che , ho letto in questo forum, é posseduto da alcuni utenti che non hanno problemi.
 
Verifica intanto manualmente se riesci queste frequenze con il tv.

210 Rai 4K [11075 V 27500 2/3 DVB-S2 - HB 13B]

5 Canale 5 HD [11432 V 29900 3/4 DVB-S2 - HB 13E]
 
Grazie della risposta. No, ho provato e riprovato, manualmente, sulle frequenze che mi hai riferito. Premesso che su quelle frequenze non mi da nessun segnale, comunque provando la ricerca, i canali sono sempre i soliti. Mediaset sd e niente Rai 4k.
 
Allora, secondo me, mi scansiona sempre gli stessi canali. Es.faccio la scansione con frequenza x, polarizzazione orizzontale, livello di segnale forte ecc. trova x canali. Cambio frequenza, polarizzazione verticale, segnale e livello 0, mi carica gli stessi canali. Non capisco...
 
Siamo OT qui, la Cam con il problema non centra nulla.

Nel caso apri una discussione specifica sul problema riscontrato
 
Prossimamente arriverá una nuova versione sw , non posso darvi dettagli.

Posso solo dire che Tutti saranno contenti ;)
 
Indietro
Alto Basso