• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

La registrazione viene gestita dalla TV o dal ricevitore, la cam in questo caso prendere solo la decriptazione degli stream che viene registrato. Quindi il fatto di avere un HD integrato piuttosto che USB dipende dalla TV o dal decoder che si usa, allo stesso modo, le varie funzioni di registrazione o di timeshift sono gestiti dalla TV o dal decoder su cui corner montata la cam. Di solito le TV hanno HD esterno per una questione di economicità, ma se vai su prodotti di un certo livello tipo Loewe o technisat, quelli hanno un HD integrato. Il decoder di Sky ha un HD integrato.
 
In pratica bisogna attrezzare il tv di hard disk o chiavetta per registrare, e se il tv registra ad esempio Supertennis HD dal sat (canale in chiaro senza codifica) siete già a metà strata. Poi utilizzando una qualunque cam Tivùsat (anche la CI+ quando riceverà l'aggiornamento) il tv dovrebbe essere in grado di registrare anche tutti i canali di Tivùsat. Se il tv non lo fa, significa che quel modello non registra a prescindere i canali del satellite che adottano una qualunque codifica.
 
se il tv registra ad esempio Supertennis HD dal sat (canale in chiaro senza codifica) siete già a metà strada.
E probabilmente a metà strada rimarrete, ci sono un tot di tv che NON registrano i canali codificati, cam o non cam. Se si possiede uno di quelli, lo si prende lì....
 
Scusate ma esistono TV che possiedono l'HD integrato al posto di quello esterno?
 
Salve ragazzi, possiedo uno Humax HGS-1000S che con una CAM Humax CI+ (colore Oro), registra perfettamente i canali Free (anche 4 contemporaneamente) ma, ovviamente, non registra nessun canale codificato (Mediaset, Rai, ecc.). Siccome questo decoder viene venduto da Emme Esse in bundle con una CAM CI Humax, per cui si presuppone che con questa sia in grado di registrare tutto, secondo voi con l'imminente aggiornamento delle CI+, riuscirò a registrare i canali codificati anche se questo modello non è certificato Tivùsat?
Spero proprio di si perchè, sinceramente, non mi andrebbe di spendere altri 50 euro per una CAM CI al fine di resuscitare il "soprammobile".
 
Salve ragazzi, possiedo uno Humax HGS-1000S che con una CAM Humax CI+ (colore Oro), registra perfettamente i canali Free (anche 4 contemporaneamente) ma, ovviamente, non registra nessun canale codificato (Mediaset, Rai, ecc.). Siccome questo decoder viene venduto da Emme Esse in bundle con una CAM CI Humax, per cui si presuppone che con questa sia in grado di registrare tutto, secondo voi con l'imminente aggiornamento delle CI+, riuscirò a registrare i canali codificati anche se questo modello non è certificato Tivùsat?
Spero proprio di si perchè, sinceramente, non mi andrebbe di spendere altri 50 euro per una CAM CI al fine di resuscitare il "soprammobile".

Dovresti provare con una CAM CI. Se funziona allora una volta aggiornata la CI+ funzionerà, altrimenti difficile
 
Dovresti provare con una CAM CI. Se funziona allora una volta aggiornata la CI+ funzionerà, altrimenti difficile

Ciao, il problema è che non conosco nessuno che me ne possa prestare una. Ho provato una vecchia CAM Tivusat (la prima venduta direttamente da Tivusat con la scheda grigio-azzurra) ma il decoder non la riconosce.
Ho chiesto aiuto anche all'assistenza tecnica di Emme Esse (devo dire disponibili e gentilissimi) e mi hanno detto che il problema delle registrazioni dipende anche dal FW e mi hanno suggerito di installare una vecchia versione. Fatto ciò, anche se con qualche piccolo bug, il decoder effettivamente registrava. Il problema è che (assurdo!) su questo modello non si può disabilitare l'aggiornamento automatico del FW e quindi dopo qualche minuto compare il messaggio che invita ad aggiornarlo alla versione più recente, insomma una seccatura continua...
Comunque, il fatto che Emme Esse lo venda con una CI mi induce ad essere ottimista, altrimenti che senso avrebbe commericializzare un quad tuner che non registra?
 
Ultima modifica:
Ciao, il problema è che non conosco nessuno che me ne possa prestare una. Ho provato una vecchia CAM Tivusat (la prima venduta direttamente da Tivusat con la scheda grigio-azzurra) ma il decoder non la riconosce.
Ho chiesto aiuto anche all'assistenza tecnica di Emme Esse (devo dire disponibili e gentilissimi) e mi hanno detto che il problema delle registrazioni dipende anche dal FW e mi hanno suggerito di installare una vecchia versione. Fatto ciò, anche se con qualche piccolo bug, il decoder effettivamente registrava. Il problema è che (assurdo!) su questo modello non si può disabilitare l'aggiornamento automatico del FW e quindi dopo qualche minuto compare il messaggio che invita ad aggiornarlo alla versione più recente, insomma una seccatura continua...
Comunque, il fatto che Emme Esse lo venda con una CI mi induce ad essere ottimista, altrimenti che senso avrebbe commericializzare un quad tuner che non registra?

Allora stai tranquillo e aggiorna
 
Ma perché usi la cam per un decoder?
Le cam sono per t v

Nel suo decoder servono le CAM, nel modello HDR-1001S (Più "Piccolo") invece la CAM serve per altre codifiche (Io uso la TV Svizzera SSRG) perchè ha una slot apposita per TivuSat, lui solo vani per CAM se non ricordo male.
 
Non è assolutamente vero. Le CAM (se il decoder ha lo slot ci a disposizione) si possono utilizzare anche sui decoder... e infatti sui decoder satellitari si trovano... è quasi la normalità se si va su un certo tipo di ricevitori... ;)
Direi che sono la normalità per quasi tutti i ricevitori e che solo un certo tipo di ricevitori ne sono sprovvisti perché hanno solo un card Reader e a volte neanche quello. I gloriosi humax e gli echostar spesso avevano due slot ci e nessun card Reader, i tempi erano quelli in cui si facevano le cose per bene, con gli impianti satellitari da favola
 
Nel suo decoder servono le CAM, nel modello HDR-1001S (Più "Piccolo") invece la CAM serve per altre codifiche (Io uso la TV Svizzera SSRG) perchè ha una slot apposita per TivuSat, lui solo vani per CAM se non ricordo male.

E' esatto!
L'HGS-1001S dispone solo di uno slot CI/CI+, quindi è indispensabile una CAM con scheda per poter vedere i relativi canali.
 
Direi che sono la normalità per quasi tutti i ricevitori e che solo un certo tipo di ricevitori ne sono sprovvisti perché hanno solo un card Reader e a volte neanche quello. I gloriosi humax e gli echostar spesso avevano due slot ci e nessun card Reader, i tempi erano quelli in cui si facevano le cose per bene, con gli impianti satellitari da favola

Veramente bei tempi quelli...
Il mio primo impianto comprendeva una Parabola motorizzata in alluminio da 160 cm con fantastico ricevitore Echostar che allora era uno dei marchi di riferimento.
Poi sono usciti i PVR ed io ho avuto la fortuna di avere sia lo Humax PVR800 che il Topfield TF 5000 PVR Masterpiece, due decoder, entrambi con doppio slot CI, veramente fantastici.
Il PVR8000 l'ho venduto due anni fa (ovviamente perfettamente funzionante) mentre il Masterpiece ce l'ho ancora. In verità quest'ultimo aveva qualche problemino di alimentazione, come tutti i Topfield d'altronde, ma siccome mi dispiaceva gettarlo via ho voluto sistemarlo. Ho sostituito tutti i condensatori (con altri da 10.000 ore) ripristinando così l'alimentazione e già che c'ero, ho modificato anche il reparto HDD rendendolo compatibile con i dischi SATA visto che gli IDE sono ormai introvabili. Devo dire che funziona ancora perfettamente con una vecchia CAM Tivusat (la prima uscita sul mercato).
Certo quelli erano tempi in cui si costruivano le cose per durare, oggi invece è tutto Made in China all'insegna del "prima si rompe meglio è" :D.
 
Io per problemi condominiali non sono mai riuscito ad andare oltre alla penta dual feed, ora invece ho una toroidale. Ho cambiato negli anni un radix, rivenduto, i poi un Gold box Pioneer rivenduto, un humax 5300 e 5400z che ancora, un topfield rivenduto, un dreambox 7000 che ancora ho e l ultimo un dm920
 
L'aggiornamento è previsto ma lo sollecito perché ho preso da poco una CI+ al posto della CI, ma non la voglio/posso provare fino a quando non mandano l'aggiornamento per le registrazioni. Eh si, sono ancora "uno dei pochi" che registra anche se non assiduamente, i vari Rai e Mediaset Play non li ritengo ancora all'altezza per sostituire completamente le registrazioni classiche.
 
Indietro
Alto Basso