• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema pc

niefra

Digital-Forum New User
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
24
salve ho un pc che appena lo avvio, si spegne da solo, premetto che ciò avviene anche togliendo le ram e le periferiche....
ho notato che se stacco uno spinotto dell alimentazione con 4 fili di colore giallo e nero la scheda madre rimane accesa, però sullo schermo non si vede niente...
da cosa può dipendere..??
Grazie
 
sarebbe utile sapere modello pc e se emette bip una volta che lo avvii e si spegne, almeno dal bip e modello pc si può tentare di risalire al problema.
 
scheda madre msi, processore intel, no non fa nessun bip è un pc case
 
Puoi mettere il link di una foto del tutto, perchè nel passaggio "ho notato che se stacco uno spinotto dell alimentazione con 4 fili di colore giallo e nero la scheda madre rimane accesa" non ci ho capito molto.

Hai verificato che la tensione dell'alimentatore, magari sta iniziando a guastarsi l'alimentatore e successivamente si spegne?
 
purtroppo non sono capace a mettere la foto... se per piacere mi sa un indirizzo email o contatto facebook..gle la invio...
 
Grazie Vianello per l inserimento foto. ...
Il cavo che da problemi è questo.... staccandolo il PC rimane acceso e non fa niente. ..se rimane attaccato... dopo pochi secondi il pc si spegne
 
Pur con la foto, è difficile risalire al problema, soprattutto che i test con la ram li hai già fatti.

Ti conviene sentire qualche amico che può visionare bene il tutto e darti una dritta, se la tensione erogata non è sufficiente potrebbe essere il problema, ma mettendo mano ai cavetti e poi non gli riceve la corretta alimentazione potresti anche friggere tutto, per come la vedo io.
 
Il connettore di cui parli è quelle per alimentare la Cpu, quindi se si spegne tutto se quel connettore è in uso è molto probabile che sia l'alimentatore che per quella linea specifica si è guastato . Meno probabile se sia la Cpu ad essere in corto , ma non è da escludere. Punterei sul cambiare l'alimentatore.
 
Indietro
Alto Basso