• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio

torrione73

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
223
Località
Anghiari-Foiano della Chiana-Siena
Facendo dei lavori in cucina, togliendo un caminetto, mi sono ritrovato una bella giunta fatta con nastro isolante di tre cavi antenna.
Ho fatto sistemare la giunta inserendola nella parete con una scatola, ma visto che ci sono , e che in cucina il segnale non arriva benissimo (dopo 10 anni abbiamo scoperto il motivo),vorrei migliorare il segnale che arriva nelle due prese che sono in cucina e magari aggiungendo un ulteriore presa nel piunto dove arrivano i cavi.
Immagino che un cavo arrivi dall'amplificatore che è in soffitta sotto l'antenna e gli altri due sono i cavi che portano il segnale alle due prese di cucina.
Prima domanda:cosa mi serve un derivatore con 1 ingresso e tre uscite??O un partitore con 1 ingresso e tre uscite?
Seconda domanda: esistono dei derivatori/partitori con 1 ingresso + 2 uscite(per le prese gia esistenti) + 1 uscita con la presa aggiuntiva già fatta??Oppure devo partire con un pezzettino di cavo dal partitore/derivatore e collegarlo poi alla presa.
Spero di essermi spiegato e in logni caso grazie in anticipo.
 
io non sono installatore. Ma Di certo esistono partitori 1 a 3. Non credo già con la presa a.muro incorporata

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso