• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat - potenza segnale 0 per Hotbird 13 E

peter112

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
47
Località
La Spezia
Buonasera forum,
scrivo per avere da voi un parere.

Possiedo un tivusat Zodiac ed ho pure sky.

Il tutto puntato su Hotbird 13°E, da sempre.............

.......ora, siccome prossimamente ho intenzione di mettere una nuova parabola su astra 19°E,
stavo smanettando nel menù del tivusat, quando mi accorgo che su HOTBIRD 13E, mi dà potenza del segnale 0........
.....mentre su Eutelsat 9E ho una potenza del 70 % ............. i canali rai, mediaset, ecc ..... si vedono...... al pari di sky.....
E' normale secondo voi ?


grazie
 
Anche a me è successo poco tempo fa, per essere corretto c'ho fatto caso poco tempo fa, probabilmente alcune frequenze che sono memorizzate sui 13° E sul decoder ora hanno smesso di funzionare e andando nelle impostazioni del decoder su impostazioni satellite come riferimento i 13°E prendevano la prima frequenza in lista e poiché quest'ultima non aveva più segnale allora il decoder ti dice che sul quel satellite non c'è segnale, basta che elimini le frequenze che ti danno 0 potenza e 0 segnale e nelle impostazioni del satellite troverai di nuovo i valori con la ℅ corretta. (Puoi anche lasciare tutto cosi tanto il decoder funziona lo stesso).
Per quanto riguarda i 9°E anche nel mio Telesystem mi dice che c'è segnale ma non è vero, evidentemente nelle impostazioni di fabbrica sono state memorizzate frequenze appartenenti a i 13°E ed erroneamente il decoder ti dice che c'è segnale sui 9°E ma in realtà non è cosi
 
Anche a me è successo poco tempo fa, per essere corretto c'ho fatto caso poco tempo fa, probabilmente alcune frequenze che sono memorizzate sui 13° E sul decoder ora hanno smesso di funzionare e andando nelle impostazioni del decoder su impostazioni satellite come riferimento i 13°E prendevano la prima frequenza in lista e poiché quest'ultima non aveva più segnale allora il decoder ti dice che sul quel satellite non c'è segnale, basta che elimini le frequenze che ti danno 0 potenza e 0 segnale e nelle impostazioni del satellite troverai di nuovo i valori con la ℅ corretta. (Puoi anche lasciare tutto cosi tanto il decoder funziona lo stesso).
Per quanto riguarda i 9°E anche nel mio Telesystem mi dice che c'è segnale ma non è vero, evidentemente nelle impostazioni di fabbrica sono state memorizzate frequenze appartenenti a i 13°E ed erroneamente il decoder ti dice che c'è segnale sui 9°E ma in realtà non è cosi

grazie !
 
Per quanto riguarda i 9°E anche nel mio Telesystem mi dice che c'è segnale ma non è vero, evidentemente nelle impostazioni di fabbrica sono state memorizzate frequenze appartenenti a i 13°E ed erroneamente il decoder ti dice che c'è segnale sui 9°E ma in realtà non è cosi

A 9°E l'Eutelsat 9B ha la line-up dei transponder parzialmente come i 13°E... I satelliti che inizialmente hanno occupata quella slot provenivano proprio dai 13°E...

Eurobird 10 (ex Hotbird 3) anche se questo satellite ha lavorato a 10°E, invece dei 9°E. Poi fu messo l'Eurobird 9 (ex Hotbird 2), sostituito poi dall'Eurobird 9A (ex Hotbird 7A), che fu rinominato in Eutelsat 9A.. poi di recente è stato sostituito con l'Eutelsat 9B, che è stato progettato proprio per questo slot.. ma ricalca le stesse frequenze in DBS (11700-12500) del sat precedente, cambiano solo i beam e il riuso delle frequenze di 10 transponder (tra i beam Nordic/Baltic e Italy).
 
Potenza hotbird 0

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema.. hotbird mi segna 0 ma i canali si vedono...il problema è che dovrò spostare la parabola e non so come fare se la parabola anche se puntata bene mi darà sempre segnale 0%.Come devo fare a risintonizzare il mio decoder TV sat in modo che hotbird mi dia il segnale corretto????
 
Il problema è dovuto al fatto che la frequenza che viene usata per la misura del segnale ha cambiato parametri di trasmissione (quasi sicuramente Symbol Rate) e quindi il decoder non la riceve più ma continua a ricevere le altre. Basta cambiarla, di solito nella schermata di misurazione appare anche la scelta delle frequenze. Oppure correggere la lista trasponder, ma non tutti i decoder lo permettono, spesso bisogna aggiungerne una nuova.
 
Indietro
Alto Basso