• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore da palo due uscite

certo allora fai 14 una uscita, 14 una uscita, 10 due uscite e gli chiudi la passante; l'alimentatore va sostituito (possibilmente con uno di tipo lineare, NON switching) da 200mA 12v una uscita inquanto quelli a due uscite contengono un partitore che nel tuo caso non va bene, una distribuzione di questo tipo va fatta con derivatori in cascata e prese volanti o sottomuro dirette da zero db.

Ok perfetto, l'alimentatore che cè adesso e lineare, xrò visto che dici di sostituirlo lo sostituisco, dalle mie parti ancora e facile trovare i lineari, allora per la distribuzione e tutto chiaro......ma per l'ultima stanza dove devo aggiungere sta benedetta presa, e non ho modo di passare tra i corrugati che sono stra pieni.....cosa faccio? Potrei usare un partitore in antenna e fin qui ci siamo, resta il fatto che mi ritrovo con metà segnale in una sola stanza, e l'altra metà segnale per il resto della casa, che faccio aumento di guadagno all'ampli?, ne prendo uno con più guadagno?
 
no, metti un derivatore subito dopo l'uscita dell'amplificatore, ma a questo punto mi sfugge lo schema, se sono 5 prese fai 1/16, 1/14, 1/14, 2/10.

Esistono derivatori da palo quindi? O magari ne utilizzo uno da interno e lo metto più riparato possibile, magari lo avvolgo con del nylon e nastro isolante.....e per il passaggio della cc dell'alimentatore come faccio?
 
lo metti in una scatola stagna come quelle degli ampli da palo, la trovi senz'altro da qualche installatore, oppure lo monti se ce l'hai in solaio al riparo, lascia perdere la plastica e il nastro verebbe una schifezza! per il passaggio della cc. non c'é problema, tutti i derivatori consentono il passaggio di corrente sulla passante.
 
le prese sono 4 attualmente, dovrei aggiungere appunto la quinta, ma la quinta presa devo prelevare il segnale dall'antenna, i corrugati sono pieni, non posso passare il cavo dall'interno, e siccome la stanza dove devo aggiungere la 5 presa e in prossimità dell'antenna passero un cavo forando il muro, che poi andrà in antenna.
 
lo metti in una scatola stagna come quelle degli ampli da palo, la trovi senz'altro da qualche installatore, oppure lo monti se ce l'hai in solaio al riparo, lascia perdere la plastica e il nastro verebbe una schifezza! per il passaggio della cc. non c'é problema, tutti i derivatori consentono il passaggio di corrente sulla passante.

up
 
Esistono derivatori da palo quindi? O magari ne utilizzo uno da interno e lo metto più riparato possibile, magari lo avvolgo con del nylon e nastro isolante.....
Il rimedio è peggio del male, sarà che il clima da noi fa schifo (forse è meglio da te) ma l'umidità si infiltra sempre e fa condensa...
 
lo metti in una scatola stagna come quelle degli ampli da palo, la trovi senz'altro da qualche installatore, oppure lo monti se ce l'hai in solaio al riparo, lascia perdere la plastica e il nastro verebbe una schifezza! per il passaggio della cc. non c'é problema, tutti i derivatori consentono il passaggio di corrente sulla passante.

Perfetto, ho un vecchio ampli non funzionante, ricaverò da quello la scatola, ricapitolando allora metto derivatore da -16db un uscita, da questa uscita collego il cavo che mi arriva dall'alimentatore, l'ingresso in lo mando all'ampli, l'out in stanza....ma a questo punto mi ritroverò la 12v in stanza, quindi suppongo che devo usare un altro derivatore in questa stanza, e chiudere la passante con resistenza isolata?
 
Il rimedio è peggio del male, sarà che il clima da noi fa schifo (forse è meglio da te) ma l'umidità si infiltra sempre e fa condensa...

Non ho altra scelta purtroppo, visto che non posso usare un partitore da palo, sono in sicilia, quindi il clima e ralativamente buono.
 
Perfetto, ho un vecchio ampli non funzionante, ricaverò da quello la scatola, ricapitolando allora metto derivatore da -16db un uscita, da questa uscita collego il cavo che mi arriva dall'alimentatore, l'ingresso in lo mando all'ampli, l'out in stanza....ma a questo punto mi ritroverò la 12v in stanza, quindi suppongo che devo usare un altro derivatore in questa stanza, e chiudere la passante con resistenza isolata?

aq62 ti disegnera lo schema a questo punto; l'uscita dell'ampli va sul derivatore in IN l'uscita OUT va verso l'alimentatore e l'uscita derivata TAP va verso il televisore diretta, non c'é cc. sulla derivata.
 
aq62 ti disegnera lo schema a questo punto; l'uscita dell'ampli va sul derivatore in IN l'uscita OUT va verso l'alimentatore e l'uscita derivata TAP va verso il televisore diretta, non c'é cc. sulla derivata.

Ah vero giusto, quindi mi servono in tutto un derivatore -16 (quello che devo mettere in antenna) un secondo derivatore -14 (quello che devo mettere in cucina sull'uscita alimentatore) un terzo derivatore -14 un uscita, la passante la mando al piano sopra al quarto derivatore che sarà due uscite da -10db, e chiuderò la passante con resistenza
 
Indietro
Alto Basso