• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cellulari al volante, via la patente,provvedimento a maggio con decreto.

Capisco che vuoi addentrarti in discorsi politici , ma a me non va. Quindi preferisco non replicarti in quanto sarei OT

Tornando IT ribadisco quanto gia' scritto " per me le forme piu' idonee sarebbero in primis multe salatissime e poi ritiro patente....."

Su un forum, quando non si hanno argomenti, si accusa il proprio interlocutore o di essere OT o di buttarla in politica. Tu nel dubbio hai fatto entrambi. E' un copione già visto.
Ebbene, non solo non è mai stata mia intenzione parlare di politica, ma dall'apertura del thread ho discusso di tutto (storia, diritto, sociologia, antropologia, ecc..) tranne che di politica.
Semmai è proprio il tuo discorso del popolo-gregge, dei controlli da psicoreato e dell'inasprimento illimitato delle pene ad essere squisitamente politico (e di una ben chiara e definita parte, peraltro).
Quindi evidentemente hai capito assai poco e assai male.

Quello che ho scritto e' stato capito molto bene...non da te e capisco anche il perche'.

Sì, si è capito talmente tanto bene che per sicurezza hai dovuto ribadirlo. Ma fammi il piacere... :icon_rolleyes:
 
Su un forum, quando non si hanno argomenti, si accusa il proprio interlocutore o di essere OT o di buttarla in politica. Tu nel dubbio hai fatto entrambi. E' un copione già visto.
Ebbene, non solo non è mai stata mia intenzione parlare di politica, ma dall'apertura del thread ho discusso di tutto (storia, diritto, sociologia, antropologia, ecc..) tranne che di politica.
Semmai è proprio il tuo discorso del popolo-gregge, dei controlli da psicoreato e dell'inasprimento illimitato delle pene ad essere squisitamente politico (e di una ben chiara e definita parte, peraltro).
Quindi evidentemente hai capito assai poco e assai male.



Sì, si è capito talmente tanto bene che per sicurezza hai dovuto ribadirlo. Ma fammi il piacere... :icon_rolleyes:
Per non far guidare con il telefonino in auto,qual'è la tua formula magica?Tanto per sapere.Certa gente non la educhi se non con multe e pesanti sanzioni.L'educazione stradale per certe persone adulte non serve,e non viene percepita.P.s. alle università pensano di sapere tutto del mondo,ma nella vita di tutti i giorni è tutt'altra faccenda purtroppo.Il libri sono una cosa la vita reale è un'altra.
 
Se vogliono possono, in maniera semplice e senza tante attrezzature sofisticate. Basterebbero un pò di pattuglie in giro o anche appostate con una semplice telecamerina da 30€ sul parabrezza. Individuato il trasgressore lo fermano e lo multano, anche mentre camminano con la vettura, e se lui si oppone basta fargli vedere la telecamerina. Sicuramente non obietterà nulla e accetterà il verbale.
 
Per non far guidare con il telefonino in auto,qual'è la tua formula magica?Tanto per sapere.Certa gente non la educhi se non con multe e pesanti sanzioni.L'educazione stradale per certe persone adulte non serve,e non viene percepita.P.s. alle università pensano di sapere tutto del mondo,ma nella vita di tutti i giorni è tutt'altra faccenda purtroppo.Il libri sono una cosa la vita reale è un'altra.

La principale causa di chiusura di un thread è l'esaurimento degli argomenti e la ripetizione in loop degli stessi all'infinito.
Se rispondessi alla tua domanda non farei altro che ripetermi.
Dunque, per conoscere la risposta ti basta rileggere quello che ho scritto partendo dal primo post senza tralasciare nulla.
Buona lettura.
 
Scarponi e morto in un'incrocio investito da un furgone,spero sia solo una fatalità, spero che il conducente del furgone non sia stato distratto da telefonini vari.
R.I.P. Scarponi.:crybaby2:

le cronache dicono che il furgonaro abbia tagliato una curva. comunque io sono daccordo con quest' inasprimento: per la mia condotta alla guida e parlo per me personalmente sara' utilissimo abbandonare questo malcostume e risparmiare in soldi e sospensioni.
Anche ad una velocita' di 40 km/h una ''guardata'' al cellulare puo' comportare conseguenze disastrose per il guidatore e per gli altri.
 
Sarebbe molto più semplice fare un'altra cosa.. La stessa cosa che ha waze. Tutti i cellulari hanno il gps. Nel momento che rileva uno spostamento.... Fa disattivare in automatico la parte dati del cellulare. Se ti fermi e il gps lo rileva..... Si riattiva
Ma fino ad allora bastonare......mi spiace per gli amici del " facciamo quello che vogliamo... No rules"..... Dovete rispettare le regole e il vivere civile...... Mutismo e rassegnazione
 
Ecco un'idea per persone pigre o per maniaci del cellulare usato in auto:
http://www.repubblica.it/motori/sez...bbia_-164523629/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S2.3-F3

...magari non sarà simpatico a tutti, però è già qualcosa di concreto............

Dovrebbe essere all'incontrario per essere buona, cioè che all'interno della vettura il cellulare non funziona, me se si ripone nel vano con il coperchio chiuso allora si, sfruttando solo il bluetooth.
Basterebbe anche mettere un piccolo disturbatore che acceca le comunicazioni della rete cellulare rendendo inutilizzabile il cellulare stesso, ma se si ripone nel suo vano, alla chiusura dello sportello il disturbatore si spegne rendendolo utilizzabile. Naturalmente, il cellulare deve essere rilevato se presente nel vano o meno, e questo è possibile tramite la presenza di una USB al suo interno, con la quale comunicherà con la vettura.
Ma sicuramente qualcuno riporrà nel vano un vecchio cellulare ed il gioco è fatto. :D

E' inutile, ci vuole solo il buon senso !
 
Ultima modifica:
Non sono d'accordo, perche' per me il vero pericolo ad oggi non e' piu' la telefonata durante la guida ( molte macchine hanno il vivavoce ) ma il digitare msg nei social che ti fa distrarre dalla guida ... ecco perche' suggerivo l'idea di disabilitare la parte dati tramite il GPS
 
purtroppo non essendoci limite, basandoci sempre più sul "cosa vuoi che succeda..." "per una volta che..." "ma non c'era nessuno..." fanno bene a rinnovare e rendere + stringenti norme già esistenti come quella del fumo che solo ora è offlimits almeno dai ristoranti; prima dell'ultima modifica, di fatto il divieto c'era e nessuno lo rispettava, ora è diventato normale alzarsi ed andare a fumare fuori.

gente che si butta in strada, non attraversa, ma si butta, col telefono stampato davanti preciso agli occhi xkè ora è molto di moda parlare al vivavoce sperando di scansare un paio di radiazioni (dimenticando il fatto che almeno per iphone, tanto per citare un telefono utilizzatissimo, il microfono del vivavoce non è quello in basso ma dietro o in alto a seconda dei modelli, e le antenne sono in fondo, proprio nella parte che mettete quasi in bocca...sbagliando così 2 volte)

questa stessa gente ormai usa il telefono allo stesso modo in auto bloccando completamente la visuale, per non parlare di quelli che usano i modelli oversize o peggio phablet che in pratica funzionano come i paraocchi dei cavalli...

una telefonata allungaVA la vita quando c'era il telefono fisso e il condannato era in attesa della fucilazione.
 
e' da qualche giorno che accosto per scrivere. e se ricevo una telefonata ho il blue t.
 
Fai bene, sicuramente avrai riscontrato che qualche volta ti sei distratto e meno male non è successo niente.
Io uso il BT regolarmente e sempre, non mi va di tenere il cell all'orecchio, mentre per i social possono andare a ca**re, quando mi garba e ho tempo li guardo.

si, come detto qualche post fa..era mia abitudine ormai stare col cellulare in mano per whattsap, telegram e telefonate. i social come dici anche tu possono .. ;) e li consulto a tempo perso , non mentre guido.
Ma ultimamente mi sono reso conto che ''oh cavolo c'era quel pedone sulle strisce'', ''oh cavolo c'era una pattuglia meno male che non mi ha visto''. Non lo critico questo inasprimento, anzi ben venga perche' mi sono rimesso nei binari e penso che anche tanti altri come me lo abbiano fatto.
 
Indietro
Alto Basso