• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cellulari al volante, via la patente,provvedimento a maggio con decreto.

il problema non é avere fisicamente in mano un apparecchio o meno, io ho adoperato per decenni la rice-trasmittente per lavoro mentre guidavo con il microfono in mano e non mi é mai successo niente se non una volta dalla fretta mi si é attorcigliato il cavo intorno al piantone del volante e si é strappato...il problema é piu "mentale" che fisico, conosco un sacco di persone (soprattutto donne) che anche adoperando il legalissimo mani libere o il blue toot se telefonano alla guida si estraneano talmente con il pensiero dalla guida che non vederebbero neanche un elefante verniciato con l'evidenziatore stagliarglisi davanti! una volta al lavoro (non in macchina) comincio ad uscire fumo da una regia e io dissi subito al collega che stava telefonando del fumo, glielo ripetei piu volte anche gridando e lui totamente immerso nella telefonata (fidanzata) continuava a farmi cenni strani, appena finito di chiacchierare mi disse: ma non senti che brucia qualcosa? lo mandai a fare in duomo....
 
il problema non é avere fisicamente in mano un apparecchio o meno, io ho adoperato per decenni la rice-trasmittente per lavoro mentre guidavo con il microfono in mano e non mi é mai successo niente se non una volta dalla fretta mi si é attorcigliato il cavo intorno al piantone del volante e si é strappato...il problema é piu "mentale" che fisico, conosco un sacco di persone (soprattutto donne) che anche adoperando il legalissimo mani libere o il blue toot se telefonano alla guida si estraneano talmente con il pensiero dalla guida che non vederebbero neanche un elefante verniciato con l'evidenziatore stagliarglisi davanti! una volta al lavoro (non in macchina) comincio ad uscire fumo da una regia e io dissi subito al collega che stava telefonando del fumo, glielo ripetei piu volte anche gridando e lui totamente immerso nella telefonata (fidanzata) continuava a farmi cenni strani, appena finito di chiacchierare mi disse: ma non senti che brucia qualcosa? lo mandai a fare in duomo....
In modo fisico o mentale è sempre meglio non usare il telefono mentre si guida.
 
Io con il bluetooth telefono pur rimanendo presente alla guida. Vediamo poi di non esagerare. Perché a questo anche ascoltare l'autoradio distrae se il vostro metro è quello.
 
allora se hai una bella bionda accanto cosa bisognrebbe fare, un bel "taglio della situazione"?? ma per carita...se si va avanti di questo passo fra un po succedera anche questo; ripeto e non interverro piu in questo assurdo topic, che il buon senso dovrebbe prevalere sulle stupide e inutili leggi, ma vedo che non é cosi, a certa gente piace venire bastonata....
 
io non ho capito xkè anche quando hai il bluetooth vivavoce super vedi la gente che fissa la radio come se parlasse a qualcuno o si allunga a caso per avvicinarsi al microfono che non sanno mai dove è. molto spesso basterebbe spengere l'aria condizionata a 4000 per sentire meglio.
 
Indietro
Alto Basso