• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Con quale mezzo ricevi la TV?

Con quale mezzo ricevi la TV?


  • Votanti
    81

Ber

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Maggio 2011
Messaggi
7.212
Ho notato che in questa sezione manca un sondaggio di questo tipo :D


Le opzioni di scelta (meglio se multipla) potrebbero essere:

- Via Etere Terrestre (DTT)
- Via Satellite
- Via Cavo
- Via Internet (IPTV o Streaming)
 
Ultima modifica:
La proposta resta comunque valida.
Si potrebbe rifare per vedere le differenze a distanza di qualche anno e soprattutto consentendo la scelta multipla (quello del 2014 era a scelta singola).
 
Ok, ho dato la mia risposta ed invito gli altri a fare altrettanto dato che ora le opzioni le ritrovate disponibil ;)

Ho votato Satellie dato che è l'unica forma in cui ricevo la TV, poi ho voluto scegliere anche Internet per i casi "di emergenza"... Ma se pensate al fatto che io Internet lo ricevo via Satellite... :eusa_whistle:
 
La mia fonte principale è il sat per quanto riguarda Tivùsat mentre con Sky integro l'adsl al sat per i contenuti on demand che tipo per i film sono più comodi che guardarli sui canali lineari (che poi molta roba che guardo di questo on demand arriva dal sat e non da internet).
Il dtt lo ricevo male e non guardo quasi niente, se non i Mediaset HD in qualche rara occasione o mio padre che segue le varie versioni di Top Calcio. Forse avendo fin da bambino il sat non ho mai sentito la mancanza del TG3 regionale e delle tv locali.
 
votato per:
- Via Etere Terrestre (DTT)
- Via Satellite

il sat solo partite o quasi, anni fa invece mi ''divertivo'' molto di più, specie su hotbird :laughing7:
 
Ah, ecco, sono venuto qui credendo che la domanda volesse dire "dentro a cosa guardate la TV" e io avrei risposto "pc con scheda terrestre e scheda satellitare e monitor grande a 16:9"
Delle 4 proposte ne ho votate 3, escludendo il solo cavo, precisando che per me guardare la TV è una parola grossa, sia come tempo dedicato che come attenzione...al massimo l'attenzione la riservo alle caretteristiche tecniche di ciò che ricevo ;)
 
Via Etere Terrestre
Via Satellite
Via Internet (solo per controllare i flussi delle mie TV)
 
Per il momento DTT e SAT sono in perfetta parità (11 voti)... incluso il mio voto.
Votato Via Etere Terrestre (DTT) e Via Satellite.
 
Indietro
Alto Basso