• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Con quale mezzo ricevi la TV?

Con quale mezzo ricevi la TV?


  • Votanti
    81
1. Internet per quasi tutto
2. Satellite solo per sport in diretta e canali all-news
 
Come ricevere la tv principalmente intendete i canali televisivi giusto? Sia pay che free.
Penso che non siano considerati nel sondaggio i servizi on demand come quelli inclusi in Sky e Premium, o i servizi accessibili solo con una connessione internet come Netflix.

Comunque avevo già votato per il sat, pur integrandolo con internet per i servizi aggiuntivi come l'on demand di Sky, il dtt così di rado che non l'ho votato. Poi ci sarebbe anche Sky Go che mi permette di vedere dei canali di Sky sul PC e Tablet ma anche qui ne faccio uno scarso utilizzo. Idem lo scarso utilizzo dei servizi simili di Rai e Mediaset.
 
Ultima modifica:
io ho escluso solo il cavo, anche se il DTT ormai lo vedo quasi solo in cucina a pranzo e/o cena...

tra Sat e Streaming/IPTV, invece, una volta non c'era partita (a favore del primo, ovviamente)...ma ora, anche grazie all'arrivo della fibra e di connessioni internet dignitose, probabilmente nel mio personalissimo caso i servizi on-line hanno superato il primo vecchio amore (troppo comodo vedere solo ciò che si vuole quando si vuole, senza sottostare alle "mattane" delle emittenti tv tradizionali, che ormai non sopporto quasi più del tutto...senza contare che certi programmi - soprattutto di sport - è difficile che ricevano lo spazio che meritano in Tv)...
 
Io per il 90% della settimana guardo canali/feed tramite satellite
5% dtt
5%streaming
Avessi la fibra, sicuramente l'iptv lo userei spesso ma abito in un paesino di medda in cui non c'è la fibra.....
 
Internet la fa da padrona da me...(fibra Tim)
satellite ancora , ma va sempre piu riducendosi..giusto quei 4 feed , e qualche vintage su m extra
 
Io digitale terrestre e, in misura nettamente minore, tramite lo streaming di Premium Play e Now Tv.
 
Da sondaggio è diventato un'elezione?

No... è sbagliato considerarlo un'elezione o una gara. Chiaro che chi ha solo il DTT voti quello o si barcameni con quello che puo' ricevere da Internet.
Chi ha invece Il Satellite e il DTT, vota chiaramente il Satellite perche' si riceve decisamente meglio ed è esente dai disturbi del farlocco digitale terrestre Italiano. E si... perche' in Francia, Germania, Svizzera e cosi' via, senza citare gli altri paesi, il DTT funziona bene e in Europa merita di essere votato. Behhh... in Italia chi si accontenta gode, se non ha altro dove poter attingere, Sat o Internet adsl/fibra, deve subire quello che ha, con tutto il rispetto per la professionalita' che gli addetti nel settore TV mettono in campo per far funzionare il d.terrestre nel miglior modo possibile, ma all'orografia dell'Italia e al caos che c'e' nell'etere per la presenza di parecchi editori.... Insomma i miracoli credo non li faccia nessuno, nemmeno il tecnico piu' esperto e piu' bravo in assoluto.

Z.K.;)
 
Ho votato sat/dtt utilizzo un combo e gestisco la lista a mio piacimento al momento mi pare sia il miglior compromesso
 
Indietro
Alto Basso