• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cyberlink audioeditor

papageno

Digital-Forum New User
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
5
Qualcuno di voi possiede questo software? Mi auguro di si'. Mi informi percio' come posso salvare i file audio modificati e corretti. In mp3 è impossibile e allora come? Solo come "progetto"...ma sarebbe inutilizzabile! Non riesco a venirne a capoi datemi un aiuto grazie!
 
Non conosco il programma, ma per lavorare direttamente sugli mp3, senza che venga effettuata alcuna ricompressione (quindi niente perdita di qualità), puoi usare il gratuito mp3directcut.
 
Premetto che non lo conosco.. però per fare quei lavori di editing come power director, deve per forza ricomprimere il tutto (non fa solo semplici tagli o aggiunte)..

Con power director, una volta finito il progetto si può creare solo un disco.. quindi si clicca su crea disco, si aggiungono eventuali menu e tutte le altre impostazioni ed infine si masterizza...
 
Non ho capito bene di che si parla allora :)
Io per "editor" ho pensato intendesse un semplice taglia, o al limite anche copia e incolla di parti mp3, che il programma che ho indicato supporta senza effettuare ricompressione. Unico limite, ma secondo me accettabile rispetto a una ricompressione, è che non sa gestire il "bit reseirvor" (il 99% degli mp3 è codificato con questa tecnica che sfrutta meglio il bitrate ) che rende i frame mp3, tutti, o quasi (in base alla complessità nei vari punti della traccia) dipendenti tra loro e che può causare, ma non necessariamente, nei punti di taglio un piccolo "scroscio" )... Editor professionali dovrebbero essere in grado di ovviare a questo inconveniente, anche se non ne conosco, ma credo sia piuttosto complesso... non son sicuro nemmeno se siano mai stati realizzati. Anni fa avevo trovato un programmino sperimentale di un italiano che eliminava questo incoveniente, a patto di un aumento anche considerevole del bitrate (sempre senza ricompressione ovviamente) per ragioni che ora ometto per non dilungarmi troppo; la parte complessa credo stia proprio nel riportare il tutto al bitrate originale del file di partenza... probabile che per far prima anche programmi blasonati effettuino una banale ricompressione e via (ma la qualità passa in secondo piano così facendo)...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso