• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Camerano (Ancona)

Simone81

Digital-Forum Master
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
997
Buongiorno,
abito a Camerano (ancona). Su consiglio di Ercolino scrivo qui.
La mia casa è nuovissima ed è tutto nuovo.
Io e i miei vicini abitiamo nella zona "dalla parte di Ancona". Dal mio balcone vedo Posatora e il ripetitore senza nemmeno un ostacolo.
Io e i miei vicini abbiamo la Rai puntata sul Conero (che è coperto) e tutto il resto su Posatora.
Prendevo tutto al 100% di potenza e qualità tranne i canali di Rai4, RaiSport....mai pervenuti.
Ora da qualche settimana io e i miei vicini abbiamo gli stessi problemi:

1) Canali 331...(mux Mediaset 5) spesso scompare come 2 giorni fa. ora è tornato (dopo il temporale) con potenza 92%, qualità 100% e errore bit sul 2

2) Canale La7 (canale 25) con potenza 86% e qualità 53% e errore bit 47, ma si vede....

3) Canale 8 al momento non si vede con errore bit 20000....quando si vede adesso scatta sempre

4) Rai4, RaiSport mai visti...come ho scritto sopra

5) Tutto il resto ho potenza e qualità al 100%.

6) Canale 60 non becco niente (come mi ha suggerito qualcuno sul forum)

Test su 3 vicini uguale al mio. Cambia di poco la potenza e la qualità.

In genere i problemi ai punti 1-2-3 iniziano quando ci sono 30 gradi....adesso non era mai successo.

Grazie
 
se volete delle foto scrivetemi la vs mail che ve le mando...qui non riesco a mettere allegati
 
per toglierti ogni dubbio descrivi l'impianto (tipo di antenne, miscelatore, distribuzione) fai un disegno descrivendo il modello di ogni componente o con foto (adopera postimage), cosi vediamo se é eseguito correttamente; da come la dici (i vicini) mi sembra proprio che i segnali ti arrivino cosi gia in antenna a meno che abbiate tutti impianti malfatti, vedrai che qualcuno pratico della zona che conosce i segnali si fara avanti; non vedo posatora qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=ANHI&posto=Camerano magari ha un'altro nome?
 
Ultima modifica:
il conero è completamente coperto....posatora estremamente libero e visibile
 
up
per toglierti ogni dubbio descrivi l'impianto (tipo di antenne, miscelatore, distribuzione) fai un disegno descrivendo il modello di ogni componente o con foto (adopera postimage), cosi vediamo se é eseguito correttamente; da come la dici (i vicini) mi sembra proprio che i segnali ti arrivino cosi gia in antenna a meno che abbiate tutti impianti malfatti, vedrai che qualcuno pratico della zona che conosce i segnali si fara avanti; non vedo posatora qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=ANHI&posto=Camerano magari ha un'altro nome?
piu che antenne vedo un muro...
 
up piu che antenne vedo un muro...

ci sono 2 pezzi....uno verso il Conero che è coperto ed è indicato con la freccia nella mia foto. un'altra antenna orizzontale e discretamente lunga verso Posatora che dal mio palazzo è coperta dal mio terrazzo e si vede poco
 
la prima l'ho scoperta io é forte montagnolo e sono presenti tutti i mux quindi forse hai problemi all'impianto, ora rimane da scoprire il mixer e magari una foto chiara delle tue antenne.
 
Allora, rilevamento effettuato stamattina sul piano stradale a fianco dell'ingresso dei garage con logaritmica Emme Esse 45UL nuova di imballo...

Da Forte Montagnolo in ottica: problemi 0(zero) per tutti i canali eccetto i RAI (provato anche in verticale entra solo un misero MUX1 che io scarterei a priori).
Dal Conero: problemi tutti, visto che dal piano stradale c'è una parvenza di segnale sui 4 Mux RAI, ma assolutamente inaffidabile (ho provato anche a spostarmi più in alto verso il paese ma nessun miglioramento), per il resto dei canali 0 assoluto.
Per assurdo, ma nemmeno tanto vista la visuale che c'è verso l'entroterra, dal Nerone i RAI si comportano meglio, ma con una loga tenuta in mano e con il Conero che comunque fa sentire la presenza dal retro dell'antenna, è tutto da verificare.

Conclusione? Qualcosa sicuramente si può fare per migliorare la situazione senza buttar via niente del materiale attualmente installato magari integrando qualcosa, però la prova veritiera è da farsi sul tetto, sul palo dove sono fissate le antenne...
 
ok.

oggi ho:

- mux TIMB3 sempre morto....tutto a zero da giorni
- la7 si vede con 80% potenza e 70% qualità e non scatta
- canale 331 di Mediaset Premium e quel mux potenza 92%....qualità 55%....livello errore bit 89.....ma si vede e non scatta
- tutti gli altri canali che prendo sempre tutto al 100%

- Rai4 e Rai Sport non li ho mai presi per cui non li menziono per niente

è strano questo MUX TIMB3 a zero.....anche nei vicini....
 
Indietro
Alto Basso